Tomaso Ajroldi
MES & Manufacturing Solutions | Gruppo Set
Attivo nel campo della produzione e della logistica fin dai primi anni 90, si occupa dell’integrazione dei processi di produzione in svariati ambiti industriali con uno sguardo innovativo e visionario sulla fabbrica digitale.
Conferenze in programma:
15 Novembre 2018, 11:30 - 12:00 | La tracciabilità in-process: un valore aggiunto per l’industria e il cliente
LeggiFabrizio Arnaldi
Partner e Sales Director | Plannet
E’ uno dei soci fondatori di Plannet dove riveste attualmente il ruolo di Direttore Commerciale.
Ingegnere, ha una pluridecennale esperienza nella gestione dei processi di produzione e di supply chain, maturata partecipando a progetti presso aziende manifatturiere di primaria importanza in Italia e all’estero.
Plannet sviluppa l’innovativa suite software Compass 10 a supporto dei processi di Planning, Scheduling & Execution con l’obiettivo di migliorare le prestazioni logistico-produttive e massimizzare i profitti.
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Pianificazione a capacità finita per il controllo del livello di servizio in un contesto MTO. Il caso MOTOVARIO S.p.a.
LeggiPaolo Azzali
Amministratore | Abcoplan
Classe 1965. Consulente di logistica e supply chain management dal 1991.
Autore di oltre 100 articoli, partecipa da oltre 15 anni come relatore e docente a numerosi convegni, seminari e corsi di formazione professionali.
Dal 2010 è amministratore di AB Coplan s.r.l.
Dal 2008 è il consulente di Logistica dell’Unione Parmense degli Industriali (UPI).
Stefano Bianchi
Amministratore | Abcoplan
Classe 1960. Consulente di logistica e supply chain management dal 1990.
Autore di numerosi articoli e del libro “Come migliorare il magazzino sopravvivendo per raccontarlo”, partecipa da diversi anni come chairman e relatore a convegni e seminari su temi logistici.
Dal 2010 è amministratore di AB Coplan s.r.l.
Nicola Borghi
Direttore Operativo | Due Torri
Laureato in Ingegneria presso l’Università di Bologna, attualmente è Operation Director presso Due Torri Spa di Minerbio/Bologna. In precedenza sempre per la stessa società ha ricoperto il ruolo di ICT Dept Manager e Quality Assurance Manager.
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 14:30 - 15:00 | Revisione dei processi, adeguamento delle strutture, riorganizzazione delle superfici: tre strade verso l’ottimizzazione della supply chain
LeggiGiorgio Bortolomiol
Supply Chain Consultant | Cybertec
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 11:30 - 12:00 | Gestire le code e la variabilità dei lead time nelle produzioni complesse
LeggiAndrea Buson
Amministratore | IDSISTEMI
Amministratore della iDSistemi, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software e hardware nel campo dell’identificazione automatica. Con una formazione tecnico-economica ha dato vita a numerosi progetti innovativi, tra cui: nel 2006 allo Smau ha presentato i primi lettori tag 125 KHz, nel 2003 ha presentato il primo WMS interamente WEB in modalità S.a.S, nel 2008 il sistema Track & Trace con dispositivi consumer (Smarphone Symbian e nel 2010 Android) e ora introducendo sistemi a realtà aumentata.
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 11:30 - 12:00 | Efficienza, produttività: ci sono ancora margini di crescita?
LeggiStefano Cafagna
CFO del Gruppo Master
Manager dinamico e motivato con approccio imprenditoriale ed esperienza nell’ implementazione di progetti di sviluppo multidisciplinari nella media impresa. Pragmatico e orientato ai risultati, con capacità di supportare il Board nella visione e definizione di strategie di medio-lungo termine. CFO del Gruppo Master, membro del Management Team, responsabile del progetto di sviluppo “Smart Factory” e Amministratore unico nella Branch Polacca del Gruppo.
Conferenze in programma:
15 Novembre 2018, 09:00 - 09:30 | Master: un esempio di Lean Strategy 4.0
LeggiMarco Cernuschi
Senior Partner Consultant | Simco
Senior Partner Consultant di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.000 progetti per più di 500 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici.
Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali.
Conferenze in programma:
15 Novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Avviare e gestire in modo efficace l’outsourcing del magazzino
LeggiCesare Cernuschi
Socio fondatore e Amministratore Delegato | Simco
Socio fondatore e Amministratore Delegato di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.000 progetti per più di 500 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici. Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali.
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 10:30 - 11:00 | Il Magazzino Automatico: come progettarlo e come scegliere la tecnologia più adatta.
LeggiMauro Chiaraluce
Sales & Marketing Manager | Esisoftware
Svolge attività di consulenza tecnico commerciale in progetti di Digital Transformation, per i principali settori industriali, tra cui Discrete Manufacturing e Life Science, con consolidata esperienza in :
• Industrial Software per il controllo dei processi produttivi e logistici: MES, WMS, LMS, SCADA
• Industrial Middleware IIOT per connettere Business e Shop floor in real-time
• Industrial RFID Track & Trace Solution for Shipment verification, Asset Management, Inventory Location, Content Verification, Pallet Build Verification.
Conferenze in programma:
15 Novembre 2018, 14:30 - 15:00 | Soluzioni Digitali Industriali Integrate per Smart Factory, in area di Produzione e Logistica (MES, WMS, AIDC, RFID, IIOT)
LeggiMarco Crasnich
CEO | Overlog
Esperto di logistica ha maturato precedenti esperienze manageriali come responsabile di settori logistici in importanti aziende multinazionali. Amministratore e socio di Overlog srl, azienda che da più di 25 anni ingegnerizza, sviluppa e realizza sistemi avanzati di gestione ed ottimizzazione logistica di produzione e magazzino attraverso l’implementazione del WMS proprietario SLIM2k.
Paolo Fontanot
Product Manager | Tecnest
Product Manager for a suite of software tools for Advanced Planning and Scheduling (APS) and Manufacturing Operations Management (MOM), he is in charge of New Product Development at Tecnest Srl.
Conferenze in programma:
15 Novembre 2018, 16:00 - 17:00 | Tavola rotonda: Trend e “miti” della logistica verso il traguardo del 2025
LeggiMarco Fornara
Product Manager | Om Still
In qualità di Product Manager Warehouse Trucks, Marco Fornara è la figura di riferimento per la rete vendita italiana OM STILL per le macchine da magazzino, di cui cura gli aspetti tecnici e commerciali
Conferenze in programma:
15 Novembre 2018, 09:00 - 09:30 | Per OM STILL la sicurezza è sempre al primo posto
LeggiClaudio Gagliardini
Co-Founder & Partner | Seidigitale.com
Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.
Conferenze in programma:
15 Novembre 2018, 16:00 - 17:00 | Tavola rotonda: Trend e “miti” della logistica verso il traguardo del 2025
LeggiVincenzo Gattei
Senior Software Engineer | Alfacod
Manager con oltre vent’anni di esperienza come Chief Project Manager e Chief Information Officer nel settore della logistica di magazzino e distributiva. Dirige il software department di Alfacod da inizio 2018.
Conferenze in programma:
15 Novembre 2018, 11:30 - 12:00 | Sistemi di ottimizzazione dei flussi di magazzino
LeggiGuido Madella
Business Development Manager | KFI
Guido Madella, 44 anni, sposato, 3 figlie. In KFI si occupa di supportare i clienti, che operano nei settori Manufacturing, Transportation & Logistics, a rendere più efficienti i processi legati alla Supply Chain attraverso l’introduzione delle nuove tecnologie combinate con una metodologia di problem-solving innovativa. Ha sviluppato progetti volti all’ottimizzazione della logistica e-commerce, della reverse logistics, del material flow replenishment e, in generale, dell’introduzione della mobilità in ambito industriale.
Conferenze in programma:
15 Novembre 2018, 10:30 - 11:00 | Lo Smart Picking al servizio dell’intralogistica: come un approccio “out of the box” alle nuove tecnologie può migliorare performance e accuratezza nelle fasi di prelievo e kittaggio componenti
LeggiMatteo Maranini
Direttore Vendite | FEC Italia
Con più di 10 anni di esperienza nel mondo dell’elettronica e dei sistemi PC touch screen, è stato gestore di prodotto, Area Manager nel comparto vendite ed è oggi Direttore vendite dell’azienda.
Grazie a un mix di competenze tecniche e commerciali, da anni è il punto di riferimento per la rete commerciale di FEC ITALIA e per i numerosi clienti sia dell’area Avanzamento produzione (MES) sia dell’area Automazione del punto vendita
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 18:00 - 18:30 | Scegliere i sistemi hardware per le attività di fabbrica (MES/Supply Chain/Logistica)
LeggiLuca Marchioro
IT Manager in Scilm Spa
IT Manager in Scilm Spa, azienda di Cittadella (PD) specializzata nella produzione di componenti per le cucine e l’arredamento, e responsabile dell’implementazione del progetto FLEX. Con 20 anni di esperienza in aziende medio grandi nella gestione e conduzione del reparto ICT, esperto in ICT risk management, ha dato vita a numerosi progetti innovativi volti al miglioramento continuo nelle realtà da lui presiedute.
Conferenze in programma:
15 Novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Definire date di consegna precise con elevati volumi di vendita: il modello “Time Fence Planning” in Scilm S.p.A.
LeggiMarco Marella
General Manager | Fasthink
Gestione e sviluppo commerciale, ricerca e consolidamento dei prodotti innovativi di identificazione, consulenza tecnico-commerciale per lo sviluppo di progetti e soluzioni di identificazione automatica, tracciabilità, automazione industriale e logistica.
Conferenze in programma:
15 Novembre 2018, 10:30 - 11:00 | L’evoluzione dei sistemi di picking con l’integrazione di soluzioni Pick To Light, Sensori e-Kanban e Robot mobili (AGV/SGV)
LeggiAdrian Medina
Key Account Manager | Rite Hite Italia
Da 5 anni Key Account Manager di Rite Hite Italia, vanta un’esperienza ventennale in ambito logistico.
La sua carriera tecnica inizia con la progettazione di impianti Piping nel settore Oil & Beverage in Sudamerica. L’intraprendenza e la voglia di crescita professionale lo portano in Italia dove, dopo 15 anni nel settore dell’automazione (arricchendo il suo Know how nel settore tecnico, project management e vendite) si è specializzato nello sviluppo di soluzioni di sicurezza atte al miglioramento della produttività dei flussi di magazzino.
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 15:30 - 16:00 | Sicurezza nella baia di carico | Fotografia attuale, problemi e soluzioni
LeggiSandro Moglia
Sales Executive | Incas
Membro dello staff commerciale di Incas, ha vissuto da protagonista la crescita ed il cambiamento aziendale dagli anni 80 fino ai recenti sviluppi internazionali
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 18:00 - 18:30 | La logistica del freddo nel settore alimentare
LeggiLuigi Moroso
Direttore Vendite | Cybertec
Responsabile commerciale con 15 anni di esperienza nelle tematiche di supply chain e nel disegnare le migliori soluzioni per ogni tipologia di azienda cliente. Profonda conoscenza nel miglioramento dei processi di pianificazione e programmazione della produzione al fine di migliorare le performance aziendali. Collabora con aziende clienti come Silca, Luxottica, Carraro ed ABB.
Andrea Negroni
Sales Executive | Fasthink
Ventennale esperienza in ambiti professionali diversi, ha maturato capacità tecniche e commerciali di alto livello. Ha avuto esperienze professionali in realtà software, nella distribuzione informatica e presso produttori di tecnologia. Gestisce progetti di integrazione intralogistica sui quali si sviluppano specifiche tecnologie di settore.
Fabio Pettarin
Presidente | Tecnest
Presidente e socio fondatore di Tecnest, azienda specializzata da oltre 30 anni in soluzioni software e organizzative per la pianificazione e gestione dei processi di produzione e della supply chain, con sedi a Tavagnacco (UD) e a Lissone (MB). È da sempre attento alle tematiche dell’etica d’impresa e al coinvolgimento attivo del territorio attraverso iniziative formative e culturali in collaborazione con altre imprese, associazioni, scuole e università.
Francesco Romano
Supply chain consultant | Cybertec
Ingegnere e Supply Chain Consultant in Cybertec, azienda di riferimento per le soluzioni di Pianificazione e programmazione della produzione e della supply chain integrate. Particolare esperienza nella aziende manifatturiere a produzione complessa.
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 11:30 - 12:00 | Gestire le code e la variabilità dei lead time nelle produzioni complesse
LeggiRoberto Ronchiadin
Business Development Manager | Beta 80 Group
Ingegnere elettronico, si occupa dal 1985 di WMS e di impianti automatici in ambito logistico. È Business Development Manager in Beta 80 Group, azienda di riferimento per capacità progettuale, soluzioni e dimensioni nell’ambito della Supply Chain.
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 15:30 - 16:00 | GPS e telecamere per un magazzino 4.0
LeggiMarco Sola
ICT Manager – Motovario S.p.a.
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Pianificazione a capacità finita per il controllo del livello di servizio in un contesto MTO. Il caso MOTOVARIO S.p.a.
LeggiGiorgio Tesorieri
Vice Presidente | Infolog
Vicepresidente di Infolog Spa, con esperienza consolidata di oltre 30 anni soprattutto in ambito ERP nazionali e internazionali, si occupa delle linee commerciali strategiche riguardo alla espansione della società per i sistemi e le soluzioni software INTELLIMAG WMS&SCM in ambito nazionale e internazionale.
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 14:30 - 15:00 | Schedulatore di Magazzino: Come raddoppiare le performance del WMS
LeggiAndrea Tinti
Founder and CEO | Iungo
Inventore della tecnologia di comunicazione “IUNGOmail” (patent n. 1334748) utilizzata dalla soluzione IUNGO, Andrea Tinti si occupa di consulenza e realizzazione di progetti di “Supply Chain Collaboration” di successo attraverso il coinvolgimenti di TUTTI i fornitori, dal piccolo terzista alla multinazionale e ovunque nel mondo. Ingegnere gestionale, ha lavorato in Italia e in Spagna per primarie aziende dei settori manifatturiero, fashion e servizi ai cittadini.
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 10:30 - 11:00 | Visibilità end-to-end e collaborazione: la sfida delle Supply Chain 4.0
LeggiFilippo Tonutti
Supply Chain Consultant e Project manager | Tecnest
Supply Chain Consultant e Project manager in Tecnest, azienda di riferimento in Italia per le soluzioni per la gestione della produzione e della supply chain. Da diversi anni gestisce progetti di implementazione di modelli e soluzioni in ambito APS (Advanced Planning & Scheduling) e MES (Manufacturing Execution System) presso aziende di diversi settori industriali.
Conferenze in programma:
15 Novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Definire date di consegna precise con elevati volumi di vendita: il modello “Time Fence Planning” in Scilm S.p.A.
LeggiLorenzo Trucco
Presales Manager | Toolsgroup
Ingegnere meccanico, da oltre 15 anni si occupa di processi di ottimizzazione per la logistica industriale e distributiva con particolare focus sui risultati e gli obiettivi ottenibili tramite l’adozione di nuove tecnologie in progetti di pianificazione della supply chain, modellazione e analisi avanzata della domanda, S&OP, in tutti i settori industriali.
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 17:00 - 17:30 | Digital Transformation: L’automazione dei processi decisionali per gestire la complessità
LeggiDavide Vierzi
Responsabile Sviluppo Progetti Area Aziendale | Sistemi
Laureato in Economia e Commercio, entra a far parte di SISTEMI SpA nel 2003, ricoprendo il ruolo di responsabile marketing di prodotto delle soluzioni ERP per aziende di medio-grandi dimensioni.
Dal 2012 coordina Simpresa, la divisione di consulenti di SISTEMI SpA. specializzata nel controllo di gestione e nella reingegnerizzazione dei processi; la divisione accompagna le aziende nel loro sviluppo organizzativo coordinando soluzioni tecnologiche e processi. Svolge consulenza diretta presso le Imprese per la realizzazione di sistemi di controllo di gestione; ha collaborato alla realizzazione del volume ‘Sistema Impresa’.
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 09:00 - 09:30 | La digitalizzazione dei processi e l’evoluzione organizzativa dell’Azienda 4.0
LeggiMassimo Zanardini
Consultant
Massimo Zanardini si è laureato presso l’Università degli Studi di Brescia a marzo 2012 in Ingegneria Gestionale, discutendo una tesi sulle modalità di collaborazione ed integrazione fornitore-cliente lungo le filiere logistiche. Ha conseguito nel 2016 il titolo di Ph.D. investigando il livello di conoscenza, diffusione e utilizzo delle nuove tecnologie digitali all’interno delle imprese manifatturiere. Dal 2012 fino al 2017 ha fatto parte del Laboratorio Research and Innovation for Smart Enterprises (RISE) presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale della facoltà di Ingegneria dell’Università di Brescia. Ora lavora come consulente aziendale per la spin-off accademica IQ Consulting Srl, occupandosi di trasformazione digitale delle aziende e di implementazione di nuove tecnologie abilitanti l’Industria 4.0.
Conferenze in programma:
14 Novembre 2018, 12:30 - 13:00 | La logistica integrata e digitale – Le soluzioni di KUBE SISTEMI per l’impresa 4.0
LeggiQuesto sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.