Speaker

Tomaso Ajroldi di Gruppo SET

Tomaso Ajroldi

Head of Sales – Manufacturing & Supply Chain Solutions | Gruppo Set

Dal 2005 è Head of sales di Gruppo SET dopo una lunga carriera come Production Manager.
Vanta un’esperienza trentennale nel mondo della produzione e della supply chain, si occupa dell’integrazione dei processi di produzione in svariati ambiti industriali con uno sguardo innovativo e visionario sulla fabbrica digitale.
È inoltre molto apprezzato nel settore della formazione come docente di seminari e workshop in ambito produttivo e logistico.

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 10:00 - 10:30 | Soluzioni MES: come fare la scelta migliore?

    Leggi
  • 18 Novembre 2021, 16:30 - 17:00 | Tavola Rotonda: “Industria 4.0, logistica di produzione e ‘new normal’: parola d’ordine autUMANizzare”

    Leggi
Michele Attanasio di Zenit

Michele Attanasio

Operations Manager Zenit

Operation manager di Zenit Italia azienda che produce elettropompe sommergibili con una ventennale esperienza nell’ambito operations e supply chain.

Ha coordinato e gestito progetti di sviluppo in area produzione presso multinazionali del comparto meccanico.

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 17:00 - 17:30 | Dalla gestione dei dati di fabbrica alla Qualità del processo produttivo. Il percorso di trasformazione digitale della produzione di un importante gruppo internazionale: ZENIT

    Leggi
Sergio Bevilacqua di IUNGO

Sergio Bevilacqua

Sales Manager | Iungo

Una laurea in Economia e Gestione Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano e un lungo curriculum nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei servizi.
Esperto in pianificazione aziendale, scambio elettronico di dati (EDI) gestione delle vendite e gestione del lavoro di squadra; Sergio Bevilacqua collabora con IUNGO SPA dal 2014 e oltre ad avere una spiccata propensione alle vendite e alla relazione è un consulente esperto di progetti complessi di Supply chain Collaboration.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 10:00 - 10:30 | Digital Supply Chain Collaboration & IUNGOmail: un approccio semplice!

    Leggi
Francesco Bonello di Seeburger Informatica

Francesco Bonello

Key Account Manager | Seeburger Informatica

Da Ottobre 2016 lavora per SEEBURGER Italia in qualità di Key Account Manager.
Si è laureato in Ingegneria presso l’Università di Pavia.
Ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni nell’integrazione B2B, lavorando presso diverse aziende internazionali.
Nel corso della sua carriera ha svolto diversi ruoli come consulente, project manager, presales e sales manager.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 16:30 - 17:00 | Tavola Rotonda: “Industria 4.0, logistica di produzione e ‘new normal’: parola d’ordine autUMANizzare”

    Leggi
Andrea Buson di IDSistemi

Andrea Buson

Amministratore | IDSISTEMI

Amministratore della iDSistemi, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software e hardware nel campo dell’identificazione automatica. Con una formazione tecnico-economica ha dato vita a numerosi progetti innovativi, tra cui: nel 2006 allo Smau ha presentato i primi lettori tag 125 KHz, nel 2003 ha presentato il primo WMS interamente WEB in modalità S.a.a.S, nel 2008 il sistema Track & Trace con dispositivi consumer (Smarphone Symbian e nel 2010 Android), nel 2018 il nuovo sisitema RTLS, nel 2020 il WMS interamente IoT, 2021 i dispositivi Put-toLight IoT e WiFi 6 e ora introducendo sistemi a realtà aumentata.

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 11:00 - 11:30 | Il magazzino si rinnova

    Leggi
Enrico Camerinelli

Enrico Camerinelli

Strategic Advisor

Analista indipendente, opera nella ricerca e consulenza strategica per l’area del Supply Chain Management, Blockchain, e Supply Chain Finance. Attualmente Vice President della Roundtable Itly del CSCMP, ha operato nell’industria in qualita’ di Supply Chain Manager e Direttore di stabilimento di aziende del settore meccanico, in particolare automotive.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 09:00 - 09:30 | Blockchain nella supply chain

    Leggi
Fabio Candussio di CUOA Business School

Fabio Candussio

Amministratore Delegato e socio fondatore di Novalia, Direttore scientifico area Supply Chain e Operations presso CUOA Business School

Fabio Candussio è Amministratore Delegato e socio fondatore di Novalia, società di consulenza che offre servizi innovativi per il miglioramento dei modelli organizzativi e gestionali delle imprese. E’ l’attuale direttore scientifico dell’area Supply Chain e Operations presso CUOA Business School, di cui è Faculty Member dal 2008. Dal 2009 insegna Sistemi Informativi Aziendali agli studenti di Ingegneria Gestionale dell’Università di Udine. Il suo percorso professionale lo ha portato a collaborare con importanti realtà su progetti che coinvolgono la catena del valore e i suoi riflessi digitali. Su tali tematiche (Business Model innovativi, Supply Chain Management, Operations, Performance Management, Information Systems, Industry 4.0 e 5.0) la sua duplice esperienza – di docente e consulente – lo vede spesso coinvolto come chairman e relatore all’interno di convegni, seminari ed eventi. Assieme al Prof. Alberto De Toni e ad altri autori ha contribuito alla scrittura di libri come “Gestione della Produzione”, “Il Dilemma della Complessità” e “Guida del Sole 24 Ore al Knowledge Management”. Ha collaborato anche alla stesura dell’ultima edizione (2023) del libro “Supply Chain Management” dei prof. Pietro Romano e Pamela Danese, occupandosi del capitolo dedicato specificatamente ai sistemi informativi aziendali e alla trasformazione digitale delle catene del valore. A ottobre 2024 è uscito “Sistemi di Gestione della Produzione nelle Reti d’Impresa”, scritto assieme ai prof. Alberto De Toni e Roberto Panizzolo.

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 09:00 - 09:30 | Il XXI secolo sarà il secolo della supply chain? | Opera in 2 atti | Atto I (Overture e Romanza) : Contesto e Scenario : le Supply Chain interrotte

    Leggi
  • 17 Novembre 2021, 18:30 - 19:00 | Il XXI secolo sarà il secolo della supply chain? | OPERA IN 2 ATTI | Atto II (Allegro con Brio e Finale) : Certificare (davvero) le Supply Chain: dalle note dei solisti alla sinfonia dell’orchestra

    Leggi
Federico Carlotti di Swisslog

Federico Carlotti

Business Development | Swisslog

Federico Carlotti con un percorso di studi in ambito economico, entra in Swisslog Italia nel 2015, sviluppando e consolidando la propria esperienza professionale nell’Area Sales & Marketing, con un focus specifico sul mercato italiano e su quello spagnolo. Da Aprile 2019 è responsabile Business Development e Area Sales Manager per Swisslog Italia e Iberica.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 12:30 - 13:00 | Automazione di magazzino flessibile e scalabile: il caso di successo di Barcella Elettroforniture S.p.A.

    Leggi
Agostino Carpani di Dematic

Agostino Carpani

Sales Manager | Dematic

Laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano, entra in Dematic come Solution Development Engineer nel 2011. Dal 2017 al 2020 ricopre il ruolo di responsabile Solution Development Italia e dal 2020 è Sales manager.
Da 10 anni si occupa di supply chain e automazione con particolare focus sui settori della GDO, del Fashion e dell’e-commerce.

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 16:00 - 16:30 | Dematic e Space 2000: un esempio di collaborazione vincente grazie ad un’automazione scalabile

    Leggi
Davide Cavazza di Caterpillar Mec Track

Davide Cavazza

Supervisore di Logistica | Caterpillar Mec Track

Davide Cavazza è Supervisore di Logistica presso Caterpillar Mec Track, vanta 20 anni d’esperienza nell’azienda dove ha ricoperto svariati ruoli tra cui Supervisore IT e Supervisore di Produzione.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 14:30 - 15:00 | Gestione ed esecuzione delle attività produttive attraverso un sistema ERP agile, rapido e flessibile: il caso di Caterpillar Mec Track

    Leggi
Massimo Cenci di Tesar

Massimo Cenci

PreSales Manager | Tesar

PreSales Manager di Tesar con esperienza ventennale nel settore Industry 4.0.
Tesar fornisce sistemi per la raccolta dei dati, per la pianificazione, il controllo, e la gestione della produzione oltre che della qualità dell’industria.

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 17:00 - 17:30 | Dalla gestione dei dati di fabbrica alla Qualità del processo produttivo. Il percorso di trasformazione digitale della produzione di un importante gruppo internazionale: ZENIT

    Leggi
Marco Cernuschi di Simco

Marco Cernuschi

Senior Partner Consultant | Simco

Senior Partner Consultant di Simco Consulting, società di consulenza specializzata nell’ottimizzazione della Supply Chain e fondata nel 1981, che ha sviluppato oltre 2.400 progetti per più di 600 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici.
Senior Consultant nella progettazione e organizzazione dei layout dei magazzini, della distribuzione fisica e delle strutture organizzative aziendali.

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 12:30 - 13:00 | Come individuare la migliore soluzione tecnologica e organizzativa per un magazzino ad alto contenuto di picking

    Leggi
Mauro Chiaraluce di ESIsoftware

Mauro Chiaraluce

Business Development Manager – Digital Manufacturing | Horsa Next

Mauro Chiaraluce svolge attività di consulenza tecnico-commerciale in progetti di Digital Transformation nell’ambito della produzione e della logistica per i principali settori industriali, tra cui Discrete Manufacturing, Life Science e Food & Beverage. Ha una consolidata esperienza in:

• Industrial Software: MES, MOM, WMS, YMS, LMS, SCADA, QMS, CMMS, EMM
• Industrial Middleware: IIOT
• Track & Trace Solution
• AIDC (Automatic Identification and Data Capture)
• RFID (Radio Frequency Identification)
• RTLS (Real Time Location System)

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 16:00 - 16:30 | Come portare efficientamento in area Produzione e Logistica, grazie ad una Digital Manufacturing Platform che integra consulenza, tecnologia e servizi

    Leggi
Marco Crasnich di Overlog

Marco Crasnich

CEO | Overlog

Esperto di logistica ha maturato precedenti esperienze manageriali come responsabile di settori logistici in importanti aziende multinazionali. Amministratore e socio di Overlog srl, azienda che da 30 anni ingegnerizza, sviluppa e realizza sistemi avanzati di gestione ed ottimizzazione logistica di produzione e magazzino attraverso l’implementazione del WMS proprietario SLIM2k.

 

 

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 10:00 - 10:30 | Il WMS come sfida al cambiamento: il caso Tecnosystemi SpA

    Leggi
Paolo Dagrada di SDWWG

Paolo Dagrada

CEO | Sdwwg

Paolo Dagrada è cofondatore di SDWWG, SDWWG FARM e SDWWG LAB e opera nel settore della comunicazione da oltre 20 anni. Attualmente CEO e Creative Director coordina lo sviluppo dei progetti
con focus nella fase di consulenza.
Etica e positività sono alla base del suo essere imprenditore.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 15:30 - 16:00 | Kitesurfing is the new golf!

    Leggi
Paolo Farinella di Incas

Paolo Farinella

Sales Executive | Incas

Sales Executive di INCAS – SSI SCHÄFER, ha ricoperto per 20 anni il ruolo di Product Manager & Team Leader nell’ambito delle soluzioni informatiche per la Gestione Operativa di Magazzino.

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 11:00 - 11:30 | Lean WMS: quando la gestione dei magazzini si estende alle aree produttive servite automaticamente

    Leggi
Andrea Franceschelli di DueTorri

Andrea Franceschelli

Vice President e Managing Director | Due Torri

Andrea Franceschelli, è Vice President e Managing Director di Due Torri Spa. Si è laureato in Economia Management e Marketing all’Alma Mater Studiorum di Bologna a cui segue il Master of Science in Logistics an Supply Chain Management in Inghilterra, presso Cranfield University. Dal 2014 al 2016 vive in Inghilterra dove lavora per realtà di successo come TESCO supermercati, Micheal Kors e in CargoGeeks. Entra in Due Torri Spa nel 2016 come Business Manager, prima di passare nel 2018 alla gestione dell’azienda con la carica di Vice President & Managing Director.

Andrea Franceschelli rappresenta la Terza Generazione: “Innovazione, trasparenza e passione, sono i sentimenti che vivevo da piccolo mentre accompagnavo mio padre tra i magazzini e che cerco di trasmettere ora ai nostri collaboratori, clienti e partner. Diventare imprenditore è stata una scelta ma anche un’eredità che quotidianamente vivo nel rispetto della storia e con apertura mentale per portare Due Torri verso il futuro.”

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 14:30 - 15:00 | 5 consigli pratici per focalizzarsi sulla produzione e snellire la logistica di magazzino

    Leggi
Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 16:30 - 17:00 | Tavola Rotonda: “Industria 4.0, logistica di produzione e ‘new normal’: parola d’ordine autUMANizzare”

    Leggi
Roberto Gandini di QAD Italy

Roberto Gandini

Senior Director Sales Executive | QAD ITALY

Roberto Gandini vanta 25 anni di esperienza nel campo dell’ERP in una varietà di posizioni che vanno dalla consulenza al management internazionale. Prima della sua promozione a Senior Director, è stato direttore dei servizi per QAD in Italia, Spagna e Portogallo. Possiede un forte background di consulenza ed è esperto in processi di business, competenze analitiche, software aziendali e implementazioni. Prima di entrare in QAD, è stato consulente finanziario e consulente senior presso CGI Consulting S.p.A., una società IBM. All’inizio della sua carriera, ha fondato AGI-Nomos Consulting.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 14:30 - 15:00 | Gestione ed esecuzione delle attività produttive attraverso un sistema ERP agile, rapido e flessibile: il caso di Caterpillar Mec Track

    Leggi
Walter Garizio di Logistics Reply

Walter Garizio

Manager | Logistics Reply

Business Development & Sales Manager in Logistics Reply, può vantare più di 20 anni di esperienza nel settore IT & Services e un’estesa competenza in soluzioni, processi logistici e suite SaaS per i settori Retail, 3PL e Manufacturing. In Logistics Reply si è sempre occupato di soluzioni as a service per la Supply Chain Execution: un percorso nel mondo cloud cominciato nel 2010, che continua oggi con LEA Reply™, una delle prime piattaforme digitali a microservizi per la logistica esecutiva al mondo.
La sua missione? Supportare le aziende nella creazione di valore tramite la trasformazione della loro supply chain con le soluzioni LEA Reply™ e raccontare le potenzialità del cloud, della data visibility e delle ultime tecnologie nel mondo supply chain.

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 17:00 - 17:30 | Dal Matrix al mondo reale: come sfruttare i dati prodotti dai tuoi sistemi IT per ottenere visibilità in tempo reale e informazioni utili per il tuo business

    Leggi
Matteo Ghisalberti di Barcella Elettroforniture

Matteo Ghisalberti

Responsabile Logistica | Barcella Elettroforniture

Laureato in Ingegneria Gestionale sviluppa la propria esperienza in ambito logistico all’interno di primarie realtà della grande distribuzione.
Dal 2011 è responsabile dell’area Logistica di Barcella Elettroforniture.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 12:30 - 13:00 | Automazione di magazzino flessibile e scalabile: il caso di successo di Barcella Elettroforniture S.p.A.

    Leggi
Jean Claude Marini di CSCMP Italy

Jean Claude Marini

VP Membership | CSCMP Italy Roundtable

Executive MBA -Board Member CSCMP Italy RoundTable -Observatory Digital Innovation -Supply Chain Manager Carrefour Italy

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 09:00 - 09:30 | Blockchain nella supply chain

    Leggi
Salvatore Mistrello di Sitma

Samuele Mistrello

Global Sales Manager E-Logistics Business Unit | Sitma

Ingegnere meccanico, nato e cresciuto a Milano. Esperienza senior nella gestione delle vendite internazionali, con gestione e sviluppo del team di vendita. Sempre desideroso di conoscere, entusiasta ed energico.
Da Novembre 2018 in Sitma, responsabile commerciale a livello global della divisione e-Logistics che comprende Packaging Technology e sistemi di smistamento.
Precedentemente, per quasi 20 anni, responsabile commerciale a livello global della divisione Hygienic Disposable Products Machinery in GDM, azienda del gruppo Coesia.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 14:30 - 15:00 | L’automazione sostenibile e innovativa come risposta alle esigenze di packaging e di smistamento nella logistica dell’e-commerce

    Leggi
  • 18 Novembre 2021, 16:30 - 17:00 | Tavola Rotonda: “Industria 4.0, logistica di produzione e ‘new normal’: parola d’ordine autUMANizzare”

    Leggi
Simone Mugnaioli di TechMass

Simone Mugnaioli

Business Development Manager | Techmass

Laurea Magistrale in Management & Governance all’Università di Siena, con periodo di studio all’estero presso la Technische Universität di Vienna.
Dopo un’esperienza come consulente manageriale e come account manager per un’azienda multinazionale, sono entrato a far parte della squadra TechMass a Luglio 2019 come Business Development Manager.
Appassionato di tecnologia e innovazione, sport e libri.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 12:30 - 13:00 | Gli step per intraprendere una trasformazione digitale di successo raccontati attraverso tre storie di differenti realtà manifatturiere

    Leggi
Davide Pansolin di Atomos

Davide Pansolin

Sales Director | Atomos Hyla

Ingegnere gestionale, da 20 anni si occupa di studiare e proporre soluzioni in ambito Supply Chain Management e produzione.
L’esperienza pluridecennale nella gestione dei processi di S&OP lo ha portato a disegnare soluzioni innovative per il mercato e ad ottenere il ruolo di Sales Director di Atomos Hyla, azienda del gruppo sedApta Group.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 10:00 - 10:30 | Fiorentini Alimentari, un esempio vincente di integrazione tra processi e sistemi

    Leggi
Davide Pautasso di Kube Sistemi

Davide Pautasso

Responsabile commerciale | Kube Sistemi

Da oltre vent’anni si occupa di promuovere soluzioni innovative per il magazzino di aziende commerciali, di produzione e di servizi logistici, guidando le stesse ad implementare sistemi WMS e a identificare le tecnologie opportune al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ha contribuito a diffondere la cultura del WMS in oltre 100 progetti di diversi settori merceologici.

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 14:30 - 15:00 | Le caratteristiche del wms che fanno la differenza in magazzino

    Leggi
Pietro Pedone di CSCMP IT RT

Pietro Pedone

Consulente di Direzione, Board Member CSCMP Italy Roundtable, VP Communication | CSCMP Italy Roundtable

Pietro Pedone dal 2009 è libero professionista, consulente di direzione.
Dopo la maturità classica al liceo Gabriele D’Annunzio di Pescara e gli studi di Ingegneria Meccanica presso l’Università di Bologna (100 e lode), è stato per 10 anni presso un’azienda multinazionale leader nelle grandi costruzioni, fino a diventare Direttore dell’Organizzazione e Sviluppo Sistemi. Dal 1980 opera nella Consulenza Direzionale, come Vice President e Partner di primarie società internazionali, tra cui A. T. Kearney (VP, 11 anni) e Roland Berger (Partner, 9 anni).
Grazie ai numerosi progetti con aziende leader italiane ed internazionali, della produzione e della distribuzione, Pietro ha accumulato profonda esperienza nelle strategie e nelle operation in diversi settori industriali, tra cui Largo Consumo, Distribuzione Moderna, Automotive, Telecomunicazioni, Sanità, Beni Culturali, Trasporti e Operatori Logistici.
In importanti progetti ha guidato sia il ridisegno delle strategie, dei modelli logistici e dei processi di gestione interfunzionali (e interaziendali) sia la realizzazione e l’attivazione del cambiamento, ottenendo quindi sia risultati tangibili a breve sia miglioramenti di competitività a medio lungo termine. Le sue competenze, infatti, vanno dal miglioramento delle performance di business all’eccellenza del servizio al cliente e all’efficienza nelle operazioni, attraverso interventi interfunzionali quali Category Management, Demand e Supply Planning, Supply Chain Integration, Lean Manufacturing e Sourcing.
Pietro, infine, è relatore di convegni internazionali, collaboratore di riviste di settore, docente per associazioni, università e imprese, consulente di GS1-ECR Italia dal 1999 (Category Management, OSA Optimal Shelf Availability, Shrinkage), Learning Programme Partner di ECR Europe e membro del Board di associazioni di professionisti del SCM.
Selezione delle esperienze per settore/ azienda

  • DISTRIBUZIONE MODERNA: Coop Italia (Ridisegno Network Logistico Distretto Nord-Ovest); Selex A&O; CRAI; Auchan; ECR-GS1 (Category Management; OSA Optimal Shelf Availability; Shrinkage)
  • INDUSTRIA FMCG: Sanpellegrino; Peroni; Bolton Alimentari (lean manufacturing); Campari; Knorr; Agip Petroli / IP (olii lubrificanti)
  • INDUSTRIA BENI DUREVOLI: SAE/SADELMI/ABB (grandi commesse); Pirelli Pneumatici e Cavi (programmazione multi-stabilimento MPS-MRP); Carrier (lean); Sorin Biomedica; De Agostini
  • TRASPORTI: SEA Aeroporti di Milano (handling operations; MXP Cargo City); Trenitalia (divisionalizzazione, programmazione manutenzione); Koinè
    Selezione delle esperienze per settore/ azienda
  • Supply Chain Integration multi-aziendale multifunzionale (Logistica, Produzione, Commerciale)
  • Realizzazione Network Integrati (hub & spoke)
  • Gestione multifunzionale delle risorse (Logistica, Produzione, Manutenzione, Commerciale)
  • Progetti congiunti Produttore-Distributore (OSA, Category Management, Shrinkage)
  • Responsabile Organizzazione e Sistemi ICT (CAD/CAE, Controllo Numerico)
  • Outsourcing

Formatore presso:

  • AZIENDE (in house): Pirelli, Coop, Crai, Carrier
  • ASSOCIAZIONI: CSCMP, Assologistica, Ailog, GS1, Learning Programme Partner ECR EU
  • UNIVERSITÀ e MASTER: MIP, Università Cattolica, Unipr, Ilsole24h
  • PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: Regione Piemonte

 

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 16:30 - 17:00 | Tavola Rotonda: “Industria 4.0, logistica di produzione e ‘new normal’: parola d’ordine autUMANizzare”

    Leggi
  • 18 Novembre 2021, 15:30 - 16:00 | Logistics & Manufacturing: una mano lava l’altra… e tutt’e due creano sinergia

    Leggi
Giuseppe Ravazzolo di Marketing WTCO

Giuseppe Ravazzolo

Amministratore Unico | Wtco

Creare benessere nelle aziende attraverso la risoluzione dei problemi e il supporto nella generazione continua di profitto .

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 11:00 - 11:30 | Basta parlare di Lean, Agile, Six sigma: parliamo di generare profitto e come ingaggiare le persone

    Leggi

Gianluca Sperone

Global Supply Chain Director, Zoppas Industries

Dopo essersi laureato al Politecnico di Torino, svolge attività di ricerca presso l’Institut National Polytechnique di Toulouse, Francia.
Si specializza in tematiche logistiche e di supply chain frequentando l’Executive Program in Supply Chain Management alla SDA Bocconi, seguendo diversi corsi del MIT di Boston e partecipando a parecchi forum tematici internazionali, anche come relatore.
E’ certificato APICS CSCP.
Vanto diverse esperienze in aziende internazionali dove ha ricoperto svariate posizioni manageriali sempre in ambito Operations.
Da oltre 10 anni lavora in particolare in Supply Chain, dal 2015 al 2018 ricopre la posizione di Head of Logistics and Supply Chain in Magneti Marelli, divisione Shock Absorbers mentre, al momento, è Global Supply Chain Director di Zoppas Industries.
Parallelamente è professore esterno al CUOA business school e partecipa in modo attivo a diversi comitati scientifici in qualità di specialista di Supply Chain.
I suoi cavalli di battaglia sono la costruzione dei processi end-to-end di Supply Chain, la creazione di valore lungo la catena di fornitura, la gestione del rischio e della sostenibilità, la riduzione dei costi e del capitale circolante.

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 09:00 - 09:30 | Il XXI secolo sarà il secolo della supply chain? | Opera in 2 atti | Atto I (Overture e Romanza) : Contesto e Scenario : le Supply Chain interrotte

    Leggi
  • 17 Novembre 2021, 18:30 - 19:00 | Il XXI secolo sarà il secolo della supply chain? | OPERA IN 2 ATTI | Atto II (Allegro con Brio e Finale) : Certificare (davvero) le Supply Chain: dalle note dei solisti alla sinfonia dell’orchestra

    Leggi
Giorgio Tesorieri di Infolog

Giorgio Tesorieri

AD e socio fondatore | Infolog

Esperto di logistica, con un’esperienza consolidata sul settore di oltre 30 anni con clienti nazionali ed internazionali. AD e socio fondatore di Infolog Spa, software house di Modena specializzata da oltre 25 anni nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software per la gestione logistica di magazzino WMS e soluzioni gestionali ERP, con oltre 300 impianti realizzati. Si dedica alle linee commerciali strategiche riguardanti l’espansione della società per i sistemi e le soluzioni software INTELLIMAG WMS&SCM in ambito globale.

Conferenze in programma:

  • 17 Novembre 2021, 12:30 - 13:00 | WMS 4.0 COMPLIANCE: guida pratica completa alla scelta di un software di gestione del magazzino 4.0 per non commettere errori nella software selection

    Leggi
Roberto Vaghi di Beta80 Group

Roberto Vaghi

Supply Chain Solution Architect | Beta 80 Group

Lavora nell’informatica da quasi 30 anni, svolgendo attività diverse dal programmatore all’analista, dal capo progetto al commerciale. Folgorato dalla logistica nel 1994, si è occupato di identificazione automatica e impianti di imballaggio per poi tornare all’informatica. Ha gestito 36 progetti WMS di cui 27 in ambito SAP.
Da 9 anni collabora con Beta 80 per sviluppare l’area SAP della BU Supply Chain & Warehouse Management. Negli ultimi anni si occupa dello sviluppo di Tecnologie Innovative applicate alla Supply Chain.

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 16:30 - 17:00 | Tavola Rotonda: “Industria 4.0, logistica di produzione e ‘new normal’: parola d’ordine autUMANizzare”

    Leggi
Sergio Virmilli di Still

Sergio Virmilli

Area Manager Advanced Applications | Still

47 anni, 2 figli, Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Milano.
Attualmente in STILL – Area Manager Advanced Applications

Precedenti esperienze – posizioni ricoperte

  • PRODUCT MANAGER carrelli elevatori da magazzino
  • AFTERSALES AREA MANAGER Middle East and Africa
  • RESPONSABILE SUPPORTO CLIENTI E VENDITA RICAMBI
  • RESPONSABILE MARKETING RICAMBI

Conferenze in programma:

  • 18 Novembre 2021, 11:00 - 11:30 | La logistica a stoccaggio intensivo con carrelli trilaterali: semi-automazione e automazione

    Leggi
  • 18 Novembre 2021, 16:30 - 17:00 | Tavola Rotonda: “Industria 4.0, logistica di produzione e ‘new normal’: parola d’ordine autUMANizzare”

    Leggi
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI