15:00 - 15:30

21 Novembre 2019

Soluzioni Intelligenti per l’Automazione della Logistica

La nuova frontiera della logistica è arrivata. Siamo di fronte ad un importante cambiamento nel modo di gestire macchine e impianti, ma non sono cambiati gli obiettivi: la crescita e la produttività.
La resistenza e il cambiamento digitale, la crescita esponenziale della tecnologia, la velocità dell’innovazione, sono le sfide che le imprese sono chiamate a considerare nel contesto dell’industria 4.0.

Come posso migliorare drasticamente i processi produttivi senza radicali modifiche?
Esiste un veicolo automatico capace di adattarsi in tempo reale al mio ambiente e collaborare con le mie persone? Come posso ottenere un facile accesso alle informazioni della mia flotta macchine per effettuare un’analisi dei dati e garantire sicurezza operativa?
Nello scenario dell’Industria 4.0, le aziende che vogliono conseguire livelli più elevati di innovazione e competitività hanno bisogno di strumenti facili da implementare, flessibili e all’avanguardia. Per quanto riguarda la movimentazione in magazzino, gli AGV (Automated Guided Vehicles) sono la risposta più efficace a queste esigenze. Sono caratterizzati da una comunicazione diretta con i sistemi di produzione e gli altri macchinari presenti nella catena produttiva o distributiva e si possono inserire già oggi in un processo completamente automatizzato, offrendo soluzioni innovative che integrano digitalmente i macchinari tradizionali nei flussi produttivi per ottimizzare i processi e la produttività.

Michele Calabrese

BU iMation Manager - CLS S.p.A. - CGT Logistica Sistemi

Da oltre 20 anni nel mondo delle macchine per la logistica occupandosi di noleggio, assistenza, prodotto e sviluppo di nuove attività.
Responsabile di iMation di CLS, la divisione che si occupa di supportare le aziende nell’introduzione e nella gestione di sistemi automatici per l’intralogistica.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI