gli speaker Global Summit Logistics & Manufacturing

Adrian Medina di Rite Hite Italia

Adrian Medina

Key Account Manager | Rite Hite Italia

Da 5 anni Key Account Manager di Rite Hite Italia, vanta un’esperienza ventennale in ambito logistico.
La sua carriera tecnica inizia con la progettazione di impianti Piping nel settore Oil & Beverage in Sudamerica. L’intraprendenza e la voglia di crescita professionale lo portano in Italia dove, dopo 15 anni nel settore dell’automazione (arricchendo il suo Know how nel settore tecnico, project management e vendite) si è specializzato nello sviluppo di soluzioni di sicurezza atte al miglioramento della produttività dei flussi di magazzino.

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 15:30 - 16:00 | Sicurezza nella baia di carico | Fotrografia attuale, problemi e soluzioni

    Leggi
Andrea Buson di IDSistemi

Andrea Buson

Amministratore | IDSISTEMI

Amministratore della iDSistemi, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software e hardware nel campo dell’identificazione automatica. Con una formazione tecnico-economica ha dato vita a numerosi progetti innovativi, tra cui: nel 2006 allo Smau ha presentato i primi lettori tag 125 KHz, nel 2003 ha presentato il primo WMS interamente WEB in modalità S.a.S, nel 2008 il sistema Track & Trace con dispositivi consumer (Smarphone Symbian e nel 2010 Android) e ora introducendo sistemi a realtà aumentata

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 11:30 - 12:00 | Efficienza, produttivita’: ci sono ancora margini di crescita?

    Leggi
Andrea Negroni di Fasthink

Andrea Negroni

Sales Executive | Fasthink

Ventennale esperienza in ambiti professionali diversi, ha maturato capacità tecniche e commerciali di alto livello. Ha avuto esperienze professionali in realtà software, nella distribuzione informatica e presso produttori di tecnologia. Gestisce progetti di integrazione intralogistica sui quali si sviluppano specifiche tecnologie di settore.

Conferenze in programma:

  • 15 novembre 2018, 10:30 - 11:00 | L’evoluzione dei sistemi di picking con l’integrazione di soluzioni Pick To Light, Sensori e-Kanban e Robot mobili (AGV/SGV)

    Leggi
Andrea Tinti di Iungo

Andrea Tinti

Founder and CEO | Iungo

Inventore della tecnologia di comunicazione “IUNGOmail” (patent n. 1334748) utilizzata dalla soluzione IUNGO, Andrea Tinti si occupa di consulenza e realizzazione di progetti di “Supply Chain Collaboration” di successo attraverso il coinvolgimenti di TUTTI i fornitori, dal piccolo terzista alla multinazionale e ovunque nel mondo. Ingegnere gestionale, ha lavorato in Italia e in Spagna per primarie aziende dei settori manifatturiero, fashion e servizi ai cittadini.

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 10:30 - 11:00 | Visibilità end-to-end e collaborazione: la sfida delle Supply Chain 4.0

    Leggi
Cesare Cernuschi di SIMCO

Cesare Cernuschi

Socio fondatore e Amministratore Delegato | Simco

Socio fondatore e Amministratore Delegato di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.000 progetti per più di 500 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici. Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 10:30 - 11:00 | Il Magazzino Automatico: come progettarlo e come scegliere la tecnologia più adatta.

    Leggi
Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

Davide Vierzi di Sistemi Spa

Davide Vierzi

Responsabile Sviluppo Progetti Area Aziendale | Sistemi

Laureato in Economia e Commercio, entra a far parte di SISTEMI SpA nel 2003, ricoprendo il ruolo di responsabile marketing di prodotto delle soluzioni ERP per aziende di medio-grandi dimensioni.
Dal 2012 coordina Simpresa, la divisione di consulenti di SISTEMI SpA. specializzata nel controllo di gestione e nella reingegnerizzazione dei processi; la divisione accompagna le aziende nel loro sviluppo organizzativo coordinando soluzioni tecnologiche e processi. Svolge consulenza diretta presso le Imprese per la realizzazione di sistemi di controllo di gestione; ha collaborato alla realizzazione del volume ‘Sistema Impresa’.

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 09:00 - 09:30 | La digitalizzazione dei processi e l’evoluzione organizzativa dell’Azienda 4.0

    Leggi
Fabrizio Arnaldi di Plannet

Fabrizio Arnaldi

Partner e Sales Director | Plannet

Ingegnere Meccanico, ha una vasta esperienza nella gestione dei processi di produzione e di supply chain, maturata grazie alla partecipazione a progetti presso aziende manifatturiere di primaria importanza in Italia e all’estero.
Plannet sviluppa l’innovativa suite software Compass 10 a supporto dei processi di Planning, Scheduling & Execution con l’obiettivo di migliorare le prestazioni logistico-produttive e massimizzare i profitti.

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Pianificazione a capacità finita per il controllo del livello di servizio in un contesto MTO. Il caso MOTOVARIO S.p.a.

    Leggi
Filippo Tonutti di Tecnest

Filippo Tonutti

Supply Chain Consultant e Project manager | Tecnest

Supply Chain Consultant e Project manager in Tecnest, azienda di riferimento in Italia per le soluzioni per la gestione della produzione e della supply chain. Da diversi anni gestisce progetti di implementazione di modelli e soluzioni in ambito APS (Advanced Planning & Scheduling) e MES (Manufacturing Execution System) presso aziende di diversi settori industriali.

Conferenze in programma:

  • 15 novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Definire date di consegna precise con elevati volumi di vendita: il modello “Time Fence Planning” in Scilm S.p.A.

    Leggi
Francesco Romano di Cybertec

Francesco Romano

Supply chain consultant | Cybertec

Ingegnere e Supply Chain Consultant in Cybertec, azienda di riferimento per le soluzioni di Pianificazione e programmazione della produzione e della supply chain integrate. Particolare esperienza nella aziende manifatturiere a produzione complessa.

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 11:30 - 12:00 | Gestire le code e la variabilità dei lead time nelle produzioni complesse

    Leggi
Lorenzo Trucco di Toolsgroup

Lorenzo Trucco

Presales Manager | Toolsgroup

Ingegnere meccanico, da oltre 15 anni si occupa di processi di ottimizzazione per la logistica industriale e distributiva con particolare focus sui risultati e gli obiettivi ottenibili tramite l’adozione di nuove tecnologie in progetti di pianificazione della supply chain, modellazione e analisi avanzata della domanda, S&OP, in tutti i settori industriali.

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 17:00 - 17:30 | Digital Transformation: L’automazione dei processi decisionali per gestire la complessità

    Leggi
Luca Marchioro di SCILM

Luca Marchioro

IT Manager in Scilm Spa |

IT Manager in Scilm Spa, azienda di Cittadella (PD) specializzata nella produzione di componenti per le cucine e l’arredamento, e responsabile dell’implementazione del progetto FLEX. Con 20 anni di esperienza in aziende medio grandi nella gestione e conduzione del reparto ICT, esperto in ICT risk management, ha dato vita a numerosi progetti innovativi volti al miglioramento continuo nelle realtà da lui presiedute.

Conferenze in programma:

  • 15 novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Definire date di consegna precise con elevati volumi di vendita: il modello “Time Fence Planning” in Scilm S.p.A.

    Leggi
Luigi Moroso di Cybertec

Luigi Moroso

Direttore Vendite | Cybertec

Responsabile commerciale con 15 anni di esperienza nelle tematiche di supply chain e nel disegnare le migliori soluzioni per ogni tipologia di azienda cliente. Profonda conoscenza nel miglioramento dei processi di pianificazione e programmazione della produzione al fine di migliorare le performance aziendali. Collabora con aziende clienti come Silca, Luxottica, Carraro ed ABB.

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 11:30 - 12:00 | Gestire le code e la variabilità dei lead time nelle produzioni complesse

    Leggi
Marco Cernuschi di SIMCO

Marco Cernuschi

Senior Partner Consultant | Simco

Senior Partner Consultant di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.000 progetti per più di 500 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici.
Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali.

Conferenze in programma:

  • 15 novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Avviare e gestire in modo efficace l’outsourcing del magazzino

    Leggi
Marco Crasnich di Overlog

Marco Crasnich

CEO | Overlog

Esperto di logistica ha maturato precedenti esperienze manageriali come responsabile di settori logistici in importanti aziende multinazionali. Amministratore e socio di Overlog srl, azienda che da più di 25 anni ingegnerizza, sviluppa e realizza sistemi avanzati di gestione ed ottimizzazione logistica di produzione e magazzino attraverso l’implementazione del WMS proprietario SLIM2k.

Conferenze in programma:

  • 15 novembre 2018, 14:30 - 15:00 | Overlog presenta il Case History Calligaris: l’efficienza del multimagazzino

    Leggi
  • 14 novembre 2018, 17:00 - 17:30 | Venezia da bere: San Marco Beverage Network sceglie le soluzioni Overlog a prova di Magazzino 4.0

    Leggi
Marco Sola di Motovario S.p.a.

Marco Sola

ICT Manager – Motovario S.p.a. |

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Pianificazione a capacità finita per il controllo del livello di servizio in un contesto MTO. Il caso MOTOVARIO S.p.a.

    Leggi
Matteo Maranini di FEC Italia

Matteo Maranini

Direttore Vendite | FEC Italia

Più di 10 anni di esperienza nel mondo dell’elettronica e dei sistemi PC touch screen prima come gestore di prodotto e successivamente nel comparto vendite come Area Manager fino all’attuale ruolo di Direttore vendite
Con un mix di competenze tecniche e commerciali da anni è il punto di riferimento per la rete commerciale di ASEM IT&POS prima e di FEC ITALIA oggi e per i numerosi clienti sia dell’area di avanzamento produzione che di Automazione del punto vendita

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 18:00 - 18:30 | Scegliere i sistemi hardware per le attività di fabbrica (MES/Supply Chain/Logistica)

    Leggi
Nicola Borghi di Due Torri

Nicola Borghi

Operation Director | Due Torri

Laureato in Ingegneria presso l’Università di Bologna, attualmente è Operation Director presso Due Torri Spa di Minerbio/Bologna. In precedenza sempre per la stessa società ha ricoperto il ruolo di ICT Dept Manager e Quality Assurance Manager.

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 14:30 - 15:00 | Revisione dei processi, adeguamento delle strutture, riorganizzazione delle superfici: tre strade verso l’ottimizzazione della supply chain

    Leggi
Paolo Azzali di ab coplan

Paolo Azzali

Amministratore | ab coplan

Classe 1965. Consulente di logistica e supply chain management dal 1991.
Autore di oltre 100 articoli, partecipa da oltre 15 anni come relatore e docente a numerosi convegni, seminari e corsi di formazione professionali.
Dal 2010 è amministratore di AB Coplan Srl
Dal 2008 è il consulente di Logistica dell’Unione Parmense degli Industriali (UPI).

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 09:00 - 09:30 | Le cinque regole d’oro

    Leggi
Paolo Ghezzi di OM Still

Paolo Ghezzi

Product Manager | Om Still

In qualità di Product Manager Counterbalanced Trucks, Paolo Ghezzi è la figura di riferimento per la rete vendita italiana OM STILL per i carrelli controbilanciati, di cui cura gli aspetti tecnici e commerciali.
Si occupa inoltre di sistemi di propulsione alternativi, come le batterie agli ioni di litio, e di sicurezza nella movimentazione merci con i carrelli.

Conferenze in programma:

  • 15 novembre 2018, 09:00 - 09:30 | Per OM STILL la sicurezza è sempre al primo posto

    Leggi
Roberto Ronchiadin di Beta80

Roberto Ronchiadin

Business Development Manager | BETA 80 GROUP

Ingegnere elettronico, si occupa dal 1985 di WMS e di impianti automatici in ambito logistico. È Business Development Manager in Beta 80 Group, azienda di riferimento per capacità progettuale, soluzioni e dimensioni nell’ambito della Supply Chain.

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 15:30 - 16:00 | GPS e telecamere per un magazzino 4.0

    Leggi
Stefano Bianchi di ab coplan

Stefano Bianchi

Amministratore | ab coplan

Classe 1960. Consulente logistico dal 1990.
Autore di numerosi articoli, partecipa come chairman e relatore a convegni e seminari su temi logistici e svolge attività di coordinamento e docenza in master in logistica industriale organizzati da università ed associazioni industriali.
Dal 2010 è amministratore di AB Coplan s.r.l.

Conferenze in programma:

  • 14 novembre 2018, 09:00 - 09:30 | Le cinque regole d’oro

    Leggi
Tomaso Ajroldi Gruppo SET

Tomaso Ajroldi

Manufacturing & Logistics Solutions | Gruppo Set

Attivo nel campo della produzione automatica fin dai primi anni 90, si occupa dell’integrazione dei processi logistici e di produzione fin dal 1995, in particolare di sistemi MES/MOM su impianti di dimensioni medio / grandi e in svariati ambiti industriali (dal siderurgico al tessile al farmaceutico).

Conferenze in programma:

  • 15 novembre 2018, 11:30 - 12:00 | La tracciabilità in-process: un valore aggiunto per l’industria e il cliente

    Leggi
Vincenzo Gattei di Alfacod

Vincenzo Gattei

Senior Software Engineer | Alfacod

Manager con oltre vent’anni di esperienza come Chief Project Manager e Chief Information Officer nel settore della logistica di magazzino e distributiva. Dirige il software department di Alfacod da inizio 2018.

Conferenze in programma:

  • 15 novembre 2018, 11:30 - 12:00 | Sistemi di ottimizzazione dei flussi di magazzino

    Leggi

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi