10:00 - 10:30

17 Novembre 2021

Il WMS come sfida al cambiamento: il caso Tecnosystemi SpA

Nel 2016 Tecnosystemi, azienda leader nella produzione e commercializzazione di accessori per il condizionamento, come molte altre aziende, si è trovata ad un bivio. Continuare con il proprio magazzino tradizionale e quindi affrontare l’aumento dei volumi di vendita con il metodo tradizionale oppure affrontare le nuove sfide della digitalizzazione con una inedita consapevolezza al cambiamento?

L’implementazione del WMS in qualità di regia centrale delle operazioni all’interno del magazzino di Tecnosystemi ha avviato un processo di rinnovamento aziendale che non è si è limitato ad un cambiamento nell’operatività quotidiana, bensì ad un rinnovamento culturale e di approccio all’interno di Tecnosystemi.

Attraverso la presentazione del case history dedicato, scopriremo come, grazie all’intervento di Overlog, l’azienda sia passata da una gestione dei flussi all’interno del magazzino completamente affidata all’esperienza del singolo operatore, ad una gestione univoca ed automatizzata dei processi di spedizione e produzione che ha portato l’azienda a crescere per qualità del servizio offerto e numero dei prodotti commercializzati.

Marco Crasnich di Overlog

Marco Crasnich

CEO - Overlog

Esperto di logistica ha maturato precedenti esperienze manageriali come responsabile di settori logistici in importanti aziende multinazionali. Amministratore e socio di Overlog srl, azienda che da più di 25 anni ingegnerizza, sviluppa e realizza sistemi avanzati di gestione ed ottimizzazione logistica di produzione e magazzino attraverso l’implementazione del WMS proprietario SLIM2k.

9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI