16:30 - 17:00

16 Novembre 2022

Ridisegnare il processo di fabbrica

La soluzione verticale ComplEtE® di DGS per aumentare l’efficienza dei sistemi di produzione in tutti gli stabilimenti italiani ed europei del Gruppo SIGIT.

DGS ha raccolto la sfida del Gruppo SIGIT: fornire uno strumento utile a migliorare sia i processi di produzione che di gestione della catena del valore ai responsabili di stabilimento e al management aziendale.
Grazie alla moderna tecnologia alla base del prodotto ComplEtE®, DGS è stata in grado di customizzare rapidamente una soluzione verticalizzata calzata sulle esigenze e sulle problematiche del settore in cui SIGIT opera: quello della trasformazione delle materie plastiche per iniezione. Le logiche di pianificazione e i problemi di avanzamento della produzione, seppur analoghi a quelli presenti in altri settori, hanno delle specificità che, se correttamente gestite, fanno la differenza.
Il progetto, che ha avuto il suo kick off nell’autunno del 2020, vede oggi l’implementazione con successo in quasi tutti gli stabilimenti italiani di SIGIT del modulo MES, in grado di raccogliere e rappresentare i dati relativi all’andamento dei cicli di produzione e la gestione efficace delle “ricette” per lo stampaggio dei prodotti. Il sistema inoltre è in corso di implementazione in tutta Europa, con l’obiettivo di arrivare ad avere connesse tutte le fabbriche per fine 2022.

Emanuele Buscaglione di Gruppo Sigit

Emanuele Buscaglione

CEO - Gruppo Sigit

Laurea in Business&Economics all’Università di Torino. Dal 2002 al 2015 CEO del gruppo SIGIT, confluito nel gruppo SOAG Europe dove ricopre sempre la carica di CEO. In precedenza, CEO nel mondo della Digital Economy dove quotò una sua azienda su AIM-Borsa di Londra.
La passione per la tecnologia e l’innovazione gli ha consentito di portare nuovi paradigmi organizzativi nel gruppo SOAG fino a farla diventare una delle realtà industriali più all’avanguardia sulle nuove tecnologie.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI