11:00 - 11:30

21 Novembre 2019

Misurare per conoscere, conoscere per migliorare: Come implementare una metodologia di controllo e di confronto continuo per migliorare, giorno dopo giorno, i principali KPI della supply chain

Ogni giorno, il responsabile della supply chain si sveglia, sa che dovrà correre per affrontare i mille problemi e insidie necessarie per garantire il suo prodotto al momento giusto, nel posto giusto e nella giusta quantità.
Deve combattere contro clienti esigenti, fornitori spesso inaffidabili e vincoli, spesso, insuperabili. Deve ottenere il risultato al minimo costo. E ogni anno l’asticella si alza. Non sempre ha tempo di alzare la testa e valutare se, quello che sta facendo, lo sta portando nella giusta direzione.
Per questo l’uso di strumenti automatici di pianificazione e di controllo diventano non solo necessari ma ormai indispensabili.
L’intervento descrive un metodo avanzato che non si limita ad effettuare la misurazione delle prestazioni per descrivere lo stato del sistema rispetto agli obiettivi da raggiungere ma, attraverso un confronto costante con quello che è il trend del mercato e la possibilità che offrono la nuove tecnologie, permette di ricevere suggerimenti continui per migliorare e usare al meglio i sistemi di pianificazione.
Una guida pratica per chi vuole alzare la testa dal proprio stress quotidiano e vede, nelle nuove tecnologie, l’occasione di migliorare il proprio lavoro raggiungendo prestazioni sempre più elevate.

Lucio Giorgis di Toolsgroup

Lucio Giorgis

Partner - Toolsgroup

Lucio Giorgis, ingegnere elettronico, è partner di ToolsGroup sin dalla fondazione, e vanta oltre 30 anni di esperienza nella logistica e nell’ottimizzazione dei processi. Ha condotto progetti internazionali di trasformazione digitale in pianificazione e ottimizzazione della supply chain, perfezionando la strategia e i dettagli necessari per il miglioramento delle performance dei clienti.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI