15:30 - 16:00

20 Novembre 2024

AutoStore: l’automazione sostenibile

La soluzione che guarda alla sostenibilità ambientale, alla sicurezza dei lavoratori e all’efficienza economica delle attività di magazzino.

I Robot ad alta efficienza energetica non sono l’unica caratteristica che rende AutoStore una soluzione perfetta per un magazzino sostenibile: grazie ad una tecnologia già pensata per la sostenibilità ambientale, AutoStore, riducendo l’impronta di magazzino (maggiore capacità di stoccaggio e minor superficie utilizzata), aiuta a ridurre drasticamente tutti i costi energetici del magazzino stesso.

Questo sistema di stoccaggio e prelievo automatizzato (ASRS) sfrutta la potenza dei robot per evadere gli ordini anche 24 ore su 24, 7 giorni su 7, all’interno di un layout cubico, raggiungendo performance e velocità operative altissime.

Gli operatori ricevono la merce da prelevare alle loro postazioni, evitando così di muoversi all’interno del magazzino. La semplicità di utilizzo del sistema e la sicurezza delle postazioni contribuiscono a creare un ambiente di lavoro a misura d’uomo.

Marc Occhipinti di Autostore

Marc Occhipinti

Partner Manager - Autostore

Dopo la Laurea magistrale in International Business, ha iniziato la sua carriera professionale come consulente in fabbriche in diversi settori: chimica (Dow Chemicals, Flint Sheetfed…), acciaieria (Arcelor Mittal)… a definire nuovi metodi di lavoro per ottimizzare i flussi produttivi. Dopo anni in consulenza, ha maturato diversi anni di esperienza nel Settore IT, prima nel dipartimento Acquisti poi come commerciale per una soluzione SaaS dove ha gestito una rete di partners distributori.

Ad oggi ha maturato un’esperienza internazionale di quasi 20 anni tra Francia, Spagna, Italia e Singapore.

Da 2 anni, anima la rete di partners integratori della soluzione di automazione AutoStore in Italia, Grecia e diversi paesi del Sud Europa (Malta, Albania, Macedonia, Cipro…) per promuovere il brand.

Matteo Buffagni di Autostore system

Matteo Buffagni

Business Development Manager - Autostore

Dopo la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica e il Master in Gestione integrata della supply chain ha sviluppato la sua carriera professionale nell’ambito dell’automazione logistica integrata applicata al settore Healthcare e ai principali settori industriali. Ad oggi ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni prima come Project Sales manager della divisione Contract Logistics presso DSV , poi come  responsabile dei canali distributivi in Europa e Direttore vendite e Business Development in Italia per SWISSLOG Healthcare e ad oggi come Consulente e Senior Business Development Manager presso AUTOSTORE. Può contare su un’ampia rete di conoscenze ed esperienze a livello nazionale ed europeo sia con i principali operatori logistici e consulenti che con importa.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI