15:00 - 15:30

16 Novembre 2022

“Beauty Revolution”: la Supply Chain cosmetica si fa digitale e 4.0

I risultati di progetto di Tricobiotos S.p.A e Tecnest

Come si possono integrare processi completamente diversi all’interno di un’unica azienda? Come è possibile gestire al meglio la pianificazione e l’approvvigionamento su decine di magazzini diversi ed essere sempre on-time?

Una gestione integrata di tutte le Operations, una produzione resiliente e sempre on-time, con Supply Chain stratificate e la possibilità di avere visibilità su asset importanti come l’approvvigionamento delle materie prime ed i consumi energetici, costituiscono sfide estremamente complesse per le aziende che operano nel settore della cosmesi.

La digital transformation dei processi e l’adozione di soluzioni informatiche sempre più avanzate sono essenziali per affrontare il cambiamento e le criticità attuali del mercato, tenendo conto delle specifiche esigenze del verticale.

Il progetto condotto insieme a Tricobiotos S.p.A, importante realtà toscana nell’ambito della formulazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici per la cura e la bellezza dei capelli, rappresenta un esempio virtuoso in tal senso. Grazie alla digitalizzazione dei processi di pianificazione della produzione, ad una gestione completamente informatizzata della fabbrica e dei magazzini, l’azienda ha potuto raggiungere importantissimi risultati in termini di puntualità di consegna ed efficienza produttiva, anche in chiave 4.0, grazie all’interconnessione degli impianti.

Ve lo racconteremo attraverso le voci dell’Ing. Antonio Dota, consulente Tecnest e di Daniele Comanducci, Responsabile Sistemi Informativi Tricobiotos S.p.A., nell’ambito della conferenza organizzata in occasione del prossimo Global Summit Logistics & Manufacturing, il 16 novembre 2022 alle ore 15.00.

Devi essere registrato per accedere ai video degli speech

Registrati

Oppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso

Per recuperare la password clicca qui
Antonio Dota di Tecnest

Antonio Dota

Consulente - Tecnest

Laureato in Ingegneria Gestionale all’Università “Federico II” di Napoli, dopo alcune esperienze in ambito organizzazione delle risorse e dei processi produttivi nel settore alimentare (Doria, R&R Ice Creams), prosegue la sua carriera in Intercos Europe, principale player mondiale nel settore make-up, dove l’industrializzazione dei nuovi prodotti e processi focalizzandosi poi sull’implementazione di nuove soluzioni informatiche in ambito APS (Advanced Planning & Scheduling) e MES (Manufacturing Execution System). In Tecnest diventa Consulente specializzato per progetti in ambito APS e MES e Team Leader.

10° Global Summit Logistics & Manufacturing
22 | 23 NOVEMBRE 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI