Comunicati

Tutti i vantaggi di un impianto di automazione logistica per il food e beverage

L’evoluzione dell’automazione logistica sta vedendo in questi ultimi anni un notevole sviluppo, in settori industriali anche molto differenti tra loro. Dal  manifatturiero  all’industria  di  trasformazione,  possiamo  dire  che l’incremento  della produttività,  successivamente  all’installazione  di  un impianto automatizzato è davvero rilevante: in media si stima un aumento della resa produttiva pari al 12%.

Tra i fattori che mettono a dura prova l’efficienza della produzione si elencano sicuramente la possibile incorrettezza del monitoraggio e della tracciabilità del prodotto finito e delle materie prime, la sempre maggiore richiesta con tempi di consegna sempre brevi, la garanzia di una gestione corretta delle scadenze dei prodotti e, ultimo ma non per importanza, la sicurezza  degli  operatori.   È  a  questo  punto  che  gli  imprenditori lungimiranti del settore decidono di investire su un sistema di automazione logistica.

In questo panorama TecnoFerrari non smette di guardare al futuro, mettendo a disposizione dei clienti la massima flessibilità per soddisfare le singole esigenze fornendo impianti di automazione logistica caratterizzati da qualità, affidabilità ed innovazione.

Ciò che più contraddistingue l’azienda nata nel 1966, è il modus operandi con cui decide di soddisfare le esigenze del mercato e delle imprese: il suo team di professionisti e consulenti collaborano direttamente con il cliente finale, ascoltando le proprie necessità e cercando insieme la soluzione ideale  per  riuscire  a raggiungere  gli  obbiettivi  prefissati,  proponendo alternative completamente personalizzate presentandosi come un partner e un consulente prima che un fornitore.

Quest’ultima caratteristica è fondamentale in un settore come quello del food,  dove  le  norme  igienico  sanitarie  sono  rigorose:  TecnoFerrari  ha risposto prontamente anche a questa sfida, proponendo ai propri clienti anche veicoli costruiti interamente in acciaio inox e facilmente igienizzabili. Non  solo  meccanica  ma  anche  software  ed  innovazione:  per  poter garantire un monitoraggio e una tracciabilità continua degli spostamenti della merce in tutti i reparti dell’azienda TecnoFerrari sviluppa un sistema di controllo e supervisione ad hoc per ogni impianto installato.

Pur rendendo i propri impianti molto flessibili, TecnoFerrari non perde di vista l’importanza dell’affidabilità dei propri veicoli che sono dotati dei più sofisticati  dispositivi  di  sicurezza al  fine  di  garantire  l’incolumità delle persone e degli impianti nelle aree di lavoro.

Non ultimo il servizio di assistenza di TecnoFerrari e operativo h24 – 7/7 fornendo in tutto il mondo un importante supporto con tecnici specializzati, inoltre le diverse filiali (Usa, Spagna, Turchia, Brasile, Cina) sono strutturate con tecnici di assistenza e magazzino ricambi.

I lunghi anni di esperienza e di sviluppo continuo dei propri veicoli e delle proprie soluzioni, fanno di TecnoFerrari il partner ideale per tutti gli impianti di automazione logistica.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI