12:30 - 13:00

23 Novembre 2023

“L’intelligenza industriale” per il controllo completo della produzione: il progetto con Nord Laser

Come abbiamo integrato MES, APS, IIOT, I.40 e BI rendendoli una centrale di comando operativa, intelligente e “su misura” per quattro diversi stabilimenti produttivi

Come è stato possibile evolvere dalla filosofia della Lean Manufacturing all’Intelligenza Industriale?
Che ruolo hanno avuto i software per la produzione e l’Industry 4.0 in questo processo?
In che modo siamo riusciti a ridefinire le tendenze produttive, ottimizzando l’efficienza in fabbrica con un unico software, per soddisfare le esigenze principali del settore produttivo?
A queste e ad altre domande daremo risposta durante lo speech nell’ambito del Global Summit Logistics & Manufacturing, attraverso la presentazione del progetto condotto in Nord Laser Srl, azienda leader nella lavorazione dei metalli ad alta tecnologia. Sul palco insieme ai consulenti Tecnest, anche la testimonianza diretta dell’azienda cliente.
Un progetto oramai ventennale che ha reso evidente quanto oggi, la capacità competitiva delle aziende, dipenda fortemente anche dalla loro abilità nello sfruttare la trasformazione digitale come fionda verso il futuro. È per questo che oggi, insieme a Nord Laser srl, parliamo di “intelligenza industriale” come di un ecosistema di software e automazione all’avanguardia, che rappresenta la frontiera per l’Industry 5.0. Insomma sistemi che vanno oltre l’efficienza capaci di dare risposta alle domande dei decision makers, orientando il business, combinando l’evoluzione tecnologica con l’esperienza umana.

Paolo Sità di Tecnest

Paolo Sità

Senior Consultant - Tecnest

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI