12:30 - 13:00

14 Novembre 2018

La logistica integrata e digitale – Le soluzioni di KUBE SISTEMI per l’impresa 4.0

Aumenta la consapevolezza delle aziende nei confronti del paradigma 4.0, dei suoi benefici e degli ostacoli da superare, ed i numeri delle ricerche del Laboratorio RISE dell’università di Brescia lo testimoniano.
Ma sono ancora molte quelle imprese che non sfruttano a pieno i vantaggi di una digitalizzazione completa ed integrata tra le soluzioni informative e le strumentazioni ed i macchinari in campo all’interno dei reparti, ma anche lungo i processi logistici.
Per questa ragione Kube Sistemi si pone come il provider ideale in grado di assicurare una piena interconnessione e integrazione tra mondo digitale e mondo fisico, abilitando una comunicazione automatica tra tutte le fasi del processo logistico interno ed esterno all’azienda.

Massimo Zanardini di IQ Consulting

Massimo Zanardini

Consultant

Massimo Zanardini si è laureato presso l’Università degli Studi di Brescia a marzo 2012 in Ingegneria Gestionale, discutendo una tesi sulle modalità di collaborazione ed integrazione fornitore-cliente lungo le filiere logistiche. Ha conseguito nel 2016 il titolo di Ph.D. investigando il livello di conoscenza, diffusione e utilizzo delle nuove tecnologie digitali all’interno delle imprese manifatturiere. Dal 2012 fino al 2017 ha fatto parte del Laboratorio Research and Innovation for Smart Enterprises (RISE) presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale della facoltà di Ingegneria dell’Università di Brescia. Ora lavora come consulente aziendale per la spin-off accademica IQ Consulting Srl, occupandosi di trasformazione digitale delle aziende e di implementazione di nuove tecnologie abilitanti l’Industria 4.0.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI