Speaker

Tomaso Ajroldi di Gruppo SET

Tomaso Ajroldi

Head of Sales – Manufacturing & Supply Chain Solutions | Gruppo Set

Dal 2005 è Head of sales di Gruppo SET dopo una lunga carriera come Production Manager.
Vanta un’esperienza trentennale nel mondo della produzione e della supply chain, si occupa dell’integrazione dei processi di produzione in svariati ambiti industriali con uno sguardo innovativo e visionario sulla fabbrica digitale.
È inoltre molto apprezzato nel settore della formazione come docente di seminari e workshop in ambito produttivo e logistico.

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 15:30 - 16:00 | Manufacturing 4.0: robotica e automazione al servizio dell’uomo per migliorare le performance – soluzione “all-in-one” per un approccio collaborativo tra operatori, automazione e mes

    Leggi
Fabrizio Arnaldi di Plannet

Fabrizio Arnaldi

Head of Sales BU Digital Supply Chain | Plannet

Laureato in Ingegneria Meccanica ad indirizzo Gestionale, dopo alcune significative esperienze in aziende del settore energia, lavora per oltre dieci anni nella Consulenza di Direzione aziendale in ambito Operations e Supply Chain Management, con la partecipazione a progetti presso aziende manifatturiere di primaria importanza in Italia e all’estero. Nel 2003, diventa socio fondatore di Plannet, occupandosi dello sviluppo commerciale dell’azienda e della suite software proprietaria Compass10. Oggi ricopre il ruolo di Head of Sales BU Digital Supply Chain all’interno della nuova divisione Digital & Innovation di Warrant Hub Spa – Tinexta Group.

Conferenze in programma:

  • 21 Novembre 2019, 12:30 - 13:00 | Plan Cost Optmizer: il nuovo ed innovativo modulo della suite COMPASS10 per l’analisi e la minimizzazione dei costi del piano di produzione in processi logistico-produttivi complessi

    Leggi
Paolo Azzali di ab coplan

Paolo Azzali

Founder e responsabile settore supply chain | Abcoplan

Classe 1965. Consulente di logistica e supply chain management dal 1991.
Autore di oltre 100 articoli, partecipa da oltre 15 anni come relatore e docente a numerosi convegni, seminari e corsi di formazione professionali.
Dal 2010 è amministratore di AB Coplan s.r.l.
Dal 2008 è il consulente di Logistica dell’Unione Parmense degli Industriali (UPI).

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 09:00 - 09:30 | Come non finire logisticamente OUT

    Leggi
Stefano Bianchi di ab coplan

Stefano Bianchi

Founder e responsabile settore supply chain | Abcoplan

Classe 1960. Consulente di logistica e supply chain management dal 1990.
Autore di numerosi articoli e del libro “Come migliorare il magazzino sopravvivendo per raccontarlo”, partecipa da diversi anni come chairman e relatore a convegni e seminari su temi logistici.
Dal 2010 è amministratore di AB Coplan s.r.l.

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 09:00 - 09:30 | Come non finire logisticamente OUT

    Leggi
Nicola Borghi di Due Torri

Nicola Borghi

Operation Director | Due Torri

Dopo la laurea viene assunto in un’azienda di produzione alimentare come assistente al Resp di produzione. A fine 1998 entra in Due Torri come Resp Qualità, per poi proseguire come Resp ICT e quindi come Resp Progettazione. Dal 2010 è Direttore Operativo dove coordina oltre alle aree Logistica e Trasporti, anche alcuni uffici di staff (ICT, Qualità e progettazione). Lavora a stretto contatto con la proprietà di Due Torri, contribuendo alla governance dell’ Azienda e alle strategie future.

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 15:30 - 16:00 | Il magazzino del 2020: 5 consigli per essere più economici ed efficienti

    Leggi
Andrea Buson di IDSistemi

Andrea Buson

Amministratore | IDSISTEMI

Amministratore della iDSistemi, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software e hardware nel campo dell’identificazione automatica. Con una formazione tecnico-economica ha dato vita a numerosi progetti innovativi, tra cui: nel 2006 allo Smau ha presentato i primi lettori tag 125 KHz, nel 2003 ha presentato il primo WMS interamente WEB in modalità S.a.S, nel 2008 il sistema Track & Trace con dispositivi consumer (Smarphone Symbian e nel 2010 Android) e ora introducendo sistemi a realtà aumentata.

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 11:00 - 11:30 | Efficienza, produttività: ci sono ancora margini di crescita?

    Leggi

Michele Calabrese

BU iMation Manager | CLS S.p.A. - CGT Logistica Sistemi

Da oltre 20 anni nel mondo delle macchine per la logistica occupandosi di noleggio, assistenza, prodotto e sviluppo di nuove attività.
Responsabile di iMation di CLS, la divisione che si occupa di supportare le aziende nell’introduzione e nella gestione di sistemi automatici per l’intralogistica.

Conferenze in programma:

  • 21 Novembre 2019, 15:00 - 15:30 | Soluzioni Intelligenti per l’Automazione della Logistica

    Leggi
Massimo Cecchinato di Savoie

Massimo Cecchinato

Country Manager | Savoye

Massimo Cecchinato ha studiato presso l’Università IUAV di Venezia, dove si è laureato nel 2000. In seguito ha lavorato per un’azienda spagnola, maturando la sua esperienza nell’ingegneria, nell’approvvigionamento e nelle costruzioni industriali. Dopo aver lavorato per quasi un decennio nell’ambito dell’intralogistica, Massimo Cecchinato si unisce a SAVOYE (parte di NOBLELIFT) per sviluppare la propria attività nel mercato italiano a supporto degli obiettivi di crescita complessiva della azienda in Europa.

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 10:00 - 10:30 | Il collo recapitato al cliente finale è il biglietto da visita dell’Azienda: come renderlo green ed ecosostenibile

    Leggi
Cesare Cernuschi di SIMCO

Cesare Cernuschi

Socio fondatore e Amministratore Delegato | Simco

Socio fondatore e Amministratore Delegato di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.000 progetti per più di 500 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici. Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali.

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 12:30 - 13:00 | Quando realizzare un magazzino automatico: il metodo di progetto e le scelte tecnologiche

    Leggi
Marco Cernuschi di Simco

Marco Cernuschi

Senior Partner Consultant | Simco

Senior Partner Consultant di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.400 progetti per più di 600 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici.
Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali.

Conferenze in programma:

  • 21 Novembre 2019, 14:00 - 14:30 | Cuore Muscoli e Cervello… ovvero il magazzino eccellente!

    Leggi
Mauro Chiaraluce di ESIsoftware

Mauro Chiaraluce

Business Development Manager – Digital Manufacturing | Horsa Next

Mauro Chiaraluce svolge attività di consulenza tecnico-commerciale in progetti di Digital Transformation nell’ambito della produzione e della logistica per i principali settori industriali, tra cui Discrete Manufacturing, Life Science e Food & Beverage. Ha una consolidata esperienza in:

• Industrial Software: MES, MOM, WMS, YMS, LMS, SCADA, QMS, CMMS, EMM
• Industrial Middleware: IIOT
• Track & Trace Solution
• AIDC (Automatic Identification and Data Capture)
• RFID (Radio Frequency Identification)
• RTLS (Real Time Location System)

Conferenze in programma:

  • 21 Novembre 2019, 15:00 - 15:30 | Industry 4.0 & Integrated Supply Chain Solutions for Smart Factory

    Leggi
Mattia Crespi di Bies

Mattia Crespi

Project Manager Spare Parts and Continuous Improvement | Bre.Ma Brenna Macchine S.r.l. - Biesse Group

Mi sono laureato in Ingegneria Gestionale Industriale con Lean Manufacturing Excellence e ho conseguito l’esame di stato per essere abilitato alla Professione di Ingegnere Industriale. Attraverso il Green Belt Training ho acquisito specifiche capacità di analisi statistica per identificare le prestazioni di ciascun processo e identificare le aree di miglioramento. Per tre anni ho lavorato in ITT Cannon Veam Italia s.r.l. dove mi sono dedicato a progetti di miglioramento in ottica Kaizen nel reparto produttivo di montaggio attraverso l’applicazione di strumenti Lean per l’ottimizzazione dei processi di assemblaggio introducendo la logica “One Piece Flow” e ad ottimizzare i processi nella Supply Chain. Da un anno sono nel gruppo BIESSE dove mi occupo di progetti relativi ai ricambi e nel reparto Service.

Conferenze in programma:

  • 21 Novembre 2019, 16:00 - 16:30 | Come aumentare il livello di servizio analizzando il processo interno di evasione dell’ordine e ottimizzando le scorte a magazzino

    Leggi
Francesco Dall'Oca di KanbanBOX

Francesco Dall’Oca

Managing partner | KanbanBOX

Laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Padova, Francesco Dall’Oca è esperto di Lean Transformation e riorganizzazione dei processi aziendali. Dal 2007 aiuta le aziende a ottimizzare i processi produttivi e logistici e a riprogettare i flussi informativi e procedurali negli uffici. Si occupa di formazione presso il CUOA Business School di Vicenza in ambito Digital Lean e per i master di Lean Management e MBA.

Conferenze in programma:

  • 21 Novembre 2019, 11:00 - 11:30 | Come creare una Lean Supply Chain – I benefici dell’estensione dei principi Lean alla filiera di fornitura, di produzione e di vendita: ottimizzare la collaborazione tra Aziende, Clienti e Fornitori

    Leggi
Roberto De Gasperin di Crown

Roberto De Gasperin

General Manager of the Italian Branch | CROWN Lift Trucks

Graduate in Engineering, on 2017 joined Crown, one of the world’s largest material handling companies, as General Manager of the Italian Branch. He brought 25+ years of experience as Managing Director of Companies, in Italy and abroad, belonging to multinational Corporations headquartered in Sweden, Germany and US.

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 14:00 - 14:30 | Innovazione @ Crown: la genesi della tecnologia del commissionamento QuickPick® Remote

    Leggi
Paolo Farinella di Incas

Paolo Farinella

Sales Executive | Incas

Sales Executive di INCAS – SSI SCHÄFER, ha ricoperto per 20 anni il ruolo di Product Manager & Team Leader nell’ambito delle soluzioni informatiche per la Gestione Operativa di Magazzino.

Conferenze in programma:

  • 21 Novembre 2019, 10:00 - 10:30 | Soluzioni flessibili nella logistica dell’e-commerce per gestire le attività di ogni giorno e i picchi stagionali. Un caso di successo: DSV

    Leggi
Nicola Forni di Sorma

Nicola Forni

Direttore Tecnico | Sorma

Laureato in Ingegneria Informatica nel 2002. La sua decennale carriera si focalizza sullo sviluppo di soluzioni per aziende manifatturiere con un particolare focus sulla pianificazione e sula logistica. Nel suo attuale ruolo di direttore tecnico ha la possibilità di capitalizzare e condividere le esperienze di Sorma nei vari progetti di logistica che coinvolgono Si5 ERP.

Conferenze in programma:

  • 21 Novembre 2019, 16:00 - 16:30 | Il valore dell’integrazione tra i sistemi informatici aziendali (ERP) e logistici, spiegato con case history emblematiche di automazione, decentramento ed outsourcing della logistica di magazzino e dei trasporti

    Leggi
Alessandro Gasbarri di Metisoft

Alessandro Gasparri

Business Developer Consultant | Metisoft

Comprovata esperienza nella realizzazione di nuove attività e nella creazione di alleanze strategiche con clienti, fornitori e partner commerciali esterni. Esperto nella ottimizzazione dei costi, nella massimizzazione del livello di servizio al cliente e nel miglioramento dei tempi-ciclo, attraverso il supporto di sistemi alla supply chain. Ha collaborato, tra le altre, con diverse enterprise manifatturiere italiane come Indesit, Ferrari, Elica e ISA.

Conferenze in programma:

  • 21 Novembre 2019, 09:00 - 09:30 | Il futuro della pianificazione e la pianificazione del futuro. Evolvere e svilupparsi attraverso l’equilibrio, il supporto alle risorse interne e la comprensione dei repentini cambiamenti esterni

    Leggi
Vincenzo Gattei di Alfacod

Vincenzo Gattei

Business Development Manager (Logistic area) | Alfacod

Sono un IT manager “prestato” al business development in ambito logistico da oltre 20 anni che ha gestito ed accompagnato 68 clienti nelle proprie migrazioni logistiche.

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 09:00 - 09:30 | Le nuove tecnologie abilitanti per la logistica

    Leggi
Lucio Giorgis di Toolsgroup

Lucio Giorgis

Partner | Toolsgroup

Lucio Giorgis, ingegnere elettronico, è partner di ToolsGroup sin dalla fondazione, e vanta oltre 30 anni di esperienza nella logistica e nell’ottimizzazione dei processi. Ha condotto progetti internazionali di trasformazione digitale in pianificazione e ottimizzazione della supply chain, perfezionando la strategia e i dettagli necessari per il miglioramento delle performance dei clienti.

Conferenze in programma:

  • 21 Novembre 2019, 11:00 - 11:30 | Misurare per conoscere, conoscere per migliorare: Come implementare una metodologia di controllo e di confronto continuo per migliorare, giorno dopo giorno, i principali KPI della supply chain

    Leggi
Aldo Lamari di Still

Aldo Lamari

Area Manager Advanced Applications | Still

In qualità di Area Manager Advanced Applications, Aldo Lamari coordina nell’area di competenza la rete vendita italiana STILL per le soluzioni di magazzino (macchine per corsie strette VNA, allestimenti dei magazzini, tugger train per lean manufacturing, Mobile Automation), di cui cura gli aspetti tecnici e commerciali.

Conferenze in programma:

  • 21 Novembre 2019, 12:30 - 13:00 | La Mobile Automation nel mondo dei carrelli elevatori: come cambiano e migliorano i processi logistici nell’era dell’industria 4.0

    Leggi
Mauro Manzetti di Tesar

Mauro Manzetti

General Manger | Tesar

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 18:00 - 18:30 | La filosofia del Lean Manufacturing al servizio della fabbrica: come i principi vengono applicati alla realtà

    Leggi
Matteo Maranini di FEC ITALIA

Matteo Maranini

Direttore Vendite | FEC Italia

Con più di 10 anni di esperienza nel mondo dell’elettronica e dei sistemi PC touch screen, è stato gestore di prodotto, Area Manager nel comparto vendite ed è oggi Direttore vendite dell’azienda.
Grazie a un mix di competenze tecniche e commerciali, da anni è il punto di riferimento per la rete commerciale di FEC ITALIA e per i numerosi clienti sia dell’area Avanzamento produzione (MES) sia dell’area Automazione del punto vendita

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 12:30 - 13:00 | Come scegliere i sistemi hardware per l’Industria e la Logistica 4.0

    Leggi
Claudio Mariotti di Beta 80

Claudio Mariotti

Program Manager | Beta 80 Group

Laurea in Scienze dell’Informazione, si occupa dal 1998 di WMS e di impianti automatici in ambito logistico. È Program Manager in Beta 80 Group, azienda di riferimento per capacità progettuale, soluzioni e dimensioni nell’ambito della Supply Chain.

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 17:00 - 17:30 | Picking automatico a strati e a colli

    Leggi
Sandra Notari di Retarus

Sandra Notari

Senior account manager | Retarus

In oltre 20 anni di esperienza nel mondo delle telecomunicazioni e dell’ICT, ha ricoperto diversi ruoli nel marketing e nelle vendite italiane ed europee in Siemens Telecomunicazioni e in Nokia Italia. In Nokia Siemens Networks è stata a capo del Customer Marketing per la regione Sud Europa.
È stata consigliere dell’associazione AICT (Associazione Italiana autonoma di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni) dal 2007 al 2012.
Si è laureata a pieni voti in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano nel 1994, dopo essersi diplomata in chitarra classica nel 1992 al Conservatorio di Padova. Nel 2016 ha frequentato l’Executive Master del Sole24Ore per “Consiglieri di CdA e Sindaci di società pubbliche e private”.

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 18:00 - 18:30 | Lasciamo “correre le tue informazioni in tutto il mondo”

    Leggi
Danilo Pasqualini di Bravo Manufacturing

Danilo Pasqualini

Responsabile Marketing | Bravo Manufacturing

Responsabile Marketing del Team Bravo Manufacturing presso Antos srl.
Coordina inoltre il Team di Sviluppo Tecnico e segue in prima linea l’evoluzione funzionale e tecnologica di Bravo Manufacturing. Specializzato in organizzazione dei processi nelle aziende che lavorano a commessa, dirige lo sviluppo del sistema MES coinvolgendo i clienti nel realizzare prodotti, soluzioni e funzioni che puntano ad una “user experience” di massimo livello.

Conferenze in programma:

  • 21 Novembre 2019, 09:00 - 09:30 | Industria 4.0 e i sistemi M.E.S: come integrare le macchine nella fabbrica digitale

    Leggi
Davide Pautasso di Kube Sistemi

Davide Pautasso

Responsabile commerciale | Kube Sistemi

Davide Pautasso è partner di Kube Sistemi s.r.l.
Ricopre la carica di direttore commerciale presso Kube Sistemi, società che si occupa di soluzioni per la logistica ed in particolare di sistemi per la gestione e il controllo del magazzino.
Durante la sua esperienza ventennale si è occupato di promuovere soluzioni logistiche di magazzino in aziende commerciali, di produzione e di servizi logistici, guidando le aziende ad implementare il WMS Gulliver e ad identificare le tecnologie opportune al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ha contribuito a diffondere la cultura del WMS in oltre 100 progetti di diversi settori merceologici
(Elettronica di consumo, Distribuzione Abbigliamento ed accessori per la moda, Produzione e distribuzione Alimentare, Articoli per Animali, etc.)

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 14:00 - 14:30 | L’importanza del WMS nella trasformazione digitale delle aziende

    Leggi
Stefano Rigonat di Quin

Stefano Rigonat

Head of operations consulting | Quin

Laureato in ingegneria gestionale, è membro fondatore di Quin, società di consulenza di Supply Chain & Operations Management e Project & Innovation Management. Con un’esperienza in consulenza organizzativa e ICT per aziende italiane e multinazionali, è responsabile dell’area SCM Consulting&Tools e account manager di progetti di business process review: Marcegaglia, AST-Thyssenkrupp, Calzedonia, Stosa Cucine.
E’ relatore su temi in ambito supply chain management, processi di cambiamento e digitalizzazione.

Conferenze in programma:

  • 21 Novembre 2019, 14:00 - 14:30 | L’Industry 4.0 entra in cucina: l’integrazione del MES e del Capacity planning in Stosa Cucine

    Leggi
Raffaele Rota di TWT

Raffaele Rota

Marketing Manager | Twt

Raffaele Rota, laureato in Economia e Master in Marketing & Service Management. Ha oltre 15 anni di esperienza in startup innovative, aziende tecnologiche e digitali. Attualmente in TWT si occupa di tradurre le strategie in progetti nel campo dell’innovazione tecnologica.

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 11:00 - 11:30 | Il ruolo strategico delle tecnologie digitali come fondamenta per l’implementazione di servizi innovativi basati su IoT, Blockchain e Data Analysis

    Leggi
Luca Santonico di Panasonic Toughbook

Luca Santonico

Partner Account manager | Panasonic Toughbook

Terminati gli studi in Informatica si dedica alla consulenza e alla vendita.
Contestualmente frequenta la Facoltà di Psicologia dell’Aquila con indirizzo relativo alle dinamiche psicologiche nei processi di vendita.
Ha collaborato con numerose multinazionali, tutte orientate all’offerta di soluzioni per favorire una mobility più efficace.
Dai sei anni gestisce la rete Partner Panasonic TOUGHBOOK Panasonic e segue il mercato della Difesa Nazionale.

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 10:00 - 10:30 | Panasonic Gemba Process Innovation – produzione, logistica e vendita in un’unica soluzione integrata

    Leggi
Mauro Spagnolo di KFI

Mauro Spagnolo

Voice Systems Business Unit Manager | KFI

Si occupa di tecnologia vocale fin dall’inizio della carriera nel corso della quale ha contribuito in maniera sostanziale alla diffusione delle soluzioni voice in Italia e all’estero. Ha ricoperto negli anni ruoli di Pre Sales e Project Manager contribuendo allo sviluppo della tecnologia vocale in Europa (Austria, Slovenia, Francia Germania) e in Turchia con la creazione di KFITurk. KFI in qualità di integratore gli ha permesso di seguire progetti vocali per realtà aziendali molto eterogenee e operanti in mercati diversificati dalla GDO, al manufacturing, al fashion, fino all’automotive.

Conferenze in programma:

  • 21 Novembre 2019, 10:00 - 10:30 | La voce oltre il picking: come ripensare una supply chain multimodale e Voice-Centrica con Vocalize

    Leggi
Giorgio Tesorieri di Infolog

Giorgio Tesorieri

AD e socio fondatore | Infolog

Esperto di logistica, con un’esperienza consolidata sul settore di oltre 30 anni con clienti nazionali ed internazionali. AD e socio fondatore di Infolog Spa, software house di Modena specializzata da oltre 25 anni nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software per la gestione logistica di magazzino WMS e soluzioni gestionali ERP, con oltre 300 impianti realizzati. Si dedica alle linee commerciali strategiche riguardanti l’espansione della società per i sistemi e le soluzioni software INTELLIMAG WMS&SCM in ambito globale.

Conferenze in programma:

  • 20 Novembre 2019, 17:00 - 17:30 | WMS a Regia Attiva: lo schedulatore di magazzino che ha ridefinito gli standard dei sistemi WMS raddoppiando le performance della logistica

    Leggi
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI