14:30 - 15:00

18 Novembre 2021

Gestione ed esecuzione delle attività produttive attraverso un sistema ERP agile, rapido e flessibile: il caso di Caterpillar Mec Track

Nulla è permanente tranne il cambiamento – affermava Eraclito più di 2.000 anni fa. Questa affermazione è vera più che mai se pensiamo all’attuale contesto d’incertezza in cui si trovano molte imprese manifatturiere. Una scarsa collaborazione tra la pianificazione e l’esecuzione delle attività produttive, la gestione dei dati attraverso fogli di calcolo o report cartacei, soluzioni ERP-MES non perfettamente integrate possono portare a rotture di magazzino, fermi macchina, interruzioni della supply chain con una conseguente incapacità da parte dell’impresa di rispondere rapidamente ed efficacemente alle esigenze dei clienti.

Per sopravvivere e prosperare, le moderne aziende manifatturiere devono dotarsi di soluzioni ERP e di gestione della produzione agili, rapide, efficienti e nativamente integrate in grado di fornire analisi accurate e tempestive su possibili cambi della domanda e supportare la crescita globale d’impresa.

Durante il corso dell’intervento presenteremo la soluzione QAD Adaptive ERP e vedremo l’applicazione di uno dei suoi moduli, Production Execution, al caso studio di Mec Track Italy, leader nella produzione di componenti e ricambi per i trattori Caterpillar e, di come grazie alla sostituzione del vecchio MES con il Production Execution e a un’implementazione ERP agile e flessibile, il cliente sia riuscito a ottenere una panoramica completa sulle attività di fabbrica, ridurre i tempi di inattività delle risorse, aumentare la sua OEE attraverso l’integrazione dei dati in un’unica piattaforma.

Davide Cavazza di Caterpillar Mec Track

Davide Cavazza

Supervisore di Logistica - Caterpillar Mec Track

Davide Cavazza è Supervisore di Logistica presso Caterpillar Mec Track, vanta 20 anni d’esperienza nell’azienda dove ha ricoperto svariati ruoli tra cui Supervisore IT e Supervisore di Produzione.

Roberto Gandini di QAD Italy

Roberto Gandini

Senior Director Sales Executive - QAD ITALY

Roberto Gandini vanta 25 anni di esperienza nel campo dell’ERP in una varietà di posizioni che vanno dalla consulenza al management internazionale. Prima della sua promozione a Senior Director, è stato direttore dei servizi per QAD in Italia, Spagna e Portogallo. Possiede un forte background di consulenza ed è esperto in processi di business, competenze analitiche, software aziendali e implementazioni. Prima di entrare in QAD, è stato consulente finanziario e consulente senior presso CGI Consulting S.p.A., una società IBM. All’inizio della sua carriera, ha fondato AGI-Nomos Consulting.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI