L’outsourcing logistico rappresenta una scelta di grande flessibilità che permette allo stesso tempo di focalizzare l’investimento delle risorse nel proprio core business. Tuttavia esistono elementi di rischio da non sottovalutare, che richiedono pertanto una metodologia di supporto alla realizzazione di una soluzione di successo. L’outsourcing, infatti, ha molte declinazioni (può essere totale o parziale, tattico o strategico, di breve o lungo termine, etc.) e si tratta di affrontare il tema con la giusta competenza ed esperienza.
Simco ha affrontato per i suoi clienti molti progetti focalizzati sull’outsourcing, dalla scelta del fornitore, alla gestione del tender, all’assistenza all’avviamento fino al controllo delle prestazioni
12:30 - 13:00
15 Novembre 2018
Avviare e gestire in modo efficace l’outsourcing del magazzino
Marco Cernuschi
Senior Partner Consultant - Simco
Senior Partner Consultant di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.400 progetti per più di 600 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici.
Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali.