Comunicati

Pick to Light e Smart Sensor – Soluzioni FasThink per la logistica industriale

L’integrazione delle tecnologie di identificazione porta al miglioramento dei processi nel mondo della logistica. Come? Grazie ad una piattaforma in grado di dialogare con qualsiasi sistema gestionale.

Pick to Light e Smart Sensor

Le due tecnologie ed applicazioni sviluppate internamente da FasThink sono il sistema wireless Pick to Light e lo Smart Sensor, dispositivo della famiglia di sensori wireless in grado di comunicare a distanza dati e/o lo stato di segnali digitali ed analogici.

In un processo di picking, il sistema di prelievo materiale manuale P2Light guida l’operatore tramite una segnalazione luminosa verso le ubicazioni da cui prelevare il materiale. «Disponibile più tipicamente in forma cablata, il sistema Pick to light da noi creato è in grado di comunicare via wireless e garantisce la massima flessibilità nella gestione delle referenze a magazzino».

La versione senza fili è composta da una antenna Master con comunicazione bidirezionale in radio frequenza che consente di semplificare l’integrazione e l’installazione del sistema. Il sistema P2Light garantisce un sensibile risparmio del tempo di svolgimento delle operazioni di picking con una drastica riduzione degli errori ed un sensibile incremento della produttività, con la possibilità di gestione contemporanea fino a due operatori. La flessibilità nell’utilizzo è assicurata grazie alla possibilità di modificare la disposizione dei pulsanti senza il supporto tecnico di installatori specializzati.

«La soluzione Pick-to-Light wireless risulta molto preziosa per raggiungere la massima efficienza nei processi di picking nelle applicazioni di logistica e-commerce che richiedono una grande velocità e precisione nelle fasi di prelievo del materiale».

Il messaggio per i manager della logistica e della produzione

Il prossimo step di FasThink sarà il consolidamento dei prodotti e delle tecnologie offerte che mirano alla innovazione e ad una sempre più completa integrazione a tutto campo. Rinforzeremo l’ufficio tecnico e ci spingeremo oltre i confini italiani, confermando la nostra crescita positiva che in questi dieci anni di storia non si è mai frenata. I manager della logistica e della produzione hanno il vantaggio di trovare in noi una soluzione unica e personalizzata, oltre che una solida partnership capace di andare oltre il semplice rapporto cliente-fornitore, proiettandoci insieme verso soluzioni che portano ad una vera e propria rivoluzione dell’industria.

SGV (Self Guided Vehicles)

Nel panorama dei sistemi innovativi che verranno sempre più utilizzati nella logistica, avranno sicuramente un ruolo importante i sistemi SGV, robot mobili in grado di aiutate gli operatori nel trasferimento automatico delle merci all’interno dei magazzini.

Anche per queste innovative soluzioni Fasthink è pronta ad integrare le funzioni con i sistemi gestionali «Gli SGV sono il très d’union tra la logistica e la produzione. Fanno parte di quelle tecnologie che, se gestite correttamente, migliorano la produttività e aiutano gli operatori a crescere nella professionalità, alzando l’asticella delle competenze, riducendo il lavoro ripetitivo e manuale».

Per maggiori informazioni fasthink.com

Comunicato stampa FasThink
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI