14:00 - 14:30

20 Novembre 2019

L’importanza del WMS nella trasformazione digitale delle aziende

Digitalizzare non significa solo introdurre tecnologia, è necessario intervenire sui processi operativi delle aziende e raccogliere informazioni sul campo che saranno determinanti se finalizzate ad essere utilizzate per migliorare l’organizzazione.

Il WMS se “evoluto” ed alimentato con i dati provenienti dalle attività operative, diventa uno degli strumenti fondamentali per raggiungere l’obiettivo di digitalizzazione.

L’azienda ha così a disposizione uno strumento adatto a coordinare, controllare ed ottimizzare i processi nel magazzino ed a condividere informazioni con tutta la catena produttiva e distributiva.

Sarà posta l’attenzione su alcune tecnologie e soluzioni che si integrano facilmente con i sistemi aziendali, garantendo quindi gli obiettivi della digitalizzazione: Labor Management, Gestione traffico ed ottimizzazione carrelli elevatori, integrazione con Magazzini verticali e Fine Linea, Integrazione clienti/fornitori.

Davide Pautasso di Kube Sistemi

Davide Pautasso

Responsabile commerciale - Kube Sistemi

Davide Pautasso è partner di Kube Sistemi s.r.l.
Ricopre la carica di direttore commerciale presso Kube Sistemi, società che si occupa di soluzioni per la logistica ed in particolare di sistemi per la gestione e il controllo del magazzino.
Durante la sua esperienza ventennale si è occupato di promuovere soluzioni logistiche di magazzino in aziende commerciali, di produzione e di servizi logistici, guidando le aziende ad implementare il WMS Gulliver e ad identificare le tecnologie opportune al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ha contribuito a diffondere la cultura del WMS in oltre 100 progetti di diversi settori merceologici
(Elettronica di consumo, Distribuzione Abbigliamento ed accessori per la moda, Produzione e distribuzione Alimentare, Articoli per Animali, etc.)

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI