17:00 - 17:30

17 Novembre 2021

Dalla gestione dei dati di fabbrica alla Qualità del processo produttivo. Il percorso di trasformazione digitale della produzione di un importante gruppo internazionale: ZENIT

Vogliamo raccontarvi il caso di successo di un’importante azienda italiana che dagli anni 60 ad oggi è diventata un gruppo dalla forte presenza internazionale: Zenit.
Il core business dell’azienda è rappresentato dalla progettazione, produzione e distribuzione di elettropompe sommergibili ad uso domestico, civile ed industriale.
Quando Zenit si è rivolta a Tesar necessitava di controllare in maniera puntuale, continuativa e real-time la produzione e i relativi stati di avanzamento, al fine di controllare la resa, l’efficienza delle macchine collegate.

Per questo motivo Zenit ha avviato un progetto ad alto valore aggiunto che ha coinvolto diversi aspetti relativi alla produzione. In particolare l’operations manager Michele Attanasio ci racconterà il percorso di implementazione delle soluzioni legate alla pianificazione, alla schedulazione al controllo e alla gestione della produzione completate in un secondo momento dalla soluzione dedicata al controllo della qualità in fabbrica.
Il presidio e la verifica in tempo reale offerti dai sistemi implementati hanno permesso di migliorare l’efficienza dei processi produttivi e di trasformare i dati legati alla produzione in vere e proprie informazioni certe per tutta l’azienda.

Michele Attanasio di Zenit

Michele Attanasio

Operations Manager Zenit

Operation manager di Zenit Italia azienda che produce elettropompe sommergibili con una ventennale esperienza nell’ambito operations e supply chain.

Ha coordinato e gestito progetti di sviluppo in area produzione presso multinazionali del comparto meccanico.

Massimo Cenci di Tesar

Massimo Cenci

PreSales Manager - Tesar

PreSales Manager di Tesar con esperienza ventennale nel settore Industry 4.0.
Tesar fornisce sistemi per la raccolta dei dati, per la pianificazione, il controllo, e la gestione della produzione oltre che della qualità dell’industria.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI