14:30 - 15:00

17 Novembre 2021

5 consigli pratici per focalizzarsi sulla produzione e snellire la logistica di magazzino

Tutti siamo sempre più alla ricerca di sistemi per guadagnare tempo, ottimizzare la produzione, aumentare la produttività o per risparmiare sul budget. Qual è la formula segreta?
Le dinamiche dei mercati attuali, hanno portato le aziende di diversi settori merceologici a riorganizzarsi esternalizzando attività non strategiche per loro e a focalizzarsi sullo sviluppo delle loro aree produttive e del loro core business.
Durante il workshop, parleremo di 5 strategie pratiche che abbiamo sviluppato per supportare i nostri clienti a focalizzarsi sull’ottimizzazione della produzione e al conseguente snellimento dei flussi logistici di magazzino:

  1. Gestione in-house dei flussi e dei processi inbound e outbound
  2. Gestione omnichannel de i flussi logistici
  3. Gestione in full – outsourcing dell’ e-commerce
  4. Gestione in outsourcing del canale distributivo DIY
  5. Consulenza operativa per ottimizzazione dei flussi

 

Andrea Franceschelli di DueTorri

Andrea Franceschelli

Vice President e Managing Director - Due Torri

Andrea Franceschelli, è Vice President e Managing Director di Due Torri Spa. Si è laureato in Economia Management e Marketing all’Alma Mater Studiorum di Bologna a cui segue il Master of Science in Logistics an Supply Chain Management in Inghilterra, presso Cranfield University. Dal 2014 al 2016 vive in Inghilterra dove lavora per realtà di successo come TESCO supermercati, Micheal Kors e in CargoGeeks. Entra in Due Torri Spa nel 2016 come Business Manager, prima di passare nel 2018 alla gestione dell’azienda con la carica di Vice President & Managing Director.

Andrea Franceschelli rappresenta la Terza Generazione: “Innovazione, trasparenza e passione, sono i sentimenti che vivevo da piccolo mentre accompagnavo mio padre tra i magazzini e che cerco di trasmettere ora ai nostri collaboratori, clienti e partner. Diventare imprenditore è stata una scelta ma anche un’eredità che quotidianamente vivo nel rispetto della storia e con apertura mentale per portare Due Torri verso il futuro.”

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI