14:30 - 15:00

14 Novembre 2018

Scorri gli appuntamenti

Schedulatore di Magazzino: Come raddoppiare le performance del WMS

La Regia Attiva di INTELLIMAG è il potente “schedulatore di magazzino” (con un ciclo di ricalcolo ogni circa 3 secondi) che ha cambiato l’organizzazione del lavoro e le performance di magazzino. Grazie ad esso le vostre normali risorse operative di magazzino (uomini e/o carrelli) saranno guidate dal sistema di “guida assistita” 3D, senza carta, in modo automatico, senza presidio e con recuperi di efficienza anche oltre il 50% rispetto ad un sistema tradizionale.

Con sole 4 ore di formazione un giovane neo-assunto, addetto ad esempio al picking o alla guida di un muletto, raggiunge immediatamente il livello di performance top perché guidato automaticamente dallo schedulatore nel compiere sempre l’operazione ottimale in base alla geolocalizzazione, ruolo, attitudini e vincoli, per l’intero turno di lavoro.
Non ci sono, quindi, più differenze nel coordinare magazzini di 5 o 50 risorse, è lo schedulatore che si occupa di assegnare lavoro e bilanciare il carico di ognuno di loro.

Durante la conferenza verranno presi in esame diversi casi di successo e i risultati ottenuti con l’introduzione della Regia Attiva.

Giorgio Tesorieri di Infolog

Giorgio Tesorieri

Vice Presidente - Infolog

Vicepresidente di Infolog Spa, con esperienza consolidata di oltre 30 anni su clienti nazionali e internazionali, si occupa delle linee commerciali strategiche riguardo all’espansione della società per i sistemi e le soluzioni software INTELLIMAG WMS&SCM in ambito nazionale e internazionale.

9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI