14:00 - 14:30

20 Novembre 2019

L’importanza del WMS nella trasformazione digitale delle aziende

Digitalizzare non significa solo introdurre tecnologia, è necessario intervenire sui processi operativi delle aziende e raccogliere informazioni sul campo che saranno determinanti se finalizzate ad essere utilizzate per migliorare l’organizzazione.

Il WMS se “evoluto” ed alimentato con i dati provenienti dalle attività operative, diventa uno degli strumenti fondamentali per raggiungere l’obiettivo di digitalizzazione.

L’azienda ha così a disposizione uno strumento adatto a coordinare, controllare ed ottimizzare i processi nel magazzino ed a condividere informazioni con tutta la catena produttiva e distributiva.

Sarà posta l’attenzione su alcune tecnologie e soluzioni che si integrano facilmente con i sistemi aziendali, garantendo quindi gli obiettivi della digitalizzazione: Labor Management, Gestione traffico ed ottimizzazione carrelli elevatori, integrazione con Magazzini verticali e Fine Linea, Integrazione clienti/fornitori.

Davide Pautasso di Kube Sistemi

Davide Pautasso

Responsabile commerciale - Kube Sistemi

Da oltre vent’anni si occupa di promuovere soluzioni innovative per il magazzino di aziende commerciali, di produzione e di servizi logistici, guidando le stesse ad implementare sistemi WMS e a identificare le tecnologie opportune al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ha contribuito a diffondere la cultura del WMS in oltre 100 progetti di diversi settori merceologici.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI