12:30 - 13:00

21 Novembre 2019

La Mobile Automation nel mondo dei carrelli elevatori: come cambiano e migliorano i processi logistici nell’era dell’industria 4.0

Nell’era dell’industria 4.0, si parla sempre di più di automazione non solo nei reparti produttivi ma anche nei processi logistici.

Le applicazioni che possono essere messe in campo per migliorare la logistica sono molto varie e possono andare dall’automazione statica (sistemi di stoccaggio come trasloelevatori, mini-load e multishuttle, sistemi di smistamento “sorter”, sistemi di convogliamento, magazzini verticali automatici) all’automazione dinamica, intesa come trasporto delle merci con sistemi AGV (Automated Guided Vehicle).
Nel mondo dei carrelli elevatori, c’è un grande interesse sulla “Mobile Automation” che, applicata alle produzioni di serie, potrebbe migliorare le condizioni operative, riducendo i rischi connessi alla movimentazione e lasciando alle macchine i lavori ripetitivi.

STILL, da sempre orientata all’innovazione, sta puntando molto su questi sistemi, creando una gamma di carrelli AGV derivati dalla serie che possono soddisfare la maggior parte delle tipologie di movimentazione, dal trasporto point to point allo stoccaggio intensivo in magazzini VNA.

Aldo Lamari di Still

Aldo Lamari

Area Manager Advanced Applications - Still

In qualità di Area Manager Advanced Applications, Aldo Lamari coordina nell’area di competenza la rete vendita italiana STILL per le soluzioni di magazzino (macchine per corsie strette VNA, allestimenti dei magazzini, tugger train per lean manufacturing, Mobile Automation), di cui cura gli aspetti tecnici e commerciali.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI