Comunicati

Serenissima Informatica: “pronti per portare l’AI transformation nelle PMI italiane”

Serenissima Informatica, partner tecnologico a fianco delle PMI italiane da oltre 40 anni per la digitalizzazione dei processi, è pronta ad accompagnare le aziende lungo il percorso di AI transformation.

Sicuramente l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale nei software gestionali è una delle novità di cui si sente molto parlare in questo periodo”, commenta Giovanna Camporese, Manufacturing Business Solutions Specialist di Serenissima Informatica.

Oggi, grazie alle soluzioni Microsoft e Dynamics 365 Copilot con Serenissima Informatica abbiamo la possibilità di estendere ulteriormente le potenzialità di ERP e CRM.

Copilot, attraverso l’AI, permette infatti di utilizzare il linguaggio naturale per chiedere informazioni, eseguire comandi e generare contenuti, rivoluzionando la user experience e migliorando l’esperienza dei clienti e dei dipendenti e l’efficienza operativa.

L’introduzione dell’AI nei sistemi gestionali è una tendenza in forte crescita che offre numerosi vantaggi alle imprese di ogni dimensione e settore.

Tra i principali benefici dell’AI, si possono citare:

  • L’aumento della produttività e dell’efficienza, grazie alla riduzione degli errori, dei tempi e dei costi operativi.
  • Il miglioramento della qualità e della soddisfazione del cliente, grazie alla personalizzazione dell’offerta e alla gestione proattiva delle richieste e dei reclami.
  • L’innovazione e la competitività, grazie alla capacità di anticipare le tendenze del mercato e di adattarsi rapidamente ai cambiamenti.
  • La trasformazione digitale, grazie alla digitalizzazione dei processi e alla creazione di nuovi modelli di business basati sui dati.

L’obiettivo di Serenissima Informatica” prosegue Camporese “è quello di migliorare la qualità del lavoro attraverso le migliori tecnologie.”

Ridurre drasticamente il tempo dedicato alle attività ripetitive e a scarso valore aggiunto aiuta le aziende e le persone a concentrarsi su ciò che conta davvero nel business.

Grazie alle tecnologie Microsoft, oggi abbiamo tanti esempi in cui la digitalizzazione dei flussi lavorativi ha portato a un notevole incremento della produttività con una conseguente riduzione degli sprechi”.

Si pensi ad esempio all’implementazione di un chatbot virtuale Power Virtual Agents per automatizzare e velocizzare le risposte alle richieste di informazioni da parte dei clienti.

Automatizzazione” conclude Camporese “per noi significa valorizzare il personale dandogli strumenti moderni che gli permettono di liberare il potenziale e di vivere a pieno i benefici dell’AI transformation in azienda.”

Serenissima Informatica sarà presente all’evento “Global Summit 2023 | logistics & manufacturing” l’appuntamento annuale b2b dedicato all’intra-logistica, produzione e industry 4.0.

L’incontro si terrà il 22 e 23 novembre a Lazise sul Garda, in provincia di Verona con workshop, momenti di networking e incontri di business matching one to one.

Per maggiori informazioni visita il sito www.serinf.it

Ecosistema Microsoft Serenissima Informatica
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI