Comunicati

Nasce QGS – Quin Tech Intensity, l’azienda di Quin per premere sull’acceleratore del digitale

Quin, società di consulenza esecutiva e soluzioni ICT per la transizione digitale delle Imprese, ha acquisito il controllo (100% del capitale sociale) di QGS srl.

QGS – Quin Tech Intensity è la nuova società nata dall’integrazione di Gruppo Sistema Srl, realtà storica di Cesena, Gold Partner di Microsoft, che da 40 anni offre soluzioni gestionali, applicative e sistemistiche, e del ramo Industria di Quid Informatica SpA, specializzata in sistemi ERP, system integration e soluzioni custom per l’industria.

«La scelta di intraprendere questa importante operazione di acquisizione» – spiega Fabio Valgimigli, Amministratore Delegato di Quin Srl e Presidente di QGS Srl«rientra nel piano di sviluppo che stiamo portando avanti con grande energia e determinazione. L’obiettivo primario è quello di continuare a supportare con sempre maggiore forza, valore misurabile e velocità le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione digitale, non solo tramite la riorganizzazione e l’efficientamento dei processi ma anche con competenze mirate e soluzioni software allo stato dell’arte tecnologica».

QGS – Quin Tech Intensity, insieme a QUIN, rappresenta oggi la risposta moderna alle necessità di cambiamento e di innovazione delle aziende, che combina competenze specialistiche e di processo con tecnologie e soluzioni allo stato dell’arte per aumentare il vantaggio competitivo delle imprese sui propri mercati di riferimento.

Il pay off inserito nel logo aziendale di QGS – Quin Tech Intensity – vuole mettere in evidenza un messaggio che il Gruppo ritiene essenziale e che è indicativo degli obiettivi che la nuova realtà si propone. «Tech Intensity esprime infatti la capacità della nuova struttura di distinguersi sul mercato utilizzando le competenze consolidate negli anni e le soluzioni necessarie per “premere sull’acceleratore del digitale” al fine di creare valore, opportunità, innovazione e favorire la crescita delle organizzazioni» sottolinea Paolo Casadei, Amministratore Delegato di QGS Srl.

Da oggi, alle forti competenze e alle soluzioni di QUIN in ambito Operations & Supply Chain Management, Project & Innovation Management, Business & Data Analytics, si aggiunge il valore di QGS, che conta su un organico di 80 professionisti con una pluriennale esperienza in ambito tecnologico e di business, e che mette a disposizione dei clienti soluzioni applicative Microsoft Dynamics 365 (ERP, CRM), progetti di sviluppo, di digitalizzazione e collaboration per l’integrazione della filiera produttiva, servizi sistemistici in cloud e on-premise, di business continuity e di cyber security. Questo permetterà a QUIN e a QGS di affrontare con una forza e un’esperienza ancora maggiore, sul piano qualitativo, dimensionale e anche geografico, significativi progetti end-to-end per accompagnare le aziende nel proprio percorso di trasformazione digitale.

«Non ci fermeremo qui» – prosegue Valgimigli – «A piano ci sono ulteriori investimenti in particolare su due direttrici: la prima mira, tramite l’ingresso nel team di esperti di altissimo livello, a qualificare sempre di più le competenze con le quali Quin accompagna le aziende in un percorso di miglioramento delle proprie performance, la seconda punta ad ampliare la nostra offerta con soluzioni tecnologiche all’avanguardia basate su AI, Digital Twin e Simulazione di Processo, Blockchain: strumenti e tecnologie su cui investiamo da anni e sulle quali possiamo vantare svariati use case reali e di successo già oggi».

Per maggiori informazioni: www.quinlive.itinfo@quinlive.it

QUIN QGS
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI