17:00 - 17:30

20 Novembre 2019

WMS a Regia Attiva: lo schedulatore di magazzino che ha ridefinito gli standard dei sistemi WMS raddoppiando le performance della logistica

La maggioranza dei sistemi di gestione del magazzino WMS (Warehouse Management System) tradizionali informatizzano la gestione delle movimentazioni, ubicazioni e giacenze, per processi (ricevimento, picking, spedizione, ecc.) .
Illustreremo la “Regia Attiva”, l’esclusivo schedulatore di magazzino già adottato da molte aziende italiane e multinazionali, che ha cambiato il funzionamento dei software WMS e l’organizzazione del lavoro dalla logica per processi, alla nuova logica per flussi.
Le risorse tradizionali di magazzino già presenti in azienda (uomini e carrelli) sono organizzate con gli stessi principi dei magazzini automatici, è la Regia Attiva che decide e guida ogni vostra risorsa nello svolgere ogni singola azione.
Il livello di performance di ogni vostra risorsa si alzerà immediatamente, perché verrà sempre guidato dalla Regia Attiva nell’eseguire l’operazione nel momento, col percorso e usando il mezzo ottimale, rispettando i vincoli, ruoli e caratteristiche di ogni operatore sul campo.
Lo schedulatore di magazzino (ricalcola tutto ogni circa 3 secondi) assegna le missioni ideali agli operatori, attraverso esclusivi algoritmi di ottimizzazione basati anche sulla posizione in tempo reale, integrando propri sistemi di geolocalizzazione RTLS o eventuali automazioni già presenti in azienda (magazzini verticali, magazzini automatici, LGV, AGV, ecc.)
La vostra logistica raggiungerà livelli di performance inattesi, le vostre risorse avranno una maggiore soddisfazione e qualità del lavoro, zero stress.
Pensate al vostro abituale navigatore satellitare che vi può guidare per molte ore, ottimizzando sempre ogni percorso, riducendo lo stress e minimizzando il tempo di viaggio.
Così, la regia attiva può guidare tutti i vostri operatori di magazzino, indipendentemente se sono 3, 10 o 100 risorse da organizzare, ogni giorno.

Giorgio Tesorieri di Infolog

Giorgio Tesorieri

AD e socio fondatore - Infolog

Esperto di logistica, con un’esperienza consolidata sul settore di oltre 30 anni con clienti nazionali ed internazionali. AD e socio fondatore di Infolog Spa, software house di Modena specializzata da oltre 25 anni nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software per la gestione logistica di magazzino WMS e soluzioni gestionali ERP, con oltre 300 impianti realizzati. Si dedica alle linee commerciali strategiche riguardanti l’espansione della società per i sistemi e le soluzioni software INTELLIMAG WMS&SCM in ambito globale.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI