KanbanBOX instaura una partnership tecnica e commerciale con Oracle, per accelerare l’evoluzione Lean delle Aziende clienti del settore automotive
“Non è la tecnologia che guida oggi la trasformazione d’impresa, ma la costruzione in azienda di una nuova prospettiva globale di integrazione, senza strutture operative e culturali a silos. E il tutto deve avvenire in un modo assolutamente sicuro e protetto. […] Il nostro obiettivo è consentirvi di indirizzare le vostre migliori energie alla creazione di valore di business, non occupandovi troppo di governance infrastrutturali che distolgono attenzione e risorse”. (Safra Catz, Ceo di Oracle Corporation)
Semplificazione, performance, integrazione, intelligence e sicurezza. Questi sono gli elementi primari che concorrono oggi ad aumentare la capacità competitiva di un’impresa. Ma anche automazione, efficienza e riduzione dei costi.
Nel miglioramento della sua intera offerta di infrastrutture, applicazioni e database, Oracle ha scelto KanbanBOX come soluzione per la gestione Lean dei flussi di materiali tramite kanban elettronico nell’ambito della sua Automotive Supplier Initiative. In questi anni KanbanBOX ha conosciuto un’importante espansione a livello internazionale, con l’acquisizione di clienti in oltre 30 paesi nel mondo. Con l’integrazione fra Oracle Fusion Cloud ERP e KanbanBOX, la multinazionale del settore informatico spinge l’acceleratore sull’evoluzione in chiave Lean delle Aziende clienti.
In particolare, l’integrazione di Oracle Cloud ERP e KanbanBOX permetterà di sfruttare la collaborazione e lo scambio di dati in real time tra i due sistemi per controllare i flussi di materiali interni all’Azienda e nella Supply Chain, monitorare e massimizzare le prestazioni, ottenere efficienza operativa e ottimizzare le risorse.
Perché KanbanBOX?
Con KanbanBOX si taglia il traguardo dell’aumento della produttività, con una riduzione stimata dei costi e delle scorte in almeno il 25%, una diminuzione del Lead Time di fornitura di circa il 30% e un incremento della puntualità di fornitura del 95% . Il suo segreto risiede nell’automazione dei task routinari propri dei sistemi Pull di una Supply Chain, che ha un importante effetto sui costi di gestione e sulla riduzione delle risorse dedicate a queste attività. Con la possibilità aggiuntiva di rifocalizzare il tempo delle persone su attività a più alto valore come analisi delle performance, miglioramento dei processi e dei parametri del sistema a kanban, estensione del sistema Pull nella propria Supply Chain.
Ecco alcune delle funzioni ora disponibili nell’integrazione nativa tra KanbanBOX e Oracle:
- Apertura automatica di ordini di produzione;
- Apertura automatica di ordini di acquisto;
- Modifica dello stato dei cartellini kanban alla chiusura di ordini di produzione;
- Modifica dello stato dei cartellini kanban alla chiusura di ordini di acquisto;
- Log delle chiamate e notifiche automatiche agli utenti.
Una partnership strategica, nata con l’obiettivo di sviluppare nel tempo una roadmap di funzionalità sempre più complete, punto di forza per l’evoluzione di una integrazione di valore!
Info e Contatti
KanbanBOX www.kanbanbox.com
T. +39 0444 1620653 – E. info@kanbanbox.com
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/kanbanbox/
Francesco Dall’Oca, Managing partner
francesco.dalloca@kanbanbox.com
M. +39 349 892 4482