Fondata nel 1949, Barcella Elettroforniture S.p.A. è una nota e affermata società di distribuzione di materiale elettrico che opera nei settori industriale, residenziale e terziario, per l’illuminazione e per l’automazione industriale.
Nel 2017, Barcella ha affidato a Swisslog la realizzazione del sistema compatto per lo stoccaggio e il prelievo automatico AutoStore che ha permesso di ottimizzare la densità di stoccaggio all’interno dell’ edificio esistente, migliorare le performance e garantire numerosi vantaggi in termini di affidabilità, flessibilità e scalabilità del magazzino.
Proprio grazie alla particolare flessibilità e scalabilità della soluzione, Swisslog ha saputo accompagnare la costante crescita di Barcella dando luogo ad una prima estensione del magazzino automatico AutoStore nel 2018, ad una seconda nel 2019 ed a un ulteriore ampliamento nel 2020.
Ad oggi Swisslog vanta 270 impianti AutoStore a livello globale di cui 36 solo in Italia; questi numeri la posizionano come indiscusso primo integratore di AutoStore al mondo e leader assoluto nel mercato italiano, garantendo esperienza e professionalità.