Nel 2016 Tecnosystemi, azienda leader nella produzione e commercializzazione di accessori per il condizionamento, come molte altre aziende, si è trovata ad un bivio. Continuare con il proprio magazzino tradizionale e quindi affrontare l’aumento dei volumi di vendita con il metodo tradizionale oppure affrontare le nuove sfide della digitalizzazione con una inedita consapevolezza al cambiamento?
L’implementazione del WMS in qualità di regia centrale delle operazioni all’interno del magazzino di Tecnosystemi ha avviato un processo di rinnovamento aziendale che non è si è limitato ad un cambiamento nell’operatività quotidiana, bensì ad un rinnovamento culturale e di approccio all’interno di Tecnosystemi.
Attraverso la presentazione del case history dedicato, scopriremo come, grazie all’intervento di Overlog, l’azienda sia passata da una gestione dei flussi all’interno del magazzino completamente affidata all’esperienza del singolo operatore, ad una gestione univoca ed automatizzata dei processi di spedizione e produzione che ha portato l’azienda a crescere per qualità del servizio offerto e numero dei prodotti commercializzati.