Vai al contenuto

21 Novembre 2019 - 15:00 - 15:30

Industry 4.0 & Integrated Supply Chain Solutions for Smart Factory

Il nuovo scenario produttivo si presenta molto complesso e con un impatto trasversale su tutte le funzioni aziendali, necessita quindi di infrastrutture digitali in grado di gestire dati ed eventi in real time, provenienti da fonti eterogenee, per controllare i flussi dei processi produttivi, logistici, gli impianti di automazione e per supportare il management aziendale nelle decisioni critiche.

Durante il workshop verranno evidenziati i vantaggi ottenibili dall’implementazione di Soluzioni Digitali Industriali Integrate, in area di Produzione e Logistica, basate su soluzioni MES, WMS, AIDC, IIOT, con particolare focus sulla tecnologia RFID.

Mauro Chiaraluce di Horsa

Business Development Manager – Digital Manufacturing - Horsa Next

Mauro Chiaraluce

Mauro Chiaraluce svolge attività di consulenza tecnico-commerciale in progetti di Digital Transformation nell'ambito della produzione e della logistica per i principali settori industriali, tra cui Discrete Manufacturing, Life Science e Food & Beverage. Ha una consolidata esperienza in: • Industrial Software: MES, MOM, WMS, YMS, LMS, SCADA, QMS, CMMS, EMM • Industrial Middleware: IIOT • Track & Trace Solution • AIDC (Automatic Identification and Data Capture) • RFID (Radio Frequency Identification) • RTLS (Real Time Location System)

13° GLOBAL SUMMIT
Logistics & Manufacturing
25 | 26 NOVEMBRE 2026

GLI ALTRI EVENTI
Global Summit è una delle principali realtà italiane dedicate al business matching B2B.
Ogni anno, attraverso eventi verticali, riunisce le principali community professionali del marketing digitale, dell'ecommerce, delle risorse umane, della logistica, della supply chain e del manufacturing, coinvolgendo aziende, manager e professionisti in occasioni di confronto e sviluppo di nuove relazioni.
Scopri le prossime edizioni e non perdere l'appuntamento con la tua community.
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI