09:00 - 09:30

21 Novembre 2019

Industria 4.0 e i sistemi M.E.S: come integrare le macchine nella fabbrica digitale

L’evento è dedicato agli imprenditori di aziende manifatturiere, ai responsabili di produzione e ai responsabili tecnici che vogliono approfondire le tematiche legate alle tecnologie IoT e alle opportunità di un progetto Industria 4.0.

L’IoT continua a crescere in Italia: una evoluzione tecnologica che permette alle aziende di produrre maggiori quantità di dati, con un più alto livello di precisione ed una riduzione generale dei costi sia di acquisizione che di gestione delle informazioni.

Parleremo di Industria 4.0 con Bravo Manufacturing, di architettura per la raccolta dati e di efficienza produttiva in ottica di integrazione tra uomini, macchine, produzione e sistemi MES (Manufacturing Execution System).

Danilo Pasqualini di Bravo Manufacturing

Danilo Pasqualini

Responsabile Marketing - Bravo Manufacturing

Responsabile Marketing del Team Bravo Manufacturing presso Antos srl.
Coordina inoltre il Team di Sviluppo Tecnico e segue in prima linea l’evoluzione funzionale e tecnologica di Bravo Manufacturing. Specializzato in organizzazione dei processi nelle aziende che lavorano a commessa, dirige lo sviluppo del sistema MES coinvolgendo i clienti nel realizzare prodotti, soluzioni e funzioni che puntano ad una “user experience” di massimo livello.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI