14:30 - 15:00

18 Novembre 2021

L’automazione sostenibile e innovativa come risposta alle esigenze di packaging e di smistamento nella logistica dell’e-commerce

In un mercato come quello dell’e-commerce che vale quasi 3 miliardi di dollari l’anno, e che fa registrare una crescita globale del 7%, non sorprende che una delle principali preoccupazioni dei clienti sia la potenziale minaccia per l’ambiente a causa dell’aumento di produzione di imballi per la spedizione.
Ormai non è più solo una tendenza, ma una scelta consapevole che abbraccia tutto il settore degli acquisti on line e che interessa tutti i tipi di prodotti che spaziano dall’elettronica alla moda, dalla bellezza alla cura della persona e dei bambini, fino al food.
La scelta del partner tecnologico a cui affidarsi, del giusto sistema di confezionamento e/o della soluzione di smistamento ideale, non è più legata solamente al bisogno di far fronte a ritmi produttivi incalzanti, ma è guidata anche dall’esigenza di responsabilità ambientale, aspetto chiave per il successo sul mercato.
Da oltre 50 anni Sitma è specializzata nello sviluppo di soluzioni per i settori del packaging e della logistica e ha sempre operato in risposta alle tendenze del mercato, come antesignana nello sviluppo di applicazioni per il settore dell’e-commerce per offrire ai propri clienti sia sistemi di smistamento che macchine per il confezionamento, capaci di utilizzare materiali nuovi e innovativi, tra cui carta e biofilm, per un imballaggio flessibile caratterizzato dalla sostenibilità.
In questa presentazione, Samuele Mistrello e Andrea Pezzei spiegano come le macchine automatiche per il packaging di Sitma permettano di utilizzare materiali nuovi e sostenibili per l’imballaggio dell’e-commerce e come i sistemi di smistamento possono facilitare le operazioni logistiche.

Salvatore Mistrello di Sitma

Samuele Mistrello

Global Sales Manager E-Logistics Business Unit - Sitma

Ingegnere meccanico, nato e cresciuto a Milano. Esperienza senior nella gestione delle vendite internazionali, con gestione e sviluppo del team di vendita. Sempre desideroso di conoscere, entusiasta ed energico.
Da Novembre 2018 in Sitma, responsabile commerciale a livello global della divisione e-Logistics che comprende Packaging Technology e sistemi di smistamento.
Precedentemente, per quasi 20 anni, responsabile commerciale a livello global della divisione Hygienic Disposable Products Machinery in GDM, azienda del gruppo Coesia.

9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI