Comunicati

Serenissima Informatica: “Microsoft e PMI italiane? L’unico vero ecosistema integrato per le aziende”

Serenissima Informatica, è da sempre un punto di riferimento per le PMI italiane che vogliono innovare, crescere e liberare il proprio potenziale grazie alla tecnologia Microsoft.

L’azienda padovana offre ai propri clienti un ecosistema completo e integrato di soluzioni Microsoft che coprono tutte le esigenze delle PMI, dalla gestione dei dati alla collaborazione, dalla sicurezza alla mobilità.

Serenissima Informatica e Microsoft offrono a un singolo utente Dynamics 365 un modo più conveniente per ottenere licenze utente complete per più prodotti.

Il funzionamento è semplice: se un utente ha bisogno di accedere a più di un’area di business, la prima licenza sarà una licenza “Base”, e le licenze successive saranno licenze “Attach”. Le licenze “Attach” non differiscono in funzionalità dalla licenza “Base” e sono disponibili a un prezzo scontato. Questo significa che si paga solo il prezzo pieno per la licenza più costosa, e si ottiene uno sconto per le altre licenze necessarie.

L’obiettivo, infatti, è quello di potenziare e digitalizzare al massimo tutti i processi aziendali attraverso un ecosistema di business application completamente integrato.

Tra queste, spicca Microsoft Dynamics 365 Business Central, l’ERP cloud-based internazionale pensato per le PMI che permette di gestire in modo efficiente e intelligente tutti i processi aziendali, dalla contabilità alla produzione, dalla logistica al marketing.

Business Central, inoltre si integra perfettamente con tutti gli altri applicativi Microsoft, come il CRM, il BI e la Power Platform, creando una piattaforma unica e coerente che facilita il flusso delle informazioni, l’analisi dei dati, la personalizzazione delle funzionalità e l’automazione dei processi.

I vantaggi di una soluzione ERP come Microsoft Dynamics 365 Business Central sono molteplici” commenta Giovanna Camporese, Manufacturing Business Solutions Specialist di Serenissima Informatica.

Tra questi possiamo sicuramente citare la riduzione dei costi e dei tempi, grazie alla migrazione al cloud e l’aumento della produttività e della qualità del lavoro, grazie alla digitalizzazione dei processi e alla riduzione degli errori”.

Inoltre, BC permette di ottenere un netto miglioramento della customer experience dovuto alla gestione integrata del ciclo di vita del cliente e alla creazione di offerte personalizzate.”

“Innovazione e competitività, infine, sono potenziate dalla possibilità di accedere a nuove funzionalità e di sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale”.

Dell’ERP Business Central e dell’ecosistema Microsoft” prosegue Camporese “ne parleremo all’evento Global Summit 2023 | logistics & manufacturing, l’appuntamento annuale b2b dedicato all’intra-logistica, produzione e industry 4.0.”

L’incontro si terrà il 22 e 23 novembre a Lazise sul Garda, in provincia di Verona con workshop, momenti di networking e incontri di business matching one to one.

Sarà un’occasione unica per parlare di innovazione e futuro delle PMI italiane parlando, oltre le business application di Microsoft, anche dei vantaggi di collaborare assieme al gruppo NAV-lab, di cui Serenissima Informatica è socio fondatore.

L’expertise di NAV-lab e di Serenissima Informatica, infatti” conclude Camporese “ha contribuito alla creazione di moltissime app pubblicate nel Microsoft AppSource dedicate all’ERP Microsoft Business Central che ne estendono le funzionalità per soddisfare le esigenze tipiche delle PMI italiane.

Si tratta di un appuntamento da non perdere per conoscere a fondo l’ecosistema Microsoft e tutte le novità per liberare il potenziale della propria PMI.”

Per maggiori informazioni visita il sito www.serinf.it

Ecosistema Microsoft Serenissima Informatica
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI