Nel corso della presentazione verrà illustrato un caso concreto inteso a creare un processo S&OP più efficace con l’aiuto di strumenti software dedicati che permettano di introdurre le best practices nella pianificazione e programmazione finita per garantire un livello più elevato di disponibilità del prodotto e contestualmente creare flessibilità assecondando il modello di business a costi inferiori e permettendo il monitoraggio delle prestazioni digitali.
L’obiettivo è costruire un servizio “premuim” che si traduca in fidelizzazione del cliente mantenendo costi operativi competitivi. Fondamentale, pertanto, riuscire a bilanciare le esigenze dei clienti con strategia ed efficienza. Riuscire a trovare il giusto equilibrio è necessario per identificare e implementare metodologie che siano allineate con la strategia dell’azienda e che si adattino meglio alle esigenze e alle aspettative dei Clienti, restando in linea con le capacità e l’impronta dell’operatività aziendale.
La scelta di implementare la soluzione attraverso un processo di Demand Planning basato sulla sedApta suite è dipesa in larga parte da: comprovate esperienza e capacità, buona user experience e architettura semplice, possibilità di gestire processi orchestrati, gestione e organizzazione del team di progetto, possibilià di integrazione ed espansione futura.
16:30 - 17:00
16 Novembre 2022
FIAMM: A customer driven Supply Chain
Nel corso della presentazione verrà illustrato un caso concreto inteso a creare un processo S&OP più efficace con l'aiuto di strumenti software dedicati che permettano di introdurre le best practices nella pianificazione e programmazione finita.
Davide Pansolin
Sales Director - Atomos Hyla
Ingegnere gestionale, da 20 anni si occupa di studiare e proporre soluzioni in ambito Supply Chain Management e produzione.
L’esperienza pluridecennale nella gestione dei processi di S&OP lo ha portato a disegnare soluzioni innovative per il mercato e ad ottenere il ruolo di Sales Director di Atomos Hyla, azienda del gruppo sedApta Group.