Comunicati

TechMass: il software MES in Cloud più utilizzato dalle Aziende in Italia

L’unico software MES da sempre 100% in Cloud

Meno di 5 anni fa la maggioranza delle persone guardava con diffidenza una soluzione interamente in Cloud. Oggi, invece, sempre più aziende, anche nel settore manifatturiero, ne stanno cogliendo ed apprezzando le potenzialità

Un cambio di prospettiva che ci ha permesso in poco tempo di diventare il MES in Cloud di riferimento e quello più scelto nel mercato italiano.

Quali sono le potenzialità del Cloud nel settore manifatturiero?

Accessibile, robusto, affidabile, sempre aggiornato e con bassi costi di gestione. Sono queste le caratteristiche principali di un sistema 100% in Cloud che consente ad un’Azienda di:

  • adottare una soluzione in cui ridurre al minimo i rischi di perdita di informazioni;
  • affidarsi al fornitore e a provider terzi per la gestione dell’intera infrastruttura, adottando così una soluzione che non ha costi di gestione, è robusta e sicura;
  • evitare di installare software locali su un dispositivo, rendendo così la soluzione accessibile a più utenti, anche contemporaneamente, e da qualsiasi device e eliminando costi di manutenzione tradizionali;
  • avere dati sempre accessibili, salvati e quindi al sicuro da eventuali perdite o danni causati da attacchi esterni al sistema o da criticità dell’infrastruttura interna;
  • avere una soluzione sempre aggiornata, con rilasci mensili di nuove funzionalità, disponibili senza dover installare nulla.

Non solo in Cloud: TechMass è l’unico MES 100% Plug&Play e SaaS

I vantaggi del Cloud si uniscono ad altre due peculiarità del sistema di TechMass.

  1. Il dispositivo IoT è Plug&Play. La sua installazione richiede meno di 15 minuti per macchina, può essere fatta in totale autonomia dall’Azienda Cliente e permette di estrarre informazioni da qualsiasi macchinario, anche i meno recenti, senza integrarsi con i PLC. Il risultato è la possibilità di avere in tempi rapidi l’intera fabbrica interconnessa e di estrarre dati omogenei, puntuali e standard da tutti i processi produttivi.
  2. La soluzione adotta un modello di business SaaS, ovvero un canone mensile per macchina. Una scelta presa per rendere il sistema accessibile a chiunque e minimizzare i rischi di investimento. Questo modello di business ci spinge inoltre ad offrire sempre il meglio della nostra soluzione che viene costantemente aggiornata ogni mese con nuove funzionalità, rese subito disponibili a tutti i nostri Clienti.

Grazie a queste tre peculiarità TechMass è riuscita in meno di 5 anni ad affermarsi nel settore manifatturiero, accompagnando ormai quasi 100 aziende in un percorso di miglioramento delle performance volto alla trasformazione digitale e culturale dell’intera azienda.

Vuoi saperne di più? Vai su techmass.io

Vorresti provare la soluzione nel tuo stabilimento per vedere come funziona? Scrivi a info@techmass.de per richiedere una demo.

Sistema Techmass
9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI