10:00 - 10:30

17 Novembre 2022

La Piccole e Medie Imprese di fronte alle nuove sfide della Logistica

Rendere efficienti e ‘robusti’ i magazzini … ed evitare le trappole dell’Industry 4.0

Tempi di evasione sempre più stretti, reperimento del personale, costi in crescita e incertezze di mercato …. Sono solo alcuni dei temi che continuano a preoccupare titolari, responsabili di magazzino e della logistica ai quali la digitalizzazione e l’utilizzo delle tecnologie possono dare alcune risposte.

Rispetto alle grandi aziende o alle multinazionali, la PMI ha bisogno di soluzioni specifiche, non meno sofisticate ma adatte alle sue esigenze sia in termini tecnologici sia metodologici.

L’intervento vuole dare una lettura alle criticità attuali e alle possibili risposte che le soluzioni tecnologiche possono fornire analizzando anche gli equilibri tra le spinte dell’Industry 4.0 e la loro applicazione nell’ambito delle Piccole e Medie Industrie.
Alcuni esempi di case history pratici affrontati e risolti con successo, aiuteranno nell’analisi delle diverse possibilità di utilizzo della digitalizzazione dei processi e di automazione leggera dando degli spunti sulle molteplici possibilità che la tecnologia mette a disposizione

Devi essere registrato per accedere ai video degli speech

Registrati

Oppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso

Per recuperare la password clicca qui
Marco Crasnich di Overlog

Marco Crasnich

CEO - Overlog

Esperto di logistica ha maturato precedenti esperienze manageriali come responsabile di settori logistici in importanti aziende multinazionali. Amministratore e socio di Overlog srl, azienda che da 30 anni ingegnerizza, sviluppa e realizza sistemi avanzati di gestione ed ottimizzazione logistica di produzione e magazzino attraverso l’implementazione del WMS proprietario SLIM2k.

10° Global Summit Logistics & Manufacturing
22 | 23 NOVEMBRE 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI