11:00 - 11:30

20 Novembre 2019

Il ruolo strategico delle tecnologie digitali come fondamenta per l’implementazione di servizi innovativi basati su IoT, Blockchain e Data Analysis

Le tecnologie rappresentano una risorsa strategica per le aziende che considerano la digitalizzazione dei processi un elemento essenziale per la propria attività. Per evolvere verso un sistema integrato e migliorare efficienza e produttività, occorre avvalersi di soluzioni tecnologiche sempre più innovative.

Quanto è determinante un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia per dare slancio e continuità al proprio business?

Connettività, storage e computing power sono oggi alla base di tutti i flussi operativi: servizi quali tracking di persone e merci, raccolta e analisi di dati, filiere produttive automatizzate richiedono piattaforme di ultima generazione in grado di garantire costantemente performance elevate.

A sostegno di tutte queste attività, le aziende necessitano di connettività veloci, sicure e di alta qualità per trasmettere grandi quantità di dati e mettere in comunicazione sistemi e persone.

Inoltre, i dati da gestire, aumentati in modo esponenziale e fondamentali per l’operatività, devono essere non solo conservati in uno storage sicuro e accessibile ovunque ci si trovi, ma anche elaborati con una adeguata capacità di calcolo.

Durante il workshop, verrà approfondito come le tecnologie digitali possano rappresentare un denominatore comune su cui costruire tutti gli altri servizi.

Raffaele Rota di TWT

Raffaele Rota

Marketing Manager - Twt

Raffaele Rota, laureato in Economia e Master in Marketing & Service Management. Ha oltre 15 anni di esperienza in startup innovative, aziende tecnologiche e digitali. Attualmente in TWT si occupa di tradurre le strategie in progetti nel campo dell’innovazione tecnologica.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI