Nel contesto logistico odierno, caratterizzato da crescente complessità e necessità di gestire velocemente numerose operazioni e grandi quantità di dati, servono rapidità e precisione per non perdere opportunità di business, soddisfare i clienti e restare competitivi.
Applicazioni pronte all’uso e scalabili possono incrementare radicalmente le performance dei reparti logistici, partendo dal miglioramento del lavoro degli utenti attraverso esperienze guidate e user friendly che azzerano gli errori, riducono i tempi di prelievo fino al 70% e comprimono i tempi del training on the job, per avere team sempre ben organizzati e produttivi.
“iPick 4 Smart Logistic” è una soluzione basata su AI (Intelligenza Artificiale) e AR (Realtà Aumentata) di rapida installazione, che non impatta sull’infrastruttura IT, ma che dialoga costantemente con il sistema centrale per una visione completa e aggiornata in tempo reale, a beneficio di tutta la supply chain.
Gestisce le operazioni di ricevimento e stoccaggio delle merci, il controllo delle scorte, la preparazione e la movimentazione all’interno dei plant fino all’uscita attraverso flussi ben organizzati che garantiscono efficienza e cost saving.