09:00 - 09:30

23 Novembre 2023

Integrazione digitale in un complesso ambiente produttivo – Il caso Lafert

La rivoluzione della fabbrica parte dal Software

L’integrazione digitale attraverso l’applicazione di un Software MES (Manufacturing Execution System) per la gestione della fabbrica e di connessioni dati 4.0 in un ambiente di produzione con processi manufatturieri molto differenti e verticalizzati, rappresenta una sfida pluriennale che coinvolge moltissime risorse.
Interconnettere macchine nuove e “datate”, così come sostituire la carta nei reparti dove le operazioni sono puramente manuali, sono sfide diametralmente opposte ma con un fine comune: il controllo della produzione.
Il percorso che sta affrontando Lafert Group, assieme a Tesar come suo partner, è legato alle necessità e alle opportunità per entrambi di evolvere nel perimetro delle specifiche della digitalizzazione di fabbrica in un ambiente customer-oriented e internazionale.
L’intervento è rivolto alle aziende che intendono intraprendere un percorso di digitalizzazione della produzione.
Saranno esposti i benefici tangibili ottenibili grazie all’introduzione di un sistema MES, come una migliore pianificazione della produzione, ottimizzazione dei tempi di attrezzamento delle macchine, riduzione degli scarti e un più accurato controllo della qualità.

Stefano Montagner di Lafert

Stefano Montagner

Lafert production and process engineering manager

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI