09:00 - 09:30

17 Novembre 2022

Lean Manufacturing – Soluzioni smart per Picking, Ordering e Kanban

Soluzioni innovative per l’asservimento linee che consentono la gestione real-time e sostenibile delle informazioni di stabilimento

In quest’epoca dominata dalle tecnologie digitali e da network di comunicazione sempre più sofisticati, la gestione dei dati attraverso supporti cartacei può rappresentare un collo di bottiglia che rallenta il trasferimento delle informazioni attraverso la fabbrica e generare costi legati a inefficienze non visibili o non percepite.

I limiti di questo approccio dipendono dal fatto che i fogli cartacei non sono aggiornabili e possono essere facilmente danneggiati o perduti. In aggiunta, l’accesso alle informazioni non è immediato ed è spesso limitato alle sole persone coinvolte nell’amministrazione dei documenti. Questa mancanza di flessibilità genera situazioni caotiche che si ripercuotono sulla produttività e sulla qualità.

La disponibilità di nuove tecnologie abilitanti apre la strada verso la Paperless Transformation. La dematerializzazione delle informazioni elimina la carta, semplifica le attività del personale e agevola l’introduzione di strumenti innovativi per gestire processi come Picking, Ordering e Kanban.

Tecnologie smart, come ad esempio le etichette elettroniche per uso industriale, possono veicolare contenuti informativi più ricchi e mirati alla riduzione degli errori e all’aumento di produttività.
Queste tecnologie possono essere abilitate grazie a un software middleware, sviluppato interamente da KFI, che si integra al 100% con i sistemi host preesistenti (ERP, MES, WMS), consentendo l’analisi accurata di dati e KPI relativi ai processi produttivi e intralogistici.

Devi essere registrato per accedere ai video degli speech

Registrati

Oppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso

Per recuperare la password clicca qui
Enrico Dradi di KFI

Enrico Dradi

Business Development Manager - KFI

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Bologna, Enrico Dradi accompagna le aziende del mondo Manufacturing verso l’ottimizzazione dei processi. Il suo obiettivo è proporre al cliente soluzioni funzionali e sostenibili per i processi intralogistici, garantendo un ritorno sull’investimento nel minor tempo possibile. Enrico Dradi tratta con grande passione tematiche legate all’Industria 4.0 e alla Paperless Factory. Ha competenze avanzate in Pick to Light, RFID, RTLS, Smart Kanban e IoT.

10° Global Summit Logistics & Manufacturing
22 | 23 NOVEMBRE 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI