Il Kardex Compact Buffer, appartenente alla famiglia prodotti Vertical Buffer Module, è un sistema mini-load di prelievo e stoccaggio automatico a cassette che permette di immagazzinare in modo flessibile oggetti di varie dimensioni. È un sistema ideale per l’ottimizzazione delle prestazioni di picking degli ordini di minuteria e prodotti leggeri, fornendo una soluzione efficiente per assortimenti di referenze in rapida crescita con spazio di stoccaggio limitato.
Per soddisfare le tendenze intralogistiche moderne, Kardex ha recentemente lanciato una versione aggiornata, estendibile fino a 20 metri di lunghezza. L’estrema flessibilità rende il sistema la soluzione ideale per numerose applicazioni per aziende B2C e B2B, appartenenti a segmenti di mercato come l’e-commerce, la produzione/lavorazione meccanica e i fornitori di logistica conto terzi.
Il sistema consente un’ottimizzazione del processo di evasione degli ordini, che funzionando 24 ore su 24, comporta la possibilità di consegnare i prodotti entro il giorno successivo. Oltre all’order fulfillment, il Kardex Compact Buffer Extended è in grado di consolidare in modo preciso ed automatizzato gli ordini prima della spedizione o dell’imballaggio, consentendo altresì un notevole risparmio di spazio a terra. Le cassette con gli ordini vengono identificate, immagazzinate e prelevate automaticamente just-in-time e nella sequenza corretta senza l’intervento dell’operatore.
Offrendo una completa flessibilità, il sistema Kardex Compact Buffer si adatta in modo ottimale ai processi esistenti, nonché ai diversi sistemi gestionali dei clienti, ed offre diversi punti di accesso e stazioni di picking.
12:30 - 13:00
22 Novembre 2023
Kardex Compact Buffer Extended, nuove dimensioni per il sistema VBM
Kardex ha recentemente lanciato la nuova versione aggiornata del Kardex Compact Buffer, ora estendibile fino a 20 metri di lunghezza. Questo sistema di prelievo e stoccaggio automatico a cassette consente di ottimizzare lo spazio, utilizzando l'area di stoccaggio a costi minimi
Alessandro Cattini
System Sales Manager - Kardex
Conclusi gli studi in ingegneria informatica nel 1999 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Alessandro Cattini inizia una florida carriera ventennale all’interno del settore logistico della distribuzione automatizzata. Formato sul campo, dapprima come programmatore PLC e poi come Project Manager, è infine divenuto Tecnico Commerciale nel 2006, lavorando presso importanti player internazionali del settore. Oggi è System Sales Manager di Kardex Italia, referente per i sistemi di intralogistica avanzata.