Comunicati

KanbanBOX crea la tua Lean Supply Chain, digitale e collaborativa

Una piattaforma collaborativa e condivisa al servizio della comunicazione tra clienti e fornitori. Semplifica i processi di produzione e il flusso di approvvigionamento, riduci le scorte, migliora la produttività

La globalizzazione dei mercati ha messo in discussione la competitività delle piccole e medie imprese. Se la tecnologia corre in aiuto, diventando sempre più importante nel determinare la competitività di un’azienda, la sfida dell’innovazione tecnologica impone di riprogettare i processi interni sia dal punto di vista organizzativo sia culturale.

Le aziende capaci di gestire la produzione in maniera Pull e di collaborare in modo efficiente lungo la Supply Chain godono di una drastica riduzione dei costi e delle scorte e di un generale miglioramento in termini di produttività, velocità, livelli di servizio al cliente finale.

KanbanBOX è la soluzione di Supply Chain Management per la gestione facilitata della catena di distribuzione, dei processi di produzione e di approvvigionamento dell’azienda di produzione. Il suo valore aggiunto, rispetto agli altri strumenti sul mercato, è determinato dal suo background metodologico e sperimentale, fatto di principi di Lean Manufacturing ed expertise gestionale.

La metodologia Lean e le tecniche di efficientamento produttivo sono, infatti, uno strumento efficace a disposizione delle PMI perché consentono di ottimizzare i processi, eliminare gli sprechi e recuperare produttività e marginalità.

KanbanBOX: background metodologico e sperimentale

KanbanBOX nasce dall’esperienza di un team di ingegneri gestionali da anni impegnati nell’attuazione della Trasformazione Lean e nella riorganizzazione dei processi aziendali dell’industria manifatturiera e produttiva.

La sua mission è supportare le aziende ad evolvere sulla strada dell’automazione e creare un network virtuoso che si profili come un ecosistema di partner affidabili.

Sfruttando i benefici del web, il software è efficace nella dematerializzazione dei documenti e nella digitalizzazione della gestione di ordini e scorte: i flussi sono ottimizzati, il Lead Time migliora, lo sviluppo dello Smart Manufacturing abilitato.

È una soluzione Cloud che gestisce i flussi di materiali lungo la catena di fornitura e tra i diversi impianti e reparti di produzione, apportando valore all’intero sistema.

I plus sono:

  • connessione e collaborazione facilitata con clienti e fornitori
  • scalabilità, usabilità, integrazione con qualsiasi ERP
  • condivisione delle informazioni tra attori della filiera

KanbanBOX attiva la Collaborazione lungo la Supply Chain: attraverso un portale condiviso tra la vendita, la produzione, le filiali esterne e i fornitori, la comunicazione aziendale diventa efficiente, immediata e interattiva.

Il portale permette di gestire in modo lean:

  • il processo produttivo (e-kanban di produzione e movimentazione)
  • il flusso di approvvigionamento e vendita (processi d’ordine attraverso kanban elettronici di acquisto e distribuzione, ordini chiusi per acquisto o su commessa, ordini conto lavoro, ordini Junjo)
  • la contrattazione cliente-fornitori

Un sistema per far circolare le informazioni in modo sistematizzato e lean, liberando le risorse interne dalle attività a basso valore, dal lavoro di back-office e di gestione degli ordini.

Per creare un’industria competitiva, per accelerare l’innovazione e affrontare i mercati, per essere tra i protagonisti dello sviluppo dello Smart Manufacturing, per farsi trovare pronti all’appuntamento con il futuro e non mancare quello con Industry 4.0!

9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI