Speaker

Tomaso Ajroldi di Gruppo SET

Tomaso Ajroldi

Head of Sales – Manufacturing & Supply Chain Solutions | Gruppo Set

Dal 2005 è Head of sales di Gruppo SET dopo una lunga carriera come Production Manager.
Vanta un’esperienza trentennale nel mondo della produzione e della supply chain, si occupa dell’integrazione dei processi di produzione in svariati ambiti industriali con uno sguardo innovativo e visionario sulla fabbrica digitale.
È inoltre molto apprezzato nel settore della formazione come docente di seminari e workshop in ambito produttivo e logistico.

Conferenze in programma:

  • 15 Novembre 2018, 11:30 - 12:00 | La tracciabilità in-process: un valore aggiunto per l’industria e il cliente

    Leggi
Fabrizio Arnaldi di Plannet

Fabrizio Arnaldi

Head of Sales BU Digital Supply Chain | Warrant Hub – Tinexta Group

Laureato in Ingegneria Meccanica ad indirizzo Gestionale, dopo alcune significative esperienze in aziende del settore energia, lavora per oltre dieci anni nella Consulenza di Direzione aziendale in ambito Operations e Supply Chain Management, con la partecipazione a progetti presso aziende manifatturiere di primaria importanza in Italia e all’estero. Nel 2003, diventa socio fondatore di Plannet, occupandosi dello sviluppo commerciale dell’azienda e della suite software proprietaria Compass10. Oggi ricopre il ruolo di Head of Sales BU Digital Supply Chain all’interno della nuova divisione Digital & Innovation di Warrant Hub Spa – Tinexta Group.

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Pianificazione a capacità finita per il controllo del livello di servizio in un contesto MTO. Il caso MOTOVARIO S.p.a.

    Leggi
Paolo Azzali di ab coplan

Paolo Azzali

Founder e responsabile settore supply chain | Abcoplan

Classe 1965. Consulente di logistica e supply chain management dal 1991.
Autore di oltre 100 articoli, partecipa da oltre 15 anni come relatore e docente a numerosi convegni, seminari e corsi di formazione professionali.
Dal 2010 è amministratore di AB Coplan s.r.l.
Dal 2008 è il consulente di Logistica dell’Unione Parmense degli Industriali (UPI).

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 09:00 - 09:30 | Le cinque regole d’oro

    Leggi
  • 15 Novembre 2018, 16:00 - 17:00 | Tavola rotonda: Trend e “miti” della logistica verso il traguardo del 2025

    Leggi
Stefano Bianchi di ab coplan

Stefano Bianchi

Founder e responsabile settore supply chain | Abcoplan

Classe 1960. Consulente di logistica e supply chain management dal 1990.
Autore di numerosi articoli e del libro “Come migliorare il magazzino sopravvivendo per raccontarlo”, partecipa da diversi anni come chairman e relatore a convegni e seminari su temi logistici.
Dal 2010 è amministratore di AB Coplan s.r.l.

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 09:00 - 09:30 | Le cinque regole d’oro

    Leggi
  • 15 Novembre 2018, 16:00 - 17:00 | Tavola rotonda: Trend e “miti” della logistica verso il traguardo del 2025

    Leggi
Nicola Borghi di Due Torri

Nicola Borghi

Operation Director | Due Torri

Dopo la laurea viene assunto in un’azienda di produzione alimentare come assistente al Resp di produzione. A fine 1998 entra in Due Torri come Resp Qualità, per poi proseguire come Resp ICT e quindi come Resp Progettazione. Dal 2010 è Direttore Operativo dove coordina oltre alle aree Logistica e Trasporti, anche alcuni uffici di staff (ICT, Qualità e progettazione). Lavora a stretto contatto con la proprietà di Due Torri, contribuendo alla governance dell’ Azienda e alle strategie future.

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 14:30 - 15:00 | Revisione dei processi, adeguamento delle strutture, riorganizzazione delle superfici: tre strade verso l’ottimizzazione della supply chain

    Leggi
Giorgio Bortolomiol, Supply Chain Consultant di CYBERTEC

Giorgio Bortolomiol

Supply Chain Consultant | Cybertec

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 11:30 - 12:00 | Gestire le code e la variabilità dei lead time nelle produzioni complesse

    Leggi
Andrea Buson di IDSistemi

Andrea Buson

Amministratore | IDSISTEMI

Amministratore della iDSistemi, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software e hardware nel campo dell’identificazione automatica. Con una formazione tecnico-economica ha dato vita a numerosi progetti innovativi, tra cui: nel 2006 allo Smau ha presentato i primi lettori tag 125 KHz, nel 2003 ha presentato il primo WMS interamente WEB in modalità S.a.a.S, nel 2008 il sistema Track & Trace con dispositivi consumer (Smarphone Symbian e nel 2010 Android), nel 2018 il nuovo sisitema RTLS, nel 2020 il WMS interamente IoT, 2021 i dispositivi Put-toLight IoT e WiFi 6 e ora introducendo sistemi a realtà aumentata.

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 11:30 - 12:00 | Efficienza, produttività: ci sono ancora margini di crescita?

    Leggi
Stefano Cafagna di Gruppo Master

Stefano Cafagna

CFO del Gruppo Master

Manager dinamico e motivato con approccio imprenditoriale ed esperienza nell’ implementazione di progetti di sviluppo multidisciplinari nella media impresa. Pragmatico e orientato ai risultati, con capacità di supportare il Board nella visione e definizione di strategie di medio-lungo termine. CFO del Gruppo Master, membro del Management Team, responsabile del progetto di sviluppo “Smart Factory” e Amministratore unico nella Branch Polacca del Gruppo.

Conferenze in programma:

  • 15 Novembre 2018, 09:00 - 09:30 | Master: un esempio di Lean Strategy 4.0

    Leggi
Cesare Cernuschi di SIMCO

Cesare Cernuschi

Socio fondatore e Amministratore Delegato | Simco

Socio fondatore e Amministratore Delegato di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.000 progetti per più di 500 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici. Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali.

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 10:30 - 11:00 | Il Magazzino Automatico: come progettarlo e come scegliere la tecnologia più adatta.

    Leggi
Marco Cernuschi di Simco

Marco Cernuschi

Senior Partner Consultant | Simco

Senior Partner Consultant di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.400 progetti per più di 600 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici.
Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali.

Conferenze in programma:

  • 15 Novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Avviare e gestire in modo efficace l’outsourcing del magazzino

    Leggi
Mauro Chiaraluce di ESIsoftware

Mauro Chiaraluce

Business Development Manager – Digital Manufacturing | Horsa Next

Mauro Chiaraluce svolge attività di consulenza tecnico-commerciale in progetti di Digital Transformation nell’ambito della produzione e della logistica per i principali settori industriali, tra cui Discrete Manufacturing, Life Science e Food & Beverage. Ha una consolidata esperienza in:

• Industrial Software: MES, MOM, WMS, YMS, LMS, SCADA, QMS, CMMS, EMM
• Industrial Middleware: IIOT
• Track & Trace Solution
• AIDC (Automatic Identification and Data Capture)
• RFID (Radio Frequency Identification)
• RTLS (Real Time Location System)

Conferenze in programma:

  • 15 Novembre 2018, 14:30 - 15:00 | Soluzioni Digitali Industriali Integrate per Smart Factory, in area di Produzione e Logistica (MES, WMS, AIDC, RFID, IIOT)

    Leggi
Marco Crasnich di Overlog

Marco Crasnich

CEO | Overlog

Esperto di logistica ha maturato precedenti esperienze manageriali come responsabile di settori logistici in importanti aziende multinazionali. Amministratore e socio di Overlog srl, azienda che da più di 30 anni produce sistemi ICT avanzati per la gestione ed ottimizzazione logistica di magazzino attraverso l’implementazione del WMS proprietario SLIM2k e realizza progetti di revisione processi e tecnologie logistiche.

 

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 17:00 - 17:30 | Venezia da bere: San Marco Beverage Network sceglie le soluzioni Overlog a prova di Magazzino 4.0

    Leggi
  • 15 Novembre 2018, 14:30 - 15:00 | Overlog presenta il Case History Calligaris: l’efficienza del multimagazzino

    Leggi
Paolo Fontanot di Tecnest

Paolo Fontanot

Product Manager | Tecnest

Product Manager for a suite of software tools for Advanced Planning and Scheduling (APS) and Manufacturing Operations Management (MOM), he is in charge of New Product Development at Tecnest Srl.

Conferenze in programma:

  • 15 Novembre 2018, 16:00 - 17:00 | Tavola rotonda: Trend e “miti” della logistica verso il traguardo del 2025

    Leggi
Marco Fornara di OM STILL

Marco Fornara

Product Manager | Om Still

In qualità di Product Manager Warehouse Trucks, Marco Fornara è la figura di riferimento per la rete vendita italiana OM STILL per le macchine da magazzino, di cui cura gli aspetti tecnici e commerciali

Conferenze in programma:

  • 15 Novembre 2018, 09:00 - 09:30 | Per OM STILL la sicurezza è sempre al primo posto

    Leggi
Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

Conferenze in programma:

  • 15 Novembre 2018, 16:00 - 17:00 | Tavola rotonda: Trend e “miti” della logistica verso il traguardo del 2025

    Leggi
Vincenzo Gattei di Alfacod

Vincenzo Gattei

Business Development Manager (Logistic area) | Alfacod

Sono un IT manager “prestato” al business development in ambito logistico da oltre 20 anni che ha gestito ed accompagnato 68 clienti nelle proprie migrazioni logistiche.

Conferenze in programma:

  • 15 Novembre 2018, 11:30 - 12:00 | Sistemi di ottimizzazione dei flussi di magazzino

    Leggi
Guido Madella di KFI

Guido Madella

Business Development Manager | KFI

Guido Madella, 44 anni, sposato, 3 figlie. In KFI si occupa di supportare i clienti, che operano nei settori Manufacturing, Transportation & Logistics, a rendere più efficienti i processi legati alla Supply Chain attraverso l’introduzione delle nuove tecnologie combinate con una metodologia di problem-solving innovativa. Ha sviluppato progetti volti all’ottimizzazione della logistica e-commerce, della reverse logistics, del material flow replenishment e, in generale, dell’introduzione della mobilità in ambito industriale.

Conferenze in programma:

  • 15 Novembre 2018, 10:30 - 11:00 | Lo Smart Picking al servizio dell’intralogistica: come un approccio “out of the box” alle nuove tecnologie può migliorare performance e accuratezza nelle fasi di prelievo e kittaggio componenti

    Leggi
Matteo Maranini di FEC ITALIA

Matteo Maranini

Direttore Vendite | FEC Italia

Con più di 10 anni di esperienza nel mondo dell’elettronica e dei sistemi PC touch screen, è stato gestore di prodotto, Area Manager nel comparto vendite ed è oggi Direttore vendite dell’azienda.
Grazie a un mix di competenze tecniche e commerciali, da anni è il punto di riferimento per la rete commerciale di FEC ITALIA e per i numerosi clienti sia dell’area Avanzamento produzione (MES) sia dell’area Automazione del punto vendita

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 18:00 - 18:30 | Scegliere i sistemi hardware per le attività di fabbrica (MES/Supply Chain/Logistica)

    Leggi
Luca Marchioro di SCILM

Luca Marchioro

IT Manager in Scilm Spa

IT Manager in Scilm Spa, azienda di Cittadella (PD) specializzata nella produzione di componenti per le cucine e l’arredamento, e responsabile dell’implementazione del progetto FLEX. Con 20 anni di esperienza in aziende medio grandi nella gestione e conduzione del reparto ICT, esperto in ICT risk management, ha dato vita a numerosi progetti innovativi volti al miglioramento continuo nelle realtà da lui presiedute.

Conferenze in programma:

  • 15 Novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Definire date di consegna precise con elevati volumi di vendita: il modello “Time Fence Planning” in Scilm S.p.A.

    Leggi
Marco Marella di FasThink

Marco Marella

General Manager | FasThink

CEO FasThink, segue lo sviluppo degli applicativi SW per la trasformazione digitale nell’Industria; coopera all’interno del CTS Comitato Tecnico Scientifico del MADE Competence Center i.4.0, su progetti di supporto alle imprese manifatturiere nella fase di transizione digitale. Autore di articoli e pubblicazioni tecniche sulla integrazione di sistemi IT con tecnologie OT. Esperienza manageriale pluriennale nei settori dell’identificazione automatica con tecnologia RFID, tracciabilità e raccolta dati, in primarie società tecnologiche anche internazionali.

Conferenze in programma:

  • 15 Novembre 2018, 10:30 - 11:00 | L’evoluzione dei sistemi di picking con l’integrazione di soluzioni Pick To Light, Sensori e-Kanban e Robot mobili (AGV/SGV)

    Leggi
Adrian Medina di Rite Hite Italia

Adrian Medina

Key Account Manager | Rite Hite Italia

Da 5 anni Key Account Manager di Rite Hite Italia, vanta un’esperienza ventennale in ambito logistico.
La sua carriera tecnica inizia con la progettazione di impianti Piping nel settore Oil & Beverage in Sudamerica. L’intraprendenza e la voglia di crescita professionale lo portano in Italia dove, dopo 15 anni nel settore dell’automazione (arricchendo il suo Know how nel settore tecnico, project management e vendite) si è specializzato nello sviluppo di soluzioni di sicurezza atte al miglioramento della produttività dei flussi di magazzino.

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 15:30 - 16:00 | Sicurezza nella baia di carico | Fotografia attuale, problemi e soluzioni

    Leggi
Sandro Moglia di Incas

Sandro Moglia

Sales Executive | Incas

Membro dello staff commerciale di Incas, ha vissuto da protagonista la crescita ed il cambiamento aziendale dagli anni 80 fino ai recenti sviluppi internazionali

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 18:00 - 18:30 | La logistica del freddo nel settore alimentare

    Leggi
Luigi Moroso di Cybertec

Luigi Moroso

Direttore Vendite | Cybertec

Responsabile commerciale con 15 anni di esperienza nelle tematiche di supply chain e nel disegnare le migliori soluzioni per ogni tipologia di azienda cliente. Profonda conoscenza nel miglioramento dei processi di pianificazione e programmazione della produzione al fine di migliorare le performance aziendali. Collabora con aziende clienti come Silca, Luxottica, Carraro ed ABB.

Andrea Negroni di Fasthink

Andrea Negroni

Sales Executive | FasThink

Ventennale esperienza in ambiti professionali diversi, ha maturato capacità tecniche e commerciali di alto livello. Ha avuto esperienze professionali in realtà software, nella distribuzione informatica e presso produttori di tecnologia. Gestisce progetti di integrazione intralogistica sui quali si sviluppano specifiche tecnologie di settore.

Fabio Pettarin di Tecnest

Fabio Pettarin

Presidente | Tecnest

Presidente e socio fondatore di Tecnest, azienda specializzata da oltre 30 anni in soluzioni software e organizzative per la pianificazione e gestione dei processi di produzione e della supply chain, con sedi a Tavagnacco (UD) e a Lissone (MB). È da sempre attento alle tematiche dell’etica d’impresa e al coinvolgimento attivo del territorio attraverso iniziative formative e culturali in collaborazione con altre imprese, associazioni, scuole e università.

Francesco Romano di Cybertec

Francesco Romano

Supply chain consultant | Cybertec

Ingegnere e Supply Chain Consultant in Cybertec, azienda di riferimento per le soluzioni di Pianificazione e programmazione della produzione e della supply chain integrate. Particolare esperienza nella aziende manifatturiere a produzione complessa.

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 11:30 - 12:00 | Gestire le code e la variabilità dei lead time nelle produzioni complesse

    Leggi
Roberto Ronchiadin di Beta80

Roberto Ronchiadin

Business Development Manager | Beta 80 Group

Ingegnere elettronico, si occupa dal 1985 di WMS e di impianti automatici in ambito logistico. È Business Development Manager in Beta 80 Group, azienda di riferimento per capacità progettuale, soluzioni e dimensioni nell’ambito della Supply Chain.

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 15:30 - 16:00 | GPS e telecamere per un magazzino 4.0

    Leggi
Marco Sola di Motovario S.p.a.

Marco Sola

ICT Manager – Motovario S.p.a.

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Pianificazione a capacità finita per il controllo del livello di servizio in un contesto MTO. Il caso MOTOVARIO S.p.a.

    Leggi
Giorgio Tesorieri di Infolog

Giorgio Tesorieri

AD e socio fondatore | Infolog

Esperto di logistica, con un’esperienza consolidata sul settore di oltre 30 anni con clienti nazionali ed internazionali. AD e socio fondatore di Infolog Spa, software house di Modena specializzata da oltre 25 anni nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software per la gestione logistica di magazzino WMS e soluzioni gestionali ERP, con oltre 300 impianti realizzati. Si dedica alle linee commerciali strategiche riguardanti l’espansione della società per i sistemi e le soluzioni software INTELLIMAG WMS&SCM in ambito globale.

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 14:30 - 15:00 | Schedulatore di Magazzino: Come raddoppiare le performance del WMS

    Leggi
Andrea Tinti di Iungo

Andrea Tinti

Founder and CEO | Iungo

Inventore della tecnologia di comunicazione “IUNGOmail” (patent n. 1334748) utilizzata dalla soluzione IUNGO, Andrea Tinti si occupa di consulenza e realizzazione di progetti di “Supply Chain Collaboration” di successo attraverso il coinvolgimenti di TUTTI i fornitori, dal piccolo terzista alla multinazionale e ovunque nel mondo. Ingegnere gestionale, ha lavorato in Italia e in Spagna per primarie aziende dei settori manifatturiero, fashion e servizi ai cittadini.

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 10:30 - 11:00 | Visibilità end-to-end e collaborazione: la sfida delle Supply Chain 4.0

    Leggi
Filippo Tonutti di Tecnest

Filippo Tonutti

Supply Chain Consultant e Project manager | Tecnest

Supply Chain Consultant e Project manager in Tecnest, azienda di riferimento in Italia per le soluzioni per la gestione della produzione e della supply chain. Da diversi anni gestisce progetti di implementazione di modelli e soluzioni in ambito APS (Advanced Planning & Scheduling) e MES (Manufacturing Execution System) presso aziende di diversi settori industriali.

Conferenze in programma:

  • 15 Novembre 2018, 12:30 - 13:00 | Definire date di consegna precise con elevati volumi di vendita: il modello “Time Fence Planning” in Scilm S.p.A.

    Leggi
Lorenzo Trucco di Toolsgroup

Lorenzo Trucco

Presales Manager | Toolsgroup

Ingegnere meccanico, da oltre 15 anni si occupa di processi di ottimizzazione per la logistica industriale e distributiva con particolare focus sui risultati e gli obiettivi ottenibili tramite l’adozione di nuove tecnologie in progetti di pianificazione della supply chain, modellazione e analisi avanzata della domanda, S&OP, in tutti i settori industriali.

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 17:00 - 17:30 | Digital Transformation: L’automazione dei processi decisionali per gestire la complessità

    Leggi
Davide Vierzi di Sistemi Spa

Davide Vierzi

Responsabile Sviluppo Progetti Area Aziendale | Sistemi

Laureato in Economia e Commercio, entra a far parte di SISTEMI SpA nel 2003, ricoprendo il ruolo di responsabile marketing di prodotto delle soluzioni ERP per aziende di medio-grandi dimensioni.
Dal 2012 coordina Simpresa, la divisione di consulenti di SISTEMI SpA. specializzata nel controllo di gestione e nella reingegnerizzazione dei processi; la divisione accompagna le aziende nel loro sviluppo organizzativo coordinando soluzioni tecnologiche e processi. Svolge consulenza diretta presso le Imprese per la realizzazione di sistemi di controllo di gestione; ha collaborato alla realizzazione del volume ‘Sistema Impresa’.

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 09:00 - 09:30 | La digitalizzazione dei processi e l’evoluzione organizzativa dell’Azienda 4.0

    Leggi
Massimo Zanardini di IQ Consulting

Massimo Zanardini

Consultant

Massimo Zanardini si è laureato presso l’Università degli Studi di Brescia a marzo 2012 in Ingegneria Gestionale, discutendo una tesi sulle modalità di collaborazione ed integrazione fornitore-cliente lungo le filiere logistiche. Ha conseguito nel 2016 il titolo di Ph.D. investigando il livello di conoscenza, diffusione e utilizzo delle nuove tecnologie digitali all’interno delle imprese manifatturiere. Dal 2012 fino al 2017 ha fatto parte del Laboratorio Research and Innovation for Smart Enterprises (RISE) presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale della facoltà di Ingegneria dell’Università di Brescia. Ora lavora come consulente aziendale per la spin-off accademica IQ Consulting Srl, occupandosi di trasformazione digitale delle aziende e di implementazione di nuove tecnologie abilitanti l’Industria 4.0.

Conferenze in programma:

  • 14 Novembre 2018, 12:30 - 13:00 | La logistica integrata e digitale – Le soluzioni di KUBE SISTEMI per l’impresa 4.0

    Leggi
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI