15:00 - 15:30

16 Novembre 2022

5 consigli pratici per snellire la tua logistica, renderla più flessibile e risparmiare

Tutti siamo sempre più alla ricerca di sistemi per aumentare la produttività o per risparmiare sul budget. Qual è la formula segreta?

Tutti siamo sempre più alla ricerca di sistemi per aumentare la produttività o per risparmiare sul budget. Qual è la formula segreta?
Le dinamiche dei mercati attuali, hanno portato le aziende di diversi settori merceologici a riorganizzarsi esternalizzando attività non strategiche per loro e a focalizzarsi sullo sviluppo del loro core business.

Durante il workshop, parleremo di 5 strategie pratiche che abbiamo sviluppato per snellire i flussi logistici di magazzino dei nostri clienti:

  1. Gestione in-house dei flussi e dei processi inbound e outbound
  2. Gestione in full – outsourcing dell’ e -commerce
  3. Gestione in outsourcing del canale distributivo DIY
  4. Gestione in outsourcing del canale distributivo GDO
  5. Gestione omnichannel de i flussi logistici

 

Nicola Borghi di Due Torri

Nicola Borghi

Operation Director - Due Torri

Dopo la laurea viene assunto in un’azienda di produzione alimentare come assistente al Resp di produzione. A fine 1998 entra in Due Torri come Resp Qualità, per poi proseguire come Resp ICT e quindi come Resp Progettazione. Dal 2010 è Direttore Operativo dove coordina oltre alle aree Logistica e Trasporti, anche alcuni uffici di staff (ICT, Qualità e progettazione). Lavora a stretto contatto con la proprietà di Due Torri, contribuendo alla governance dell’ Azienda e alle strategie future.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI