La gestione di Produzione e Supply Chain richiede oggi la capacità di recuperare e interpretare informazioni in tempi rapidi. L’intelligenza artificiale aiuta le aziende a trasformare grandi quantità di dati in conoscenze utili, facilitando decisioni più efficaci e riducendo sprechi di tempo e risorse. Lo speech mostrerà come l’AI possa ottimizzare il lavoro, migliorare la collaborazione interna e aumentare la visibilità su informazioni importanti, diventando un alleato strategico per rendere l’organizzazione più agile ed efficiente.
12:00 - 12:30
20 Novembre 2025
Come l’AI potenzia l’analisi dei dati al servizio di Produzione e Supply Chain
Informazioni chiare, scelte migliori
Simone Ceretti
Head of Sales - Luxia
Simone Ceretti è un professionista esperto in Intelligenza Artificiale applicata all’automazione dei processi e alla creazione di soluzioni conversazionali avanzate. Attualmente ricopre il ruolo di Head of Sales in Luxia e Chief Sales Officer per il dipartimento AI di PRT S.p.A., dove guida progetti ad alto valore tecnologico basati su piattaforme no-code, multimodali, multilingua e inclusive. Con un solido background nello sviluppo di Artificial Human, digital twin e agenti intelligenti, ha maturato esperienze significative in aziende come QuestIT e The Digital Box, affermandosi come figura di riferimento nella trasformazione digitale tramite AI.
Andrea Salvati
Founder - Luxia
Andrea Salvati è laureato in Economia e Finanza all’Università Bocconi e ha conseguito un MSc in Big Data and Business Analytics presso l’IE School of Human Sciences and Technology. Ha maturato esperienze come Auditor in KPMG, Sales Intern in Google e Strategic Business Consultant in Rwanda con Ideas In Motion. Negli ultimi cinque anni si è specializzato nell’aiutare le aziende a prendere decisioni data-driven, costruendo team di analytics in DAZN e Cleo AI. Nel 2024 ha fondato Luxia, strumento di data analytics basato su AI che rende l’analisi dati semplice come una conversazione.