14:30 - 15:00

17 Novembre 2021

Le caratteristiche del wms che fanno la differenza in magazzino

Gli scenari competitivi in cui stiamo operando hanno dato una forte spinta all’evoluzione dei sistemi WMS che si stanno di fatto trasformando in “piattaforme” allargate non solo alla gestione del magazzino.

Oggi, un WMS, deve saper gestire e organizzare le risorse in un modo evoluto ed essere in grado di pianificare il lavoro così come deve essere predisposto all’integrazione di sistemi, strutture automatiche o semi automatiche.

Un’altra caratteristica del WMS moderno è di essere aperto alla comunicazione con il mondo esterno; oltre a facilitare lo scambio di informazioni tra l’azienda e il suo network, deve mettere a disposizione funzionalità come la gestione del “booking” dei mezzi per velocizzare l’attività di carico e scarico dei mezzi.

Nell’intervento illustreremo questi nuovi scenari e alcune nuove caratteristiche che la nostra soluzione WMS ha messo a disposizione dei propri clienti.

Nell’intervento saranno evidenziati i vantaggi ottenibili nell’adottare una “piattaforma” allargata con il riferimento ad alcuni casi di aziende che sono riuscite a migliorare la loro competitività anche in momenti di forte criticità.

Davide Pautasso di Kube Sistemi

Davide Pautasso

Responsabile commerciale - Kube Sistemi

Da oltre vent’anni si occupa di promuovere soluzioni innovative per il magazzino di aziende commerciali, di produzione e di servizi logistici, guidando le stesse ad implementare sistemi WMS e a identificare le tecnologie opportune al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ha contribuito a diffondere la cultura del WMS in oltre 100 progetti di diversi settori merceologici.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI