12:30 - 13:00

17 Novembre 2022

Le soluzioni Siemens nel contesto dell’Intralogistica

Per rimanere competitivi e rispondere alle nuove sfide di un mercato in continua crescita.

I settori dell’Intralogistica e del manufacturing stanno affrontando nuove sfide: boom dell’e-commerce, richiesta di maggiore flessibilità, riduzione del time to market, necessità di ottimizzazione degli spazi, aumenti del costo dell’energia e la cyber security.

Per rispondere a queste esigenze, Siemens propone ai principali player del settore soluzioni chiavi in mano e tecnologie all’avanguardia, contestualizzandole su applicazioni specifiche.

La simulazione ci permette non solo di ridurre rischi e costi ma di dimensionare impianti e azionamenti fino ad arrivare alla generazione automatica del SW che semplifica progettazione e Commissioning.

Il modello simulato e realizzato può essere costantemente monitorato e migliorato grazie ad una opportuna raccolta dei dati in campo.
Questa necessita di una infrastruttura di comunicazione industriale sicura che partendo dagli asset dell’impianto, come soluzioni decentralizzate e sistemi di tracciabilità, trasferisce le informazioni ai sistemi di elaborazione on-edge/cloud o sistemi di gestione tradizionali.

Cosa possiamo fare ulteriormente con queste informazioni? Le soluzioni sono molteplici:
Dall’efficientamento energetico e gestione dei consumi fino alla manutenzione predittiva con modelli matematici e Intelligenza Artificiale.

Grazie a use-case e referenze vedremo come tutto questo è già realtà presso i nostri clienti.

Devi essere registrato per accedere ai video degli speech

Registrati

Oppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso

Per recuperare la password clicca qui
Marco Bevilacqua di Siemens

Marco Bevilacqua

Technical Sales Support Team Leader – HMI&IPC SUP - Siemens

After a long experience in SW development, simulation and commissioning in important projects related to the logistics business, including an experience in R&D department in HQ (Nuremberg & Konstanz), I decided to undertake a completely new role in Factory Automation-BU.
Here I spent around 2 years supporting the introduction of simulation in the automation business, as a pillar of digitalization.
My determination to constantly improve led me to take on the responsibility of the presales technical support team for human machine interface and industrial pc.

Maurizio Perquis di Siemens

Maurizio Perquis

Product Portfolio Management Manager – Industrial Identification & Locating Solutions - Siemens

Laureato in Ingegneria Elettronica-Automatica, Maurizio Perquis ha avuto negli anni esperienze professionali trasversali in diversi settori dell’Automazione Industriale, ricoprendo ruoli di Application, Product e Project Management e di Business Development. Sviluppando da anni soluzioni RFID industriali di identificazione automatica, dal 2018 ricopre in Siemens la posizione di Product Portfolio Management Manager per i sistemi SIMATIC di identificazione e di localizzazione in ambito logistico e manifatturiero.

Giacomo Bonomi di Siemens

Giacomo Bonomi

Portfolio Consulting Professional - Siemens

Laureato in ingegneria meccanica con indirizzo meccatronica, da sei anni lavoro presso Siemens, prima come Product Manager nel reparto Mechanical Drive, poi come Portfolio Consulting Professional nel reparto General Motion Control. Mi occupo dello sviluppo di opportunità di business legate al portfolio motori e drive, con focus per le applicazioni nel settore dell’intralogistica, dai magazzini verticali ai sistemi di conveyor.

10° Global Summit Logistics & Manufacturing
22 | 23 NOVEMBRE 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI