12:30 - 13:00

18 Novembre 2021

Gli step per intraprendere una trasformazione digitale di successo raccontati attraverso tre storie di differenti realtà manifatturiere

Il settore manifatturiero sta registrando una certa lentezza nell’adozione di soluzioni digitali. Le aziende infatti si trovano oggi ad affrontare numerose difficoltà: devono lavorare molto sulla marginalità, garantire un’elevata qualità e sottostare a norme sempre più rigide in materia di tracciabilità delle materie prime.
Sapere quali sono i rischi di una trasformazione digitale di successo è il primo passo per poterli gestire proattivamente. Per questo TechMass, attraverso la storia di tre aziende Clienti, racconterà i tre step che hanno permesso a queste realtà di affrontare correttamente una trasformazione digitale e culturale.
Il primo step ha come scopo quello di raccogliere i dati per identificare le perdite e iniziare così ad intraprendere azioni per ottimizzare la produzione. Solo con dati precisi e puntuali è possibile affrontare il secondo step ovvero la revisione dei processi per eliminare gli sprechi grazie al lean system. Solo dopo questi due passaggi e il cambiamento culturale che ne consegue, l’Azienda può digitalizzare l’intera fabbrica con altre soluzioni volta a garantire maggiore competitività ed iniziare un lavoro di miglioramento continuo.
Tramite tre esempi pratici e reali, TechMass vuole aiutare le Aziende a prendere consapevolezza del loro livello di digitalizzazione e aiutarle ad intraprendere un percorso di crescita graduale.
Alla base di tutto vi è la necessità di intraprendere un cambiamento culturale e digitale a piccoli passi per non rischiare di arenarsi in progetti troppo difficili da gestire o implementare, sprecando tempo e risorse e creando una percezione negativa nei confronti della tecnologia e del suo reale potenziale.

Simone Mugnaioli di TechMass

Simone Mugnaioli

Business Development Manager - Techmass

Laurea Magistrale in Management & Governance all’Università di Siena, con periodo di studio all’estero presso la Technische Universität di Vienna.
Dopo un’esperienza come consulente manageriale e come account manager per un’azienda multinazionale, sono entrato a far parte della squadra TechMass a Luglio 2019 come Business Development Manager.
Appassionato di tecnologia e innovazione, sport e libri.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI