Comunicati

Weber Marking Systems sviluppa e produce la nuova generazione dei sistemi di etichettatura: Print & Apply Elettrici

Weber Marking Systems è pioniere nello sviluppo e produzione di una gamma di sistemi Print & Apply elettrici all’avanguardia. Legi-Air 4050B e AP182 sono il risultato del lavoro di squadra unito all’ascolto attivo e alla ricerca, per soddisfare le richieste dei clienti e dei più importanti player sul mercato della logistica, dell’e-commerce e della produzione industriale. Questi due sistemi elettrici ampliano il portafoglio esistente di Weber Marking Systems, azienda leader nel mercato dell’identificazione e tracciabilità, e rappresentano un approccio completamente nuovo all’etichettatura industriale.
Essendo elettrica, la LA4050B è un sistema di stampa e applicazione di etichette di massima sicurezza e di alte prestazioni. Grazie ai servomotori è possibile programmare ogni singolo parametro di etichettatura, guadagnando al tempo stesso precisione, velocità ed affidabilità. Grazie alla potenza dei servomotori si riduce l’utilizzo dell’aria compressa e ciò rappresenta un risparmio di fino all’80% nei costi totali di gestione della macchina.
La gamma di applicatori elettrici e di accessori disponibili permettono l’integrazione e l’adattamento della LA4050B in qualsiasi linea di produzione. Infatti, la LA4050B è disponibile in 4 versioni: Electrical Linear, Electrical Belt, Electrical Swing Arm ed Electrical Corner Wrap. I diversi applicatori permettono la stampa e l’applicazione di etichette su lati diversi dei prodotti anche ad altezza diverse.
Inoltre, come tutta la famiglia Legi-Air, si tratta di un sistema compatto e modulare. La modularità rende la manutenzione, la sostituzione e l’intercambiabilità delle parti, pratica e facile: infatti, tutte le soluzioni di Weber Marking Systems possono integrare i moduli di stampa dei principali produttori mondiali quali Zebra, Sato, Datamax, Novexx e CAB.
L’elettrico, però, non si limita ai sistemi di etichettatura di imballaggio secondario: da oltre 50 anni nel mercato dell’etichettatura industriale, Weber Marking Systems, presenta anche l’AP182, una soluzione elettrica all’avanguardia per l’imballaggio terziario.
L’AP182 è un Print & Apply intrinsecamente sicuro, che non necessita barriere di protezione per l’operazione. Racchiuso in un cabinet di acciaio inox è possibile integrarlo in qualsiasi fine linea, anche in condizioni estreme come temperature estremamente basse/alte e/o la presenza di polvere
Essendo anche l’AP182 un sistema elettrico, molto più preciso, veloce e sicuro di un Print & Apply penumatico, permette la programmazione di ogni singolo parametro dell’etichettatura
Le prestazioni dell’AP182 vanno da 120 pallet all’ora, applicando etichette su due lati, oppure 90 pallet all’ora applicando su tre lati dei pallet fermi o in movimento.
Weber Marking Systems è leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di identificazione e tracciabilità per la logistica, ed è presente sul territorio italiano e nelle linee di confezionamento delle principali OEM ed e-commerce al mondo.

WEBER MARKING SYSTEMS
9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI