15:30 - 16:00

20 Novembre 2019

Manufacturing 4.0: robotica e automazione al servizio dell’uomo per migliorare le performance – soluzione “all-in-one” per un approccio collaborativo tra operatori, automazione e mes

Il miglioramento dell’efficienza delle attività di assemblaggio e di produzione discreta spesso passa esclusivamente dall’automazione delle operazioni, senza prendere in considerazione aspetti fondamentali quali l’importanza dell’apporto umano, della tracciabilità e della completa integrazione con i sistemi gestionale e logistico.

La sinergia e il bilanciamento di questi tre aspetti (automazione, fattore umano e integrazione) sono la carta vincente per migliorare sensibilmente la cadenza di produzione e la qualità del prodotto, ottimizzando contestualmente l’investimento in automazione.

SMART + è la soluzione “all-in-one” che unisce la competenza tecnologica nella realizzazione di linee di assemblaggio con l’ergonomia del MES SMARTWORK.S (www.smartwork-s.com). Infatti la soluzione SMART + tiene conto della tipologia e della flessibilità delle operazioni, ottimizzando il livello di automazione e valorizzando l’apporto umano nelle rimanenti attività; SMARTWORK.S interviene in modo sinergico sulla gestione degli ordini di lavoro, sull’integrazione dei dati tecnologici e delle istruzioni operative, sulla tracciabilità dei componenti e nella raccolta delle informazioni di produzione.

Nel mondo SMART + operatori, automazione e robot collaborano per una produzione efficiente e di qualità, ognuno contribuisce per le proprie potenzialità alle singole operazioni coordinato da SMARTWORK.S che – come un direttore di orchestra – valorizza i singoli elementi e ne ricava le informazioni per un completo controllo e un continuo miglioramento del processo di produzione.

Tomaso Ajroldi di Gruppo SET

Tomaso Ajroldi

Head of Sales – Manufacturing & Supply Chain Solutions - Gruppo Set

Dal 2005 è Head of sales di Gruppo SET dopo una lunga carriera come Production Manager.
Vanta un’esperienza trentennale nel mondo della produzione e della supply chain, si occupa dell’integrazione dei processi di produzione in svariati ambiti industriali con uno sguardo innovativo e visionario sulla fabbrica digitale.
È inoltre molto apprezzato nel settore della formazione come docente di seminari e workshop in ambito produttivo e logistico.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI