10:30 - 11:00

14 Novembre 2018

Scorri gli appuntamenti

Il Magazzino Automatico: come progettarlo e come scegliere la tecnologia più adatta.

Quando si affronta il problema della riorganizzazione di un magazzino è importante non trascurare di esaminare il contributo che può fornire l’automazione ma è opportuno affrontare il progetto col giusto metodo e con adeguate professionalità ed esperienze per evitare di incorrere in errori che potrebbero risultare irrimediabili. I sistemi automatici sono ormai in grado di risolvere quasi tutti i problemi connessi con le operazioni di magazzino, le proposte tecnologiche sono estremamente diversificate e la scelta di quella più appropriata diventa sempre più complessa.
E’ quindi necessario effettuare un’analisi molto accurata per individuare la migliore soluzione organizzativa e tecnologica, valutando i punti di forza e di debolezza, senza trascurare la possibilità di ridisegnare i processi.

Cesare Cernuschi di SIMCO

Cesare Cernuschi

Socio fondatore e Amministratore Delegato - Simco

Socio fondatore e Amministratore Delegato di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.000 progetti per più di 500 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici. Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali.

9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI