Il WMS di Leviahub per trasformare l’efficienza intralogistica in vantaggio strategico
Nella Supply Chain post-digitale, la gestione del magazzino è passata da funzione operativa a leva strategica di performance: le aziende dotate di visibilità real-time sui flussi e controllo puntuale delle scorte limitano gli errori di picking, riducono i tempi di ciclo e liberano capitale immobilizzato. Il mercato parla chiaro: il settore dei WMS è in forte accelerazione e le aziende che implementano un WMS registrano in media fino al +20% di accuratezza, con quasi la metà che vede miglioramenti entro il primo anno dall’avvio.
All’interno di questo contesto, Leviahub si pone come partner concreto per le imprese che vogliono elevare la propria intralogistica: il WMS sviluppato da Leviahub è pensato per operatori logistici multi-cliente e realtà con più magazzini, ed è costruito per assicurare che il materiale sia sempre “nel posto giusto al momento giusto”. Il sistema supporta la tracciabilità a livello di lotto e seriale, gestisce scadenze, pianifica le missioni, ottimizza percorsi e riduce i tempi di ricerca delle unità, favorendo un deciso miglioramento dell’On Time In Full (OTIF), una riduzione degli errori operativi e un contenimento delle giacenze.
Il Software, inoltre, si integra perfettamente con altri sistemi aziendali, garantendo una comunicazione fluida tra reparto logistico, amministrazione e clienti. Moduli specifici, come la Business Intelligence, consentono di analizzare i dati di magazzino in tempo reale e ottenere report dettagliati per ottimizzare i processi. Il Software WMS di Leviahub, infine, è predisposto per la gestione dei farmaci conforme alle normative AIFA, con gestione dei lotti e trasmissione automatica dei dati al Ministero della Salute. Funzionalità come il cross docking e il controllo SEVESO permettono di affrontare con efficienza tutti i contesti logistici.
Il 20 novembre Leviahub e le società della sua famiglia — Nova Systems, Devlop, GSi, Digitalhub, Beconnecthub, ithings ed European Consulting Company — saranno protagoniste alla dodicesima edizione del Global Summit Logistics & Manufacturing, che si terrà al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda a Lazise. Sarà l’occasione per incontrarsi, dialogare su sfide e opportunità del settore e per approfondire dal vivo le soluzioni che Leviahub mette in campo per la moderna logistica.
Per maggiori informazioni su Leviahub e il suo WMS è possibile visitare il sito leviahub.com o scrivere a press@leviahub.com.