15:00 - 15:30

22 Novembre 2023

Come migliorare le operations con la trasformazione digitale guidata dai dati: la voce di EURO COMPANY

Attraverso la testimonianza di Euro Company, azienda leader italiana nella produzione e commercio di frutta secca ed essiccata, comprenderemo come rendere fluida ed “economica” la gestione delle Operations, andando a semplificare, ottimizzare e monitorare real-time i processi aziendali strategici

La crescente concorrenza, l’evoluzione tecnologica e l’imprevedibilità causata dalle ultime perturbazioni esterne, hanno reso fondamentale per le aziende ottimizzare i loro processi aziendali per rimanere competitive e prosperare sul mercato. Oltre che una semplice opportunità, la trasformazione digitale è diventata una necessità per le aziende. Consiste nell’integrazione di tecnologie digitali in tutti gli aspetti dell’azienda per migliorare l’efficienza, l’agilità e la soddisfazione del cliente. Questa trasformazione coinvolge la digitalizzazione di processi, l’automazione, l’utilizzo e l’analisi dei dati per prendere decisioni informate e la creazione di nuovi modelli di business.

L’ottimizzazione dei processi aziendali è cruciale per garantire un funzionamento fluido ed economico delle operazioni. Identificare e rimuovere i colli di bottiglia, semplificare processi complessi, monitorare costantemente le attività e prendere decisioni in base a dati tempestivi e oggettivi possono portare a una maggiore efficienza e riduzione dei costi.

La Digital Transformation e l’ottimizzazione dei processi aziendali sono diventati essenziali per l’evoluzione e il successo delle aziende nel mercato competitivo e dinamico di oggi. Solo abbracciando queste sfide e adattandosi ai cambiamenti, le organizzazioni possono mantenere la loro competitività e prosperare in uno scenario in continua evoluzione.

Fabrizio Arnaldi di Plannet

Fabrizio Arnaldi

Head of Sales BU Digital Supply Chain - Plannet

Laureato in Ingegneria Meccanica ad indirizzo Gestionale, dopo alcune significative esperienze in aziende del settore energia, lavora per oltre dieci anni nella Consulenza di Direzione aziendale in ambito Operations e Supply Chain Management, con la partecipazione a progetti presso aziende manifatturiere di primaria importanza in Italia e all’estero. Nel 2003, diventa socio fondatore di Plannet, occupandosi dello sviluppo commerciale dell’azienda e della suite software proprietaria Compass10. Oggi ricopre il ruolo di Head of Sales BU Digital Supply Chain all’interno della nuova divisione Digital & Innovation di Warrant Hub Spa – Tinexta Group.

Alessio Bertolani di Plannet

Alessio Bertolani

Project Manager & Solution Architect BU Digital Supply Chain - Plannet

Laureato in Ingegneria Gestionale con indirizzo Produzione e ICT, svolge il ruolo di senior consultant prima in ambito economico-direzionale e reporting strategico e poi in ambito Operations e Supply Chain Management.Da anni segue progetti di implementazione di sistemi di pianificazione e schedulazione a capacità finita e sistemi MES, presso aziende appartenenti a differenti settori (principalmente meccanico e food and beverage).
Oggi ricopre il ruolo di project manager e solution architect all’interno della nuova divisione Digital & Innovation di Warrant Hub Spa – Tinexta Group.

Michele Mondelli

ICT Project - Euro Company

Alessandro Leone

Process Specialist, Euro Company - Euro Company

Diplomato in informatica, dopo alcune esperienze nel settore Oil&Gas, ha trascorso 10 anni nel settore consumer tecnologico, dedicandosi all’assistenza e alla formazione nel settore business, offrendo soluzioni tailor-made volte alla digitalizzazione e al problem-solving.

Da più di 3 anni fa parte di Eurocompany, dove segue lo sviluppo della digital transformation fungendo da collante e promotore dell’industria 4.0, mirando al miglioramento dei processi e all’analisi dati.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI