Comunicati

Open Data Srl presenterà Opera MES: il software per l’industria 4.0.

Opera è una piattaforma MES industriale, internazionale, completa e completamente configurabile, potenziata con ai per realizzare la fabbrica intelligente.

I software MES

I sistemi MES sono sistemi computerizzati utilizzati per tracciare e documentare la trasformazione delle materie prime in prodotti finiti, gestire ed elaborare i dati di fabbrica, monitorare in tempo reale le risorse e i processi con il vantaggio di potersi anche collegarsi alle macchine.
Per questo motivo un software di ultima generazione come Opera MES, costruito appositamente per la fabbrica è pensato per facilitare ogni operatore, manager e CEO in tutte le attività operative e decisionali di tutti i giorni.

Qualsiasi industria e dimensione

Open Data grazie a una rete distributiva di partner internazionale riesce ormai da anni a dedicarsi allo sviluppo del prodotto, portando sul mercato sempre nuove funzionalità innovative di Opera MES, diventato oggi estremamente completo e versatile, adatto a risolvere qualsiasi problema di fabbrica, potenziandone enormemente la produzione. Opera MES riesce a integrarsi perfettamente in qualsiasi sito produttivo perchè è una piattaforma industriale architettata appositamente per ottimizzare le performance di qualsiasi attività, dalla più piccola alla più grande, riuscendo ad aumentare la produttività in qualsiasi settore, dall’alimentare al metalmeccanico, mantenendo sotto controllo in tempo reale l’intera fabbrica dal rilascio dell’ordine di produzione fino al prodotto finito, mettendo in comunicazione tutte le persone, qualsiasi macchina e ogni tipo di processo funzionale.

Conformità e versatilità

Open Data si dedica totalmente allo sviluppo del proprio prodotto, completo e versatile distribuito nel mondo dai propri partner certificati.
Il Network Partner di Opera MES installa la piattaforma industriale all’interno delle fabbriche che vogliono passare ad una produzione smart, senza l’onere di mettere mano al codice. Il tutto potendo usufruire di una tecnologia conforme agli standard internazionali ISA 95, che definiscono le categorie di informazioni che devono essere scambiate tra i Business System e i Manufacturing Operations System.

Modularità

Per un’azienda manifatturiera Il vantaggio di utilizzare Opera sta nel poter adoperare un’unica piattaforma MES con una struttura formata da moduli. Con Opera è possibile attivare in qualsiasi momento le aree funzionali di interesse ed estenderle assieme alle altre funzionalità della Suite Opera per personalizzare il software alle esigenze dei propri stabilimenti fabbrica:

  • Production
  • Materials
  • Maintenance
  • Quality Control
  • Product Tracking & Genealogy
  • Process Control
  • Device Connection
  • AI – Predictive Analytics

Open data srl

Open Data è una software house leader sul mercato internazionale dei sistemi MES (Manufacturing Execution System) produttore e proprietaria di Opera. L’azienda nasce nel 1994 come società che realizza i primi sistemi informativi online per la gestione e controllo della fabbrica ed è oggi un Vendor MES Internazionale con il prodotto OPERA, distribuito in tutto il mondo da un network internazionale di partner e system integrator che utilizzano la piattaforma Opera per la realizzazione di Fabbriche Intelligenti.
Nel 2020 Open Data entra a far parte del gruppo Zucchetti, principale azienda ICT italiana che realizza soluzioni con la tecnologia più avanzata in Europa.

Per maggiori info: www.operames.it

Open Data Srl presenterà Opera MES: il software per l’industria 4.0
9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI