12:30 - 13:00

17 Novembre 2022

L’importanza dell’evoluzione verso la fabbrica digitale del futuro

Tecnologie innovative e piattaforme software avanzate per abilitare la trasformazione digitale delle industrie manufatturiere

I sistemi IT sono il fulcro dell’evoluzione della produzione manufatturiera, soprattutto in ottica di transizione verso la Smart Factory. La scelta di piattaforme tecnologiche diventa quindi cruciale per ogni azienda che ambisca a ottimizzare processi e performance.
Nel nostro intervento approfondiremo i requisiti fondamentali per un percorso di digitalizzazione efficace: integrazione, modularità e innovazione tecnologica e fabbrica interconnessa.
L’integrazione consente di risolvere un macro-problema che sta rallentando la maggior parte delle aziende: la frammentazione digitale, ovvero un mosaico stratificato di strumenti di fornitori diversi e implementati in momenti diversi. Un patchwork ingestibile.
La modularità permette di approcciarsi ad ogni cliente in base alla sua maturità digitale e al budget: è fondamentale fare investimenti graduali, volti a risolvere problemi specifici di performace nel plant, e allo stesso tempo pianificare la roadmap verso la Fabbrica del Futuro.
L’utilizzo di tecnologie innovative garantisce la flessibilità e la reattività del tool nell’adattarsi alle diverse esigenze del singolo business e del mercato.
All’interno di questo quadro, parleremo dell’architettura di D-ONE, la nostra piattaforma per la gestione intelligente dei processi di pianificazione, esecuzione della produzione e gestione delle attività di logistica e magazzino: D-ONE è sviluppato in moduli nativamente integrati tra loro e perfettamente integrabili con ERP già in funzione in azienda. Grazie a funzionalità avanzate quali Artificial Intelligence, Machine Learning, IoT e al perfetto connubio con il nostro team di esperti facilita il processo di trasformazione verso la fabbrica intelligente.

Riccardo Tudino di Digitalsoft

Riccardo Tudino 

Head Of Product Solutioning - Digitalsoft

Competenze inter-funzionali e diversi anni di esperienza nella Supply Chain e nell’IT.
Realizzazione di progetti di successo con aziende internazionali, lavorando a stretto contatto con i loro dipartimenti di Logistica e Operazioni per digitalizzare, perfezionare e ottimizzare i processi aziendali.
Attualmente in Digitalsoft alla guida di un team forte, focalizzato sull’innovazione e impegnato nell’aumento delle prestazioni organizzative.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI